Cinque argomenti probatori contro i tdg!

Sonnyp
00giovedì 25 ottobre 2007 09:37
Riepilogo e conclusione geovista contro le loro falsità!
Proverò a mettere un piccolo ed ultimo elenco di "PROVE" che mostrano la WTS manchevole di correttezza, coerenza, sincerità e onestà verso TUTTI i loro adepti.
Voglio INOLTRE ricordare, che sono questi alcuni principali motivi per cui i dissidenti o apostati, come li chiama lei, hanno deciso di abbandonare il movimento.

1°) argomento.
Nella rivista del 15/9/1978, pag. 13 scrivono:

"Benché altri si fossero già in passato adoperati per avere il testo corretto del "Nuovo Testamento", alla fine del 19° secolo due studiosi di Cambridge, B. F. Westcott e F. J. A. Hort, pubblicarono un testo largamente accettato. Fu pubblicato nel 1881; eppure recentemente un professore ha detto:
"Westcott e Hort hanno lavorato con tanta cura e tale eccezionale abilità che in seguito ogni opera esegetica è stata una reazione o un'aggiunta alla loro. . . . La cosa significativa è che anche coloro che tendevano a discostarsi dal [metodo] di Westcott e Hort hanno pubblicato testi greci che differivano ben poco dal loro". - Christianity Today, 22 giugno 1973, pag. 8.

L'accurato testo di Westcott e Hort è servito come testo base per numerose traduzioni recenti, fra cui la Traduzione del Nuovo Mondo."

La domanda è d'obbligo:

Come mai allora, pur avendo stampato ben due interlineari su questo testo ACCURATO, nel 1969 e 1985, gli stessi tdg nella colonna a fianco di detti interlineari cambiano o modificano le accurate parole riportate dagli scritti originali greci?

2°) argomento.
Se si legge per intero il capitolo 10 di Romani, non è difficile capire che nel versetto 13, il nome Geova è COMPLETAMENTE fuori posto e ovviamente questa è un aggiunta arbitraria che si contrappone al famoso comando di Riv22:18,19 che dice di non aggiungere o non togliere nulla dalla Parola di Dio! In quei versetti si parla di Gesù, quindi il Geova è un'AGGIUNTA!!!

3°) argomento
Hanno rubato la deità del Cristo! Pensate. Anche nella TNM greca, pubblicata nel 1997, uguale e identica a quella italiana marrone grande, con copertina rigida per intenderci, in Gv1:1 viene tradotto correttamente: "E la Parola era Dio" (non un dio!)
Stessa cosa nella bibbia tedesca dove la grammatica è praticamente uguale. E notate che non solo non appare l'articolo determinativo UN, ma anche Dio viene riportato MAIUSCOLO, come negli scritti originali!

4°) argomento.
Abbiate la compiacenza di leggere per intero il capitolo 24 di Matteo. Anche un bambino capisce che il messaggio che il Cristo voleva lasciare agli ascoltatori era l'urgenza che il cristiano doveva ritenere nel suo cuore per attendere il ritorno del Suo Signore! Non c'è nessun mandato che indichi che Gesù abbia costituito una classe che rispondesse all'organizzazione del Corpo Direttivo dei tdg! Cosa che invece si evince molto bene quando Lui stesso investe Pietro e lo costituisce sopra la Sua Chiesa in Matteo 16:18.
Stesso discorso per i 144000 che i tdg prendono per letterale in un libro che è TOTALMENTE SIMBOLICO nelle indicazioni di luoghi, personaggi, e soprattutto numeri!!!

5°) argomento.
Con le loro interpretazioni che fanno acqua da tutte le parti, peggio del Titanic, essi si sono resi colpevoli dinanzi a Javhè, di milioni di morti che gridano ancora vendetta e chiedono GIUSTIZIA! Vietano la trasfusione di sangue ma permettono poi le frazioni di queste, dimenticando che per ottenere tali "frazioni" occorrono decine e decine di litri di sangue che provengono, nella maggior parte dei casi, da donatori cattolici, i loro principali NEMICI che il loro Geova dovrebbe distruggere nell'imminente Harmaghedon che è stato da loro profetizzato arrivare nel 1914, 1918, 1925, 1942, 1975, entro il 2000, e ora non si sà più bene se entro il 2034!
Da notare che anche i sieri erano vietati, ma quando questi divennero indispensabili per i missionari che inviavano nei paesi del mondo, (e che senza questi non avrebbero potuto entrare) grazie ad un'improvviso fulmine di luce progressiva, immediatamente vennero concessi come decisioni lasciate alla propria coscienza! Significa questo che ci sono cose, come quella della trasfusione di sangue, che non è lasciata alla propria coscienza, non vi pare?

Penso che già questi cinque gravi motivi, siano più che sufficienti a mostrare la gravità della falsità che i dirigenti geovisti manifestano nei confronti dei loro ignari e innocenti adepti.

La continua e sempre più enorme emorragia che avviene tra le file geoviste, sono la prova che grazie a Internet oggi le folle possono essere avvisate degli inganni perpetrati attraverso la falsa religione e le sette sparse nel mondo! La WTS può intentare tutte le cause che vuole contro i suoi detrattori internettiani, compreso me, ma dubito molto che lo farà, perchè come disse Pollina in un suo libro:

“Questa raccolta di articoli che non pretende di essere considerata un libro, ha la modesta ambizione di poter contribuire per parte sua ad un ulteriore accrescimento di quella informazione che tanto danno sta arrecando all’ente di Via della Buffalotta. E, ne siamo certi, non sarà fatto nessun tentativo ufficiale per confutarne il contenuto. Poiché i testimoni sono condannati ad un ben grave supplizio: un supplizio quasi tantalico: quello di dover assistere impotenti alla messa in piazza delle loro più intime vergogne e di non poter intervenire. Essi sanno di non poterlo fare. Gli «apostati» sono intoccabili, i loro scritti non sono soggetti a censura nelle aule dei tribunali. Mentre chiunque altro si permetta di scrivere su di loro in termini meno che laudativi viene «trascinato» nelle aule di giustizia in un patetico quanto infruttuoso tentativo di mettere il bagaglio all’informazione, gli apostati non vengono disturbati. La Torre di Guardia sa di non poterlo fare con successo e preferisce incassare in silenzio. Noi, pertanto, continueremo a parlare, e a scrivere, perché c’è n’è di roba da tirar fuori!” (Il popolo dell'Apocalisse pag. 4.)

E se arrivasse a farlo, cosa che spero VIVAMENTE, ne ho anch'io di ROBE DA TIRAR FUORI!!!! I nostri amici della betel, non hanno nemmeno la minima idea del chiasso che riuscirei a fare e che indubbiamente mi procurerebbe una testimonianza tale che produrrebbe una reazione verso l'opinione pubblica di proporzioni davvero molto nocive per l'immagine solo più apparente che la WTS si è fatta in questi decenni! L'opinione pubblica è sempre molto vicina ai drammi famigliari, SOPRATTUTTO quando "QUALCUNO" ruba alle famiglie i loro figli, i loro coniugi, nipoti, e parenti.

Se venissi citato anch'io, si sentirà ancora parlare di me, se non quì, in qualche aula di tribunale dove sarò lieto di "stabilire legalmente" (Filippesi 1:7) la verità dei fatti geovisti che li trovano coinvolti in moltissimi scandali e falsità perpetrate ai danni dei innocenti e ignari loro adepti.
Ci si risente? Nel frattempo, Aloha ai tdg e Shalom ai lettori!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com