PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Stampa | Notifica email    
Autore

I CATTOLICI SONO IDOLATRI?

Ultimo Aggiornamento: 18/02/2014 11:40
22/01/2014 20:38
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Ora però basta offendere!
Vocenelbuio, 21/01/2014 16:34:

COME CI SI PUO’ PRENDERE GIOCO DELLA PAROLA DI DIO !!!
Un esempio è: l’uso delle immagini nell’adorazione.

Il comando di ESODO 20:4.5 quindi non si può prendere alla leggera, e quando lo facciamo, ci poniamo nella posizione di chi non ha nessuna considerazione della Parola di Dio. Non è quindi una questione di interpretazione del testo biblico, ma piuttosto un non tener conto del comandamento di Dio.


Questo è palesemente un ragionamento insensato,

Una delle prime dottrine, apostate e non bibliche, che venne introdotta nel culto cristiano, fu la venerazione dei defunti che cominciò ad essere consentita ufficiosamente dal 375 dC., e adottata ufficialmente nel 500 circa.
Chiamo apostate, quelle dottrine adottate in spregio alla rivelata volontà di Dio.


Non nascondiamoci dietro un dito, mascherando l’adorazione, dandogli la definizione di “VENERAZIONE”.


Dio non lo possiamo prendere in giro; quando Egli vede una persona inginocchiata davanti ad un altare, dedicato a qualsiasi santo o madonna con relativa statua, non pensa che stia adorando Lui (per interposta persona), ma che viene data gloria e adorazione ad altri che non è Lui e che sta compiendo un atto idolatrico.



Carissimi fratelli cattolici, ai quali è stato insegnato a prostrarsi davanti alle immagini rappresentanti qualsivoglia cosa o persona,


Vi voglio bene, vocenelbuio.
Vi voglio bene, vocenelbuio.




Vedo in questo tuo post, carissimo Cesare, molta pochissima tolleranza verso coloro che la pensano diversamente da te e questo mi dispiace. Capisco che tu la pensi diversamente da noi cattolici, ma vorrei ricordarti, carissimo fratello in Cristo, che la chiesa cattolica è molto, molto tollerante verso TUTTE le confessioni religiose, comprese quelle protestanti a cui tu appartieni, senza criticarle minimamente come invece fate voi nelle vostre congreghe definendoci, come sopra hai ben mostrato nelle vostre "omelie".

Io, non mi offendo perchè ti conosco e so bene che questa non è la tua intenzione, ma vorrei farti semplicemente osservare che questo "tono" che hai usato è esattamente quello che usano i tdg quando parlano della chiesa cattolica. Stessa matrice, stesso stampo, stesso odio, stesso disprezzo! Infatti, mi sembrava di sentire parlare un testimone di geova....! [SM=x3690210]

Tommaso, Credente, AmarDio e altri, me compreso, abbiamo provato a farti capire che la bibbia non va presa come stai facendo tu: la bibbia dice.... la bibbia sta scritto.... la tal scrittura vieta.... ecc. ecc. ecc. questo modo di fare è quello che i fondamentalisti usano per far dire alla bibbia quello che la bibbia non ha nemmeno lontanamente pensato di pensare, figuriamoci di dirlo!

Tu sei liberissimo di pensarla diversamente, e io non per questo ti disprezzo o mi sognerei di darti dell'apostata o di offenderti e ferirti, come hai fatto tu sopra, ma t'invito a un espressione più.... tollerante verso chi non la pensa come te, tenendo conto che tu non hai ne possiedi la verità ASSOLUTA! Quella appartiene a Cristo! La tua denominazione di appartenenza, i fratelli della chiesa di Cristo, è solo una delle migliaia e migliaia di rami protestanti da cui si è staccata la corrente evangelica. Persino fra voi evangelisti siete divisi, in non so quante branchie, quindi, non puoi venirmi a parlare di unità quando siete divisi e di unità non ne volete nemmeno sentir parlare! Detto questo, la chiesa cattolica è unita nella fede, nelle dottrine, e nella tradizione apostolica che voi non volete riconoscere. Liberi di farlo, ma non per questo avete alcuna autorità per venire a puntare il dito accusatore d'idolatri o peggio, come apostati, come siamo stati menzionati.
Ora parlo per me: Davanti a una statua che rappresenta Cristo, la Gospa, padre Pio, o chi per lui... io so bene che quella immagine non è la spritualità rappresentata, non sono ne scemo ne idiota, ma quell'immagine mi "aiuta" a elevare il mio pensiero, la mia richiesta, supplica, preghiera, lode, venerazione, ecc. ecc. ecc a colei che è rappresentata. CHIARO STO FATTO? [SM=x2479903]

Spero di non dover più intervenire con queste richieste perchè mentre noi portiamo rispetto e comprensione per l'ignoranza che mostrate nei confronti della teologia cattolica, voi non lo fate per coloro che come noi, hanno studiato e continuano a studiare proprio con l'intento di essere approfonditi nella conoscenza di Dio affinchè sia allontanata ogni più remota possibilità di offendere Dio con la nostra ignoranza e errata interpretazione biblica. Shalom caro Cesare e non te la prendere per la mia schiettezza. Ti voglio sempre bene come un caro fratello, ma piantiamola qui, di puntare il dito come hai fatto nel tuo ultimo post. Shalom.




Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com