PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Di chi è la colpa?

Ultimo Aggiornamento: 26/11/2011 14:34
23/09/2005 18:44
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Pongo questa domanda e riporto l'episodio a cui mi riferisco:

"Un altro esempio, anche questo citato da Gruss è il seguente:
Nel 1956 o 1957 due giovani donne, provenienti dalla Tailandia, vennero a Galaad per un corso di formazione come missionarie. Lo sforzo di imparare la lingua e altri argomenti causarono a una di queste un esaurimento nervoso. Ogni giorno veniva presa dall’impulso di togliersi i vestiti e correre per l’edificio. Fu mandata alla Betel con la speranza che potesse
308-309
guarire. Ma le sue condizioni peggiorarono ed ella tentò di suicidarsi gettandosi dal tetto di un edificio della Betel.
il presidente Knorr disse a Worth Thornton, segretario addetto ai trasporti, di rispedire la ragazza in Tailandia nel modo più economico, al più presto possibile. Le cose furono sistemate in modo da metterla su un treno per San Francisco e da lì su un piroscafo per la Tailandia. Quando lo seppe, ella supplicò di essere messa su un aeroplano o di essere accompagnata da un’altra missionaria. Spiegò che, quando aveva le sue crisi, non era in grado di controllarsi e che trovandosi su una nave, avreb be potuto saltare in acqua. Entrambe le sue richieste furono respinte perché troppo costose. Worth Thornton era molto accorto riguardo a questo falso senso dell’economia della Società...
La ragazza fu imbarcata.., ebbe una delle sue crisi e si gettò in mare. Il piroscafo fece qualche giro per cercarla, ma non fu mai ripescata... La nave telegrafò alla Società per notificare l’accaduto e il messaggio fu ricevuto da Arthur Barnett, che si trovava al centralino della Betel. Russeil Kurzen, portiere della Betel, venne anch’egli a conoscenza della tragedia. Entrambi furono sconvolti dall’accaduto e raccontarono la cosa ad altri della famiglia Betel. Il presidente Knorr si preoccupò molto dei fatto che la cosa si fosse venuta a sapere e sia Arthur che Russell furono rimossi dal loro incarico. Questo episodio mi scosse molto. C’erano soldi a sufficienza per fornire al presidente della Società viaggi di prima classe e alloggi di lusso, ma non ce n’erano a sufficienza perché ci si potesse prendere cura della ragazza e farla arrivare a casa sana e salva. Quella impietosa decisione le era costata la vita."

Tutti sappiamo che i soldi c'erano, perchè con tutte le miliardarie contribuzioni che si fanno, non è una questione di soldi, quindi la domanda è d'obbligo: Perchè non accontentare una sorella che ha pure anticipato il pericolo della sua malattia?
La domanda che ora io mi pongo è: Di chi è la colpa di questa morte?
La si poteva evitare? E se si, perchè non è stato fatto nulla per evitarla? Sempre più, la mia tremenda paura è che dentro le file della WTS, ci siano milioni di persone che soffrono in silenzio per la sottomissione forzata e che le più deboli, non riusciendo a emergere, soccombano suicidandosi. Triste a dirsi, ma questa è purtroppo la realtà dei fatti narrati da psicologi, dottori, assistenti sociali e altri addetti ai lavori che, voglio sperare, al più presto possano rendere noto VERBALMENTE allo Stato Italiano in modo da scongiurare futuri simili episodi prepotenti, arroganti e... ingiustamente causati.

Quando muoiono persone per motivi religiosi dovuti all'esaltazione di alcuni aprofittatori.... non posso non provare un profondo senso di rabbia che devo però soffocare nel silenzio della sicurezza che presto o tardi Dio renderà giustiazia ai sofferenti e il dovuto ai reali colpevoli di questi suicidi colpevolizzati e responsabili di consapevolezza ignorata volutamente!



01/10/2005 10:52
Post: 65
Post: 65
Registrato il: 09/03/2005
Registrato il: 05/05/2005
Età: 70
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
RE :Sonny
Bene abbiamo letto lo stesso libro che parla della SALUTE MENTALE DEI TdiG , la morte di quella povera donna è da ritenersi sulle spalle di chi non l'ha aiutata ,di coloro che potevano curarla ma non l' hanno fatto.
Se uno sta morendo di fame , se lo sfamo lo salvo ma se non faccio niente e sono a conoscenza del problema allora ,...allora sono un assassino e questo è quello che è stata la Società Torre di Guardia .
Non solo la Società Torre di guardia ma anche gli anziani e tutti quelli che ne erano al corrente......
Come sai loro le malattie mentali ,l' esaurimento nervoso le trattano come colpe fatte a Dio e quindi è da colpevole contro il creatore colui o colei che si ammala .
D'altra parte la cura è il SERVIZIO DI CAMPO ,questa medicina va bene per tutto come tu ben sai .
Non ho mai conosciuto persone più piene di se stesse ed ignoranti .
Questi sono quelli che vogliono parlare di medicina senza neppur avere la ben che minima idea di cosa sia un farmaco .Che si curano per sentito dire ...con la cura omeopatica dell'amica .....
Ho visto gente spendere un sacco di soldi ,e rimetterci quasi la vita ,ma va bene così .
In gamba Sonny ,non stiamo combattendo come il cavaliere errante della Mancia altri luoghi e benpiù tempestosi sono il nostro fine


Ciao



Renj
01/10/2005 16:53
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Solo per la VERITA'!!!
Caro Renj.... finchè avrò anche un solo alito di vita, lo consumerò e spenderò per i miei amati fratelli tdg.... per avvertirli, per dire loro, mostrando anche con la forza della disperazione, tutte le malefatte e gl'inganni di cui sono vittime!

È questa la missione che sento dentro il cuore e ringrazio sin d'ora quanti mi vorranno aiutare in questa impari impresa contro il "Golia" Americano.

Sicuro che Dio sia anche con me, come lo fu con Davide, alla fine il male non potrà sopraffare il bene e... la verità sarà resa manifesta e questa setta, sarà smascherata come tutte le altre precedenti che si sono affacciate sulla scena mondiale da dopo gli apostoli.

Ricordate la scrittura?

"Udito questo, essi si sentirono profondamente feriti e volevano sopprimerli. 34 Ma nel Sinedrio si alzò un uomo, un fariseo di nome Gamaliele, maestro della Legge stimato da tutto il popolo, e comandò di far uscire per un po' gli uomini. 35 E disse loro: "Uomini d'Israele, prestate attenzione a voi stessi in quanto a ciò che intendete fare riguardo a questi uomini. 36 Per esempio, prima di questi giorni sorse Teuda, dicendo di essere lui stesso qualcuno, e un certo numero di uomini, circa quattrocento, si unirono al suo partito. Ma egli fu soppresso, e tutti quelli che gli ubbidivano furono dispersi e ridotti a nulla. 37 Dopo di lui sorse Giuda il galileo, ai giorni della registrazione, e si trasse dietro della gente. E anche quell'uomo perì, e tutti quelli che gli ubbidivano furono dispersi. 38 E ora, nelle presenti circostanze, vi dico: Non vi immischiate con questi uomini, ma lasciateli stare; (perché, se questo progetto o quest'opera è dagli uomini, sarà rovesciata; 39 ma se è da Dio, non li potrete rovesciare); altrimenti, potreste trovarvi a combattere effettivamente contro Dio". 40 Allora gli prestarono ascolto e, chiamati a sé gli apostoli, li fustigarono e ordinarono loro di smettere di parlare in base al nome di Gesù, e li lasciarono andare."

Ebbene.... caro Renj.... quì nessuno dei due oserebbe mai mettersi contro Dio stesso..... perciò.... nonn possiamo fare nulla contro la Verità, ma solo PER la VERITA'.

Grazie del tuo sostegno. Lo apprezzo molto. Con affetto.



22/11/2011 19:21
Post: 2.729
Post: 428
Registrato il: 28/07/2004
Registrato il: 08/01/2011
Città: ORVIETO
Età: 60
Sesso: Maschile
Occupazione: Portabuste per lo stato gratis
Utente Veteran
OFFLINE

Se i fatti sono andati come scritto sopra, chi era a conoscenza della situazione e non ha fatto nulla, ha la colpa del sangue, oltre ad essere un vero Criminale!!!

Ma la fonte di questo racconto???





"""Ci sono due tipi di sciocchi;
quelli che non hanno dubbi,
e quelli che dubitano di tutto"""
23/11/2011 18:15
da che libro e' tratto questo episodio ?
23/11/2011 18:22
Post: 304
Post: 76
Registrato il: 10/05/2009
Registrato il: 01/10/2011
Città: FASANO
Età: 64
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
Re:
The Red baron, 22/11/2011 19.21:


Se i fatti sono andati come scritto sopra, chi era a conoscenza della situazione e non ha fatto nulla, ha la colpa del sangue, oltre ad essere un vero Criminale!!!

Ma la fonte di questo racconto???




perchè hanno lasciato i testimoni d geova Peter Hedley pag 107
23/11/2011 19:42
Re: Re:
Giovanni da Fasano, 23/11/2011 18.22:


perchè hanno lasciato i testimoni d geova Peter Hedley pag 107

PERCHÉ HANNO LASCIATO I TESTIMONI DI GEOVA
di Peter Hedley, edizione Crociata del Libro Cristiano - Firenze - 294 pagine

Perché hanno lasciato i Testimoni di Geova" è un volume indispensabile per chi voglia conoscere meglio il movimento della Torre di Guardia e i suoi insegnamenti. Il libro si divide in due parti. La prima parte è un insieme di testimonianze redatte da persone che hanno abbandonato l'Organizzazione dei Testimoni di Geova. La seconda è costituita da uno studio biblico abbastanza ampio e particolareggiato, col quale l'autore si è proposto di mettere in luce inconfutabilmente, che il Signor Gesù è veramente Dio, e non una creatura - sia: pure la più eccellente - come asserisce la Torre di Guardia.

www.albatrus.org/italian/teologia/eterodossie/testimoni_di_geova.htm#Altri%20Libri%20Sul%20Movimento%20Religioso%20Dei%20Testimoni%20Di...
25/11/2011 19:11
Post: 304
Post: 76
Registrato il: 10/05/2009
Registrato il: 01/10/2011
Città: FASANO
Età: 64
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
un'altra storia drammatica raccontata da quest'autore
il caso di Charles De Wilda
nell'anno 1952 vigeva una regola, chi voleva risiedere alla betel nn poteva sposarsi, il presidente knorr la violò sposando una sorella, un fratello andò dal membro del cd (il presidente knorr)e disse che: avendo infranto la regola sarebbe stato meglio che avesse dato le dimissioni, perchè tu predichi bene ma razzoli male, così come punizione per l'affronto fatto a knorr, fu cacciato come un cane e mori su una panchina dei giardini pubblici.




HO DOVUTO RIMPICCIOLIRE L'IMMAGINE PERCHÈ ANDAVA FUORI IMPAGINAZIONE.

LA PROSSIMA VOLTA, GIOVANNI, RIDIMENSIONA L'IMMAGINE A FORMATI STANDARD PER I FORUM, GRAZIE. SHALOM.
[Modificato da Sonnyp 25/11/2011 21:09]
25/11/2011 23:01
Post: 2.729
Post: 428
Registrato il: 28/07/2004
Registrato il: 08/01/2011
Città: ORVIETO
Età: 60
Sesso: Maschile
Occupazione: Portabuste per lo stato gratis
Utente Veteran
OFFLINE

Ma quel libro costava 15.000 lire sembra dalla foto???

in che anno???

un libro del genere dovrebbe essere divulgato gratuitamente





"""Ci sono due tipi di sciocchi;
quelli che non hanno dubbi,
e quelli che dubitano di tutto"""
25/11/2011 23:14
Post: 2.729
Post: 428
Registrato il: 28/07/2004
Registrato il: 08/01/2011
Città: ORVIETO
Età: 60
Sesso: Maschile
Occupazione: Portabuste per lo stato gratis
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re:
Giovanni da Fasano, 23/11/2011 18.22:




perchè hanno lasciato i testimoni d geova Peter Hedley pag 107



Salve Giovanni!!!

TI ricordi, quando scrivevo da Akiller, purtroppo banato fui






"""Ci sono due tipi di sciocchi;
quelli che non hanno dubbi,
e quelli che dubitano di tutto"""
26/11/2011 10:54
Post: 304
Post: 76
Registrato il: 10/05/2009
Registrato il: 01/10/2011
Città: FASANO
Età: 64
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re: Re:
The Red baron, 25/11/2011 23.14:



Salve Giovanni!!!

TI ricordi, quando scrivevo da Akiller, purtroppo banato fui





certo che mi ricordo! non eri ne carne ne pesce, sei stato bannato? cosa hai combinato? certo che un po rompi eri, ma sei ancora seguace della "religione" della torre di guardia? certo che una persona che frequenta tutti i forum che danno informazioni sulla wt, è rimane ancora tdg mi da pensare
26/11/2011 14:34
ciccio955
[Non Registrato]
Solo per la VERITA'!!!
Caro Renj.... finchè avrò anche un solo alito di vita, lo consumerò e spenderò per i miei amati fratelli tdg.... per avvertirli, per dire loro, mostrando anche con la forza della disperazione, tutte le malefatte e gl'inganni di cui sono vittime!

È questa la missione che sento dentro il cuore e ringrazio sin d'ora quanti mi vorranno aiutare in questa impari impresa contro il "Golia" Americano.

Sicuro che Dio sia anche con me, come lo fu con Davide, alla fine il male non potrà sopraffare il bene e... la verità sarà resa manifesta e questa setta, sarà smascherata come tutte le altre precedenti che si sono affacciate sulla scena mondiale da dopo gli apostoli.


Caro sonny, quello che tu scrivi e giusto: ma ti chiedo: sei sicuro che i tdg vogliono ascoltare?

Ti ricordi un passo del vanglo dove cristo diceva: chi à orecchi ascolti?

La risposta a questo la dà un tdg. The red baron con le parole scritte sotto.


Se i fatti sono andati come scritto sopra, chi era a conoscenza della situazione e non ha fatto nulla, ha la colpa del sangue, oltre ad essere un vero Criminale!!!

Ma la fonte di questo racconto???
Come puoi notare le parole dei tdg sono sempre quelle, perciò, Chiedo: non è per caso una battaglia contro i mulini avento?


[SM=x2519307] [SM=x2519307]
Vota: 15MediaObject2,99107812
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com