PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Preghiera ateista.....

Ultimo Aggiornamento: 20/06/2013 12:12
17/04/2012 20:55
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Inesaudita, inascoltata, inappagata, delusa!
I credenti dicono che la forza della preghiera è una forza fortissima, e che dio non può non ascoltare ed eventualmente esaudire.

Ebbene, dedico a tutti loro questa mia "preghiera ateista" con la richiesta che la girino al loro dio e padre per vedere se per caso avesse qualche riscontro....

Giuro sin d'adesso che in caso venissi ascoltato ed esaudito mi riconverto immediatamente dando ampia testimonianza della sua esistenza con le prove che hanno prodotto la mia conversione!

Signore e dio sconosciuto, posso chiederti dove sei mentre guardo dei filmati di bambini che stanno morendo di fame in Africa e non solo?

Riesci ad ascoltare, ripeto, SOLO ad ascoltare i lamenti della gente malata terminale che soffre e gemita prima di esalare l'ultimo respiro sofferente?

Come dimostri di essere vicino alle persone che hanno vissuto uno Tsunami, perso ogni cosa ottenuta con una vita di stenti e sacrifici e ora ridotti alla fame e povertà assoluta senza nemmeno un tetto dove potersi rifugiare dalle intemperie che "madre natura" gli dona come beffa oltre il danno?

Posso chiederti cosa stai facendo mentre migliaia di tuoi servitori stuprano in nome tuo diecimila bambini ingenui e innocenti, che affidano con fiducia il loro cuoricino a questi maledetti pervertiti?

Posso chiederti come fai a non commuoverti quando dei bambini malati avrebbero bisogno di medicinali e stanno morendo perchè i tesori del Vaticano, che potrebbero salvarli, non vengono minimamente toccati e spesi in loro aiuto?

So di essere tremendamente curioso chiedendoti come mai hai mandato tuo figlio a morire per l'umanità e ora che l'umanità ha un bisogno estremo del tuo o suo intervento, la lasci nel più drammatico e assoluto vuoto del silenzio?

Possente dio, un quesito solo.... Se anche io, che sono un misero uomo mortale, sono pronto e disposto a donare il mio sangue GRATUITAMENTE per salvare una vita umana, perchè voi, tu e tuo figlio, che siete dei IMMORTALI non muovete nemmeno un dito per coloro che hanno un bisogno estremo di cure e medicinali costosissimi che potreste procurare ordinando alla vostra "chiesa" di spendere dai miliardi raccolti con mille furberie e sotterfugi?

Perdona l'ardire, ma la rabbia è molta e giustificata:
Se io vedo il mio prossimo nel bisogno, non mi giro dall'altra parte e faccio quel che posso per aiutarlo. Tu che sei onnipotente, almeno così dicono, perchè non muovi nemmeno un dito dopo che mi hai insegnato ad amare il mio prossimo come me stesso?

Vedo moltissima pubblicità cartacea e televisiva che chiede soldi, sempre soldi, tantissimi soldi per quell'orfano, per l'handicappato, per il bambino affamato, per i bisognosi, per i malati, per ogni tipo di difficoltà che ci hai donato su questa terra e mi chiedo: Ma tu, come li aiuti visto che sei dio onnipotente e puoi tutto ma non fai niente?

Rispondimi per favore, come fai a non commuoverti quando vedi una coppia che ha vissuto per decenni insieme e improvvisamente ne chiami una delle due a te lasciando il malcapitato superstite a piangere disperato con tutte le sue forze rimaste, mentre io, che nemmeno li conosco, sono mosso a compassione?

E a proposito di famiglie sfasciate, perchè permetti che le religioni dividano le famiglie che tu hai unito? Perchè, tu puoi goderti tuo figlio e io a stento posso vedere i miei figli e i miei nipotini? Perchè mi privi del più naturale sentimento umano verso il mio proprio sangue? Perchè devo pagare questo prezzo, proprio perchè ho deciso di esserti leale uscendo da una setta che non è degna del tuo nome? Perchè se tu sei uno solo in tre dei, le religioni sono il multiplo della tua trinità all'infinito?

Non ti scocciare, le mie sono domande vecchie come il mondo, lo so, ma concedimi un'ultima curiosità:

In nome di madonne di vari luoghi, tu elargisci guarigioni miracolose.
A cosa sono dovute le selezioni vincitrici? A una misura di fede? Di preghiera? Di devozione? Di pellegrinaggio? Di propaganda gratuita?
Mi dicevano tu sia un dio imparziale, ma i fatti mostrano il contratio. Sei tu il bugiardo o i tuoi fedeli credenti? Sono io il miscredente, o tu che fai promesse da marinaio promettendo che a chi bussa sarà aperto?

Concludo dicendoti queste ultime cose:

Io non ho il tuo tempo.
Non ho le tue possibilità.
Non ho la tua eternità.
Non la tua energia.... il tuo spazio, la tua potenza.
Io sono solo un uomo, e al tuo confronto, mi sento migliore di te, scusa il paragone, perchè io opero la misericordia, l'amore per il prossimo, l'aiuto per gli afflitti, la compassione per il debole, la commozzione per l'affranto, e so anche piangere con chi piange, soffrire con chi soffre, e mostro solidarietà con chi ne ha bisogno.
Io al contrario di te, sono un cristiano, anche se ateo.....

e scusami se ho osato paragonarmi a te, l'onnipotente!
Ma nel mio piccolo io mi sento veramente dio, dio del mio spirito umano, dio dell'amore all'opera, dio della misericordia, dio dell'essere un semplice essere umano che nel suo piccolo ha fatto e sta facendo molto più di te. Non ti offendre però! Shalom.



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com