Ex intendimento diabolico diviene DIVINO!

Sonnyp
00lunedì 14 marzo 2005 22:32
Parliamo un pò dell'intendimento progressivo:

Questi nuovi intendimenti, non sono nuovi, ma solo prese o lasciti di vecchie credenze che al pari di una luce intermittente si accende o si spegne a seconda del bisogno.

Metto un'esempio eclatante per tutti:

"Fino al 1929 le autorità superiori di Ro13:1 la società le interpretò come le autorità umane costituite da Dio.
Da quel tempo fino al 1961 s’interpretarono come le autorità superiori costituite teocraticamente cioè le autorità celesti, Geova e Gesù Cristo. Fu detto, nell’interpretazione precedente che si trattava di
un’insegnamento perverso cioè diabolico.
Nel 1961 si ritornò alla perversa interpretazione del 1929. Pertanto ciò che fu definito diabolico divenne divino. E’ possibile?" (La verità vi farà liberi '43)
Onestamente, ne eravate al corrente fratelli nuovi ultimi arrivati? E voi vecchi di decenni? Come si fà a definire un proprio insegnamento perverso e diabolico e poi renderlo divino?
Riflettiamoci ATTENTAMENTE sopra fratelli..... riflettiamoci ATTENTAMENTE sopra! Ciao, Sonny.

[Modificato da Sonnyp 14/03/2005 22.46]

Supremo Vindice
00mercoledì 16 marzo 2005 11:19
puoi rifletterci quanto vuoi...
ma la risposta è una sola.
La WTBTS è una società diabolica!
Visto che scambia le cose divine per diaboliche e quelle diaboliche per divine. [SM=g27979]
Sonnyp
00giovedì 7 luglio 2005 22:00
La zappa sui piedi! Dio che male che fà!
È una cosa seria rappresentare in un certo modo Dio e Cristo, quindi scoprire che il nostro intendimento dei principali insegnamenti e delle dottrine fondamentali delle Scritture era errato, e dopo ciò tornare alle medesime dottrine di cui, con anni di studio, avevamo completamente stabilito la falsità. I cristiani non possono essere incerti, indecisi, riguardo a tali insegnamenti fondamentali. Che fiducia si può avere nella sincerità o nel giudizio di tali persone? (TG 1/11/1976 pag. 650.

A proposito di tale fiducia in tali persone:

. È anche chiamato il "Primogenito" e l'"unigenito" Figlio di Dio. (Giovanni 1:14; 3:16; Ebrei 1:6) Ciò significa che fu creato prima di tutti gli altri figli spirituali di Dio e che egli è l'unico ad essere stato creato direttamente da Dio. La Bibbia spiega che questo Figlio "primogenito" partecipò con Geova alla creazione di tutte le altre cose. (Vivere per sempre pag 58)

Se Gesù collaborò con geova alla creazione di tutte le cose, compresi gli angeli e gli arcangeli, non potè certo collaborare alla creazione di se stesso, cioè di Michele, uno dei primi principi! Inoltre, se come dice la Bibbia, Michele viene chiamato uno dei primi principi, vuol dire che ce ne sono di altri, e non uno solo! Come fa allora Michele a essere (essendo Michele Gesù!) l'unigenito dio? (chiedo perdono a Dio per il minuscolo ma così riportano gl'irrispettosi geovisti!)
Non dimentichiamo che Michele (Gesù) ha partecipato allora alla creazione di questi primi principi! Si duplicava da solo, mi viene da chiedere?

Questa è la fiducia che dobbiamo a queste persone ragazzi?

Sono proprio curioso di leggere le vostre risposte! Saluti!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com