PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Riconoscere i diversi tipi di manipolatore/manipolazione

Ultimo Aggiornamento: 27/03/2013 18:37
30/05/2012 08:44
Post: 43
Post: 37
Registrato il: 19/02/2012
Registrato il: 15/04/2012
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
Raffinatore, 30/05/2012 01.09:



Non me ne volere, ma vatti a leggere il libro degli Atti e scoprirai che Paolo, arrivando a Roma, vi trovò dei cristiani, che gli anadrono incontro lungo il cammino da Puteoli (attuale Pozzuoli) verso Roma.

Quindi non è vero che il cristianesimo lo ha portato Paolo a Roma.



Questo si può affermare solo, se prendiamo per scontato che quello che scriveva Paolo fosse la verità! ma su quale base possiamo credere che sia così? Se io oggi scrivo una lettera in cui racconto alcune cose, e tra diversi secoli la trovano, come fanno a stabilire che ho scritto delle verità? lo faranno solo sulla base dei miei scritti? che prove ci sono che quello che scrisse Paolo fosse attendibile? se non mi sbaglio ci sono delle ricerche che affermano che negli Atti degli apostoli vi sono parecchie inesattezze storiche, ma non ricordando bene, non ne posso citare nessuna. (può darsi che io mi sbagli)

Comunque prima di uscire dal culto geovista, ho voluto leggere di nuovo completamente la bibbia, e anche adesso che ne sono uscita, continuo a leggerla! all'inizio volevo rendermi conto fino a che punto fosse stata manipolata ad uso e consumo della WTS, ma ho dovuto constatare che anche se quest'ultima ha fatto molti cambiamenti, anche la C.C. ne ha fatti moltissimi a suo tempo, e poi come dice M.Biglino prima ancora di loro già gli ebrei hanno cambiato e modificato le scritture che oggi i cristiani considerano Sacre!

E se si va ancora più indietro, si nota come le scritture siano state una riscrittura adattata agli ebrei, di scritti ben più antichi e cioè gli scritti sumeri.....dovete scusare le mie inesattezze!! Non sono certo un esperta! ma mi rendo sempre più conto di come nel tempo, le religioni hanno usato queste antiche conoscenze per creare credi che nel tempo hanno cambiato nomi e luoghi e personaggi, ma sono sempre la stessa minestra, che serve a tenere la gente nella morsa dell'ignoranza, le similitudini tra culti diversi di un dio che muore e risorge dopo tre giorni, solo per fare un esempio, è un evidenza secondo me, di come nel corso del tempo, questi poteri occulti hanno diretto l'umanità ignara a loro piacimento, e quindi ci siamo ritrovati schiavi di un Dio che mai si è manifestato all'uomo, per me... Dio se c'è, è in noi stessi e nella natura che ci circonda! pur non essendo una credente nel senso che intende la maggioranza delle persone, penso che qualcosa di potente e spirituale c'è!

E per quanto mi riguarda alla nostra morte potremmo trovarci davanti un cartello con su scritto: "sei su scherzi a parte!!" a volte mi dico cosa possiamo saperne se stiamo partecipando a un gioco virtuale in cui ognuno ha un ruolo che capisce solo alla fine del gioco? vi farà ridere questa mia ipotesi, lo so!! fa ridere anche me....ma è una cosa che mi piacerebbe tantissimo!! [SM=g7350]

Cosa possiamo saperne di come stanno le cose? la fisica quantistica sta prendendo sempre più piede, parlando di varie dimensioni e cose di questo genere, sono convinta che il progresso sta facendo svegliare tanti bigotti! ma non prendo per buone neanche queste cose, perché anche la scienza ci ha insegnato di essere fallibile!

La verità forse non la sapremo mai! intanto discutiamo e confrontiamo le nostre deduzioni, e penso che questo può solo fare bene, sempre se non si cerca di imporlo agli altri! per quanto mi riguarda sono aperta a tutte le possibilità!!

Claudio Cava, 29/05/2012 22.24:



Per esempio non riesco proprio a capire quegli ex che si vantano di essersi liberati di non si capisce bene cosa mentre invece gli inculcamenti della WTS li hanno conservati tutti.




Come Claudio non riesco a capire quei TdG che usciti da una gabbia se ne vanno a infilare in un altra!! ma non li giudico, evidentemente ne hanno bisogno, senza un organizzazione che li guida si sentono persi....c'è di buono.... che se un domani, capiranno finalmente che la minestra è sempre quella, almeno non subiranno l'ostracismo da parenti e amici!!



"Le religioni sono come le lucciole, per splendere hanno bisogno delle tenebre"
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com