PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Riconoscere i diversi tipi di manipolatore/manipolazione

Ultimo Aggiornamento: 27/03/2013 18:37
29/05/2012 22:24
Post: 16.648
Post: 1.044
Registrato il: 16/08/2004
Registrato il: 05/10/2009
Età: 17
Sesso: Maschile
Utente Gold
OFFLINE
Re:
Jio67, 29/05/2012 08.25:

Claudio Cava ha detto “Non sono i tdG che aprono gli occhi sulla WTS per torti che al confronto di quelli della Chiesa cattolica sono delle marachelle da bambini, ma e' il mondo che si sta svegliando da millenni di sonno ipnotico.”

Sono perfettamente d’accordo! I torti della WTS se confrontati con quello che ha fatto la chiesa Cattolica sono delle marachelle! E sono anche d’accordo che il mondo si sta finalmente risvegliando da millenni di sonno ipnotico!

Il problema è che mentre la chiesa ha fatto quello che tutti sappiamo, in un periodo storico in cui non c’era nessuna libertà di pensiero e di scelte, la WTS sta facendo qualcosa che toglie la libertà alle persone in un periodo di tempo in cui sembriamo avere una certa libertà di scelta e di pensiero (dico che sembriamo avere una certa libertà, perché credo che anche se abbiamo l’illusione di essere liberi, io non ne sono poi così sicura!) La WTS non può certo fare come faceva la chiesa!! Perciò usa tecniche di plagio e ricatti morali, facendoli passare per scelte personali! E qui bisogna anche farle tanto di cappello alla WTS, perché una S.P.A. che riesce a far credere a milioni di persone di essere l’unica vera religione e che riesce a farli lavorare gratis, è veramente un genio!

Quello che vado affermando come ex TdG, è che pur condannando la chiesa Cattolica per quello che ha fatto in passato, è pur vero che oggi chi è cattolico è libero di seguire o meno la fede imposta alla nascita, senza subire quello che invece subiscono quelli che non vogliono più seguire il culto geovista. (con questo non scuso e non dimentico ciò che è stato il passato cattolico)

E’ questa la differenza! E noi siamo qui come ex TdG a testimoniare che anche se viviamo in un tempo di risveglio, si deve ancora combattere con chi fa del tutto perché le menti deboli vengano costrette al sonno ipnotico della religione!

Non esistono solo TdG che hanno scelto di essere tali, molti di noi sono nati e cresciuti in famiglie di TdG, e da piccoli ti viene inculcato quello di cui parlava MoonRose76, ti viene detto che c’è questa grande opera di radunamento che Dio sta facendo, e che solo i TdG sono i prescelti, e ti fanno credere che tutti gli altri sono il mondo di malvagi nelle mani di quel satana che vuole divorarti, e tu devi sempre stare in guardia perché ti diranno un sacco di menzogne per sviarti ecc.ecc. Anni e anni di indottrinamento…… perciò dico solo chi l’ha vissuto può saperlo!!

Queste persone vittime di sette, devono sapere che nel mondo di fuori ci sono buoni e cattivi come ci sono anche nel mondo di dentro dei TdG. E il fatto che siano buoni o cattivi non dipende dal culto che uno professa, ma dipende da quello che è la persona, ho visto persone atee con un cuore e un empatia verso gli altri veramente eccezionale! Al contrario ho visto persone che dicono di amare Dio e il prossimo che fanno l’esatto contrario di ciò che affermano, la mia personale opinione? è che chi era un TdG perfido lo è anche quando si libererà di quel culto diabolico, e chi invece era una brava persona lo sarà anche da ateo convinto!

La differenza non la fa la credenza, ma quello che siamo intimamente! Per cui mentre nel geovismo mi era stato insegnato: questo è giusto e questo è sbagliato! in base a regole che stabilivano loro, il corpo direttivo dei TdG, adesso io voglio scegliere cosa reputo bene e cosa reputo male in base a quello che le persone fanno realmente e non ciò in cui dicono di credere!

Vorrei che questa libertà l’avessero anche i miei parenti che sono rimasti TdG, vorrei che questi miei parenti non vedessero in me l’apostata che la WTS gli impone di evitare! è chiedere troppo? Non secondo chi come me sta subendo l’ostracismo da famiglie e amici rimasti in quel culto!



Oppla', sulla prima parte ho gia' risposto ad Andrea.

Sul resto non posso che trovarmi daccordo praticamente in toto.

Approfitto per dirti una cosa: non pensare che abbia qualcosa di particolare contro voi ex-tdG.

Ti garantisco che al posto vostro farei di molto peggio. [SM=g8315]

Pero' mi sento in dovere di dire apertamente quello che non approvo, e credimi, lo faccio anche, se non soprattutto, con gli atei, o almeno con certi atei.

Quasi semmpre sono questioni di logica e coerenza.

Per esempio non riesco proprio a capire quegli ex che si vantano di essersi liberati di non si capisce bene cosa mentre invece gli inculcamenti della WTS li hanno conservati tutti.

Costoro a volte mi fanno addirittura incavolare.

Ciao
Claudio





“Non esiste delitto, inganno, trucco, imbroglio e vizio che non vivano della loro segretezza. Portate alla luce del giorno questi segreti, descriveteli, rendeteli ridicoli agli occhi di tutti e prima o poi la pubblica opinione li getterà via. La sola divulgazione di per sè non è forse sufficiente, ma è l'unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri”.
Joseph Pulitzer (1847-1911), Fondatore Premio Pulitzer
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com