Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

La Vergine Maria -, Corredentrice e Mediatrice

Ultimo Aggiornamento: 14/08/2013 19:14
27/07/2013 07:59
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Ah! Sto benedetto: È scritto! Ma io vi dico! Contraddizioni varie!
E chi più ne ha più ne metta!

L'ultimo arrivato, Cattivo Esempio, ha criticato che secondo lui, la chiesa andrebbe oltre ciò che è scritto, replicando insomma un pò la veduta del buon Cesare, Ely, Kelly, e molti altri che ora non sto a nominare per non dilungarmi troppo.....

cattivo esempio-63, 25/07/2013 22:34:


Questo significa, in parole povere, che i tempi, la cultura, la conoscenza, lo studio profondo della Parola di Dio, ci devono far "crescere" e uscire da quei schemi geovisti del.... è scritto! È stato detto! È stato fatto.....!



quelli che tu chiami "metodi geovisti" dimentichi che sono metodi
cristiani visto che il Cristo, quando gli ponevano delle obbiezioni
da parte di satana o altri, immancabilmente rispondeva "è scritto"

certo a lui non mancavano

a cultura, la conoscenza, lo studio profondo della Parola di Dio,

eppure rispondeva "è scritto"

quante scuse per poter andare oltre e svilire ciò che riportato nelle scritture

ciao




Quante scuse? Ma perchè scusanti? La chiesa NON ha bisogno di chiedere, cercare o trovare delle scuse per amministrare il mandato di Cristo! NON ce lo scordiamo per favore!

So che il discorso è già stato fatto, ma pare che gli occhi NON vogliono leggere e gli orecchi NON vogliono udire.... Padronissimi, ma.... non è certo chiudendo gli occhi davanti a un pericolo che lo potremo evitare, oppure non è certo tappandoci le orecchie che potremo evitare le conseguenze sebbene non abbiamo voluto udire una messaggio da qualcuno che riteniamo importante!

Partiamo quindi da una scrittura, ossia, STA SCRITTO in Romani 14:5...
(leggere anche i versetti seguenti del capitolo 14)

Romani 14:5 C'è chi distingue giorno da giorno, chi invece li giudica tutti uguali; ciascuno però cerchi di approfondire le sue convinzioni personali.


Come vedi, CE, ogni persona vede le cose dal PROPRIO punto di vista e..... non ci sarebbe fine se volessimo porre il Cristo sopra la nostra fede con questi parametri.

Ecco perchè c'è bisogno di rendere CATTOLICA, ossia universale, la chiesa di Cristo, affinchè, nella sua varietà, nel suo composito, nella sua amministrazione, vi sia una "guida" disponibile a coloro che vogliono osservarla. Poi... come ho già detto e ripetuto molte e moltissime altre volte... non dimentichiamo mai la scrittura di marco 9:38,39.....

Marco 9:38 Giovanni gli disse: «Maestro, abbiamo visto uno che scacciava i demòni nel tuo nome e glielo abbiamo vietato, perché non era dei nostri».
Marco 9:39 Ma Gesù disse: «Non glielo proibite, perché non c'è nessuno che faccia un miracolo nel mio nome e subito dopo possa parlare male di me.
Marco 9:40 Chi non è contro di noi è per noi.


Per concludere..... cari "protestanti" tutti..... Tommaso vi ha ben spiegato che dire "sta scritto", non è LA SOLUZIONE, anzi, ingigantisce ancor di più il problema, ecco perchè, la Bibbia, NON va letta come fanno i fondamentalisti, ma va studiata, esaminata e capita attraverso l'aiuto di uomini capaci, "solitamente i vari FILIPPO" che lo Spirito Santo ci manda in nostro aiuto quando e se ne vogliamo ricevere l'intervento. Ecco perchè la Chiesa! In essa c'è lo Spirito Santo, sempre all'opera per CHIUNQUE voglia percepirLo e farsi guidare dal "Filippo" di turno. Possa essere egli un semplice Diacono, sacerdote, seminarista, o teologo come il nostro buon Tommaso, o i carissimi Credente e AmarDio che si sono aggiunti ultimamente in aiuto proprio in questo forum e che si stanno mostrando uomini capaci e intenditori, insomma, addetti ai lavori.

Con questo, il discorso è tutt'altro che chiuso, ma ci vorrebbero pagine e pagine per ampliare e spiegare meglio il discorso, e non mi sembra il caso. Ecco anche perchè, occorrono ANNI per diventare teologi, Diaconi, o sacerdoti. La parola di Dio, non è un semplice elenco di codici: questo si, questo no, quell'altro forse....

Spero di aver reso bene l'idea, altrimenti, i discorsi che seguiranno, sono sicuro che comunque illustreranno ancor di più il significato, ma soprattutto l'uso corretto del leggere e fare riferimento a quello che è stato scritto! Shalom e buona giornata.



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com