PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

La cattiva notizia è che Dio non esiste.

Ultimo Aggiornamento: 02/01/2012 22:36
27/12/2011 15:08
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Quella buona è che non ne hai bisogno.
Avendo cambiato l'intestazione del mio forum, con lo slogan dell'UARR, alcuni foristi mi hanno chiesto spiegazione e quindi, apro questo tread, con la possibilità a tutti di rispondere, dicendo la loro, mentre io spiego il perchè di questa decisione maturata nel tempo. Passo a spiegare......

LA CATTIVA NOTIZIA È CHE DIO NON ESISTE.

Sono arrivato a questa conclusione, perchè non può essere che un dio onnipotente, onniscente, onnitutto, abbia fatto un mondo dove il genere umano, diviso nelle sue fazioni religiose, combatte il suo prossimo, solo perchè NON della stessa religione....

Non posso credere che un dio, descritto come un dio d'amore dallo stesso suo figlio, almeno secondo i racconti del nuovo testamento, abbia potuto permettere lo sterminio di quasi 35 milioni di persone, per i motivi più futili e inconsistenti dal punto di vista del perdono, dell'amore e dell'onnipotenza messa in confronto con la semplice potenza che l'uomo ha nei suoi circa 80 anni di vita...

Non posso credere che dio abbia fatto scrivere, ispirando per come definisce la chiesa cattolica, circa una 40 di uomini, dicendo delle cose che vanno in contraddizione l'una con l'altra... che si mostrano infantili e incredibili se analizzate con coerenza ed equilibrio, e che vanno contro qualsiasi intelligenza sobria e razionale e che lasciano spazio a enormi dubbi sia di vericidità, che di attendibilità!

Non posso credere in un dio che, pregato da miliardi di persone, non ascolta le loro preghiere e lascia che tutto continui a fare il suo corso, come ad esempio malattie, povertà, fame, stragi, ingiustizie, ecc. ecc. ecc!

E ora veniamo al perchè ritengo di non averne più bisogno.....

Non ne ho più bisogno perchè ho pensato di servirlo in tutti questi anni, 25 nei tdg, un paio nel cattolicesimo, e altri cinque nel ricercarlo d'ogni parte leggendo di tutto e di più che lo riguardasse, ma senza mai trovarne un riscontro tangibile e concreto.

Non ne ho più bisogno perchè ho riversato centinaia di preghiere per riavere la mia famiglia riunita dopo il mio allontanamento dai geovisti. L'ho supplicato di farmi almeno godere i miei nipotini, ma senza alcun riscontro. Quando i tdg, hanno consigliato a mia moglie di separarsi da me, perchè costituivo un pericolo spirituale per lei, sono stato io che mi sono rimboccato le maniche e ho applicato i consigli e i metodi studiati nei libri che ho letto di professionisti sul condizionamento mentale e messo in pratica "trucchetti" degli addetti ai lavori per tirarla fuori dal geovismo e salvare così il mio matrimonio! Matrimonio che oggi, grazie al fatto che mia moglie non risente più dell'influenza di un manipolo d'uomini dal serio dubbio se sono a posto mentalmente, è florido e più sano che mai, oltre a essersi rafforzato spontaneamente al punto che siamo ancora, dopo ben 35 anni, innamorati come al nostro primo incontro d'amore!

Non ne ho più bisogno, perchè mi struggevo la mente e il cuore quando vedevo centinaia di migliaia di bambini, donne, vecchi, morire e soccombere sotto le forze della natura, quando lo stesso racconto biblico mostra che il figlio di dio placò la tempesta in mare! Perchè non ha placato i vari Tsunami avvenuti negli ultimi anni e che hanno colpito popolazioni già duramente colpite dalla povertà, carestie, malattie e altri disagi umani? Silenzio assoluto e totale alle mie struggenti preghiere!

Non ne ho più bisogno, perchè io, come padre di due figli, e nonno di tre nipotini, non aspetterei un solo istante e non esisterei nemmeno un momento a correre in aiuto della mia famiglia se si trovasse nel bisogno, al punto tale che darei la mia stessa vita se ce ne fosse di bisogno, per ognuno di loro e lui, che viene definito onnipotente, onniscente, onnitutto, non muove un dito per i suoi figli, come vengono definiti gli esseri del genere umano!

Non ne ho più bisogno, perchè quando io, un semplice essere umano, sono pronto a togliermi il pane di bocca per il mio prossimo affamato oppure ad aprire il portafoglio per aiutare il misero a comprarsi di che coprirsi e sfamarsi, mentre colui che tutto può, non da alcun segno di vita, come posso credere che sia un dio d'amore? Come posso sperare in un dio che non aiuta milioni di BAMBINI a non morire di fame, quando io, essere umano in generale, nel mio piccolo, mi spendo letteralmente facendo offerte, mandando vestiario e medicine, e facendo pure il missionario la dove ce n'è di bisogno?

No grazie! Non ho più bisogno di un dio che si dimostra più piccolo di me e meno disponibile delle mie piccole possibilità e opportunità umane!

Faccio conto sulle mie forze e so, che dove non posso arrivare io, mi aiuteranno altri esseri, miei fratelli in senso umanitario, che provvederanno con il loro buon cuore, a elargire doni di misericordia dove ce ne fosse di bisogno!

Si, ora ho placato il senso d'impotenza che mi attannagliava il cuore!

Ora non ho davvero più bisogno di te, dio inesistente e inutile persino alla fede immaginaria! D'ora in poi, faccio da me, sapendo che chi fa da se fa per tre! Ora ho shalom nel mio cuore e nella mia mente! L'auguro anche a tutti voi che mi avete letto e seguito sin qui. Piero Villaverde.
27/12/2011 15:59
Post: 304
Post: 76
Registrato il: 10/05/2009
Registrato il: 01/10/2011
Città: FASANO
Età: 64
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
Re: Quella buona è che non ne hai bisogno.
Sonnyp, 27/12/2011 15.08:



LA CATTIVA NOTIZIA È CHE DIO NON ESISTE.
Non ne ho più bisogno perchè ho riversato centinaia di preghiere per riavere la mia famiglia riunita dopo il mio allontanamento dai geovisti. L'ho supplicato..........................
Piero Villaverde.




lho fatto pure io, nn è successo il" miracolo" però, nn sono diventato ateo è vero che ogni storia è una diversa dall'altra, però io guardo chi stà peggio di me in questo momento e vado avanti
tu mi hai detto in privato ;Onore alla tua causa Giovanni,sono parole che mi fanno andare avanti
27/12/2011 17:11
Post: 16.342
Post: 4
Registrato il: 13/10/2008
Registrato il: 24/05/2011
Sesso: Maschile
Occupazione: Ateo eretico
Utente Gold
OFFLINE
I Testimoni di Geova sono una congrega criminale. Come tutti i criminali possono fare molto male. Ma per fortuna ci sono vittime che riescono a sfuggire dalle loro grinfie.

Se avessero fatto a me quello che hanno fatto a Sonny di sicuro il capo della Chiesa (o catacomba o postribolo o come si chiama il loro serraglio) locale sarebbe solo una foto su una lapide.




______________________________________________________

Generalità: Giordano Bruno

Sono eretico, ironico e autoironico, ateo, dissacrante, cinico, odioso. Inutile cercare in me qualcosa di apprezzabile. Meglio evitarmi.
28/12/2011 15:52
Post: 2.729
Post: 428
Registrato il: 28/07/2004
Registrato il: 08/01/2011
Città: ORVIETO
Età: 61
Sesso: Maschile
Occupazione: Portabuste per lo stato gratis
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
Blumare369, 27/12/2011 17.11:

I Testimoni di Geova sono una congrega criminale. Come tutti i criminali possono fare molto male. Ma per fortuna ci sono vittime che riescono a sfuggire dalle loro grinfie.

Se avessero fatto a me quello che hanno fatto a Sonny di sicuro il capo della Chiesa (o catacomba o postribolo o come si chiama il loro serraglio) locale sarebbe solo una foto su una lapide.




Mò non esageriamo, congrega criminale!!!








"""Ci sono due tipi di sciocchi;
quelli che non hanno dubbi,
e quelli che dubitano di tutto"""
28/12/2011 16:13
Post: 2.729
Post: 428
Registrato il: 28/07/2004
Registrato il: 08/01/2011
Città: ORVIETO
Età: 61
Sesso: Maschile
Occupazione: Portabuste per lo stato gratis
Utente Veteran
OFFLINE

Salve Piero,

Grande amarezza in questa Tua Analisi,

Lungi dal pretendere di dare una risposta a tutto come fà la WTS, che poi prende certe cantonate da paura.

Lungi da fare l'Avvocato di DIO che forse è peggio di quello del Diavolo.

Pur tuttavia qualche riflessioni permettimela.

1)Se DIO non avesse permesso il male, NESSUNO avrebbe immagginato L'UOMO di cosa sarebbe stato capace

2)Qunado diciamo: perchè DIO permette il male, Visto che il MALE non è una cosa astratta ma:

- l'effetto del comportamento della maggioranza delle persone

Perchè sfatiamo un falso mito, NON è VERO CHE LA MAGGIORANZA delle persone SONO BRAVE PERSONE!!!

il mondo non và male perchè una minoranza fà il male!!!
ma perchè lo fà la maggioranza!!!

Ognuno nel Suo piccolo contribuisce al male, salvo poche eccezioni

Lo possiamo vedere nelle normali relazioni di lavoro,

-quasi tutti tentano di fregare il prossimo
-quasi tutti tentano di sopraffare i diritti del prossimo
-quasi tutti se ne fregano di aiutare il prossimo
-quasi tutti,,,,,,,,

ma ogni tanto, molto tanto, si trova qualcuno che fà il bene, che è una persona altruista, insomma come Cristo Comanda
e quel qualcuno ti ripaga di tutto il male che fanno gli altri.

Allora chiediamoci perchè DIO permette il MALE????

Ma è più esatto dire alla luce di quanto sopra,

PERCHè DIO PERMETTE L'ESISTENZA DI PERSONE CHE FANNO IL MALE!!!!

Ma se DIO togliesse il male dal mondo dovrebbe fare una Stragge!!!
e allora sarebbe un DIO sanguinario????

Decidiamoci su cosa vogliamo, perchè la botte piena e la Moglie ubriaca non è fisicamente possibile!!!

PS: cosa curiosa che quel qualcuno che ogni tanto si trova a fare il bene, lo fà indipendentemente dalla propria Religione, ma per sua natura suppongo!
[Modificato da The Red baron 28/12/2011 16:19]





"""Ci sono due tipi di sciocchi;
quelli che non hanno dubbi,
e quelli che dubitano di tutto"""
28/12/2011 18:06
Post: 14.714
Post: 533
Registrato il: 03/07/2005
Registrato il: 11/10/2009
Sesso: Femminile
Occupazione: Madre Badessa di Apocalisse
Utente Gold
OFFLINE
Re:
The Red baron, 28/12/2011 16.13:


Salve Piero,

Grande amarezza in questa Tua Analisi,

Lungi dal pretendere di dare una risposta a tutto come fà la WTS, che poi prende certe cantonate da paura.

Lungi da fare l'Avvocato di DIO che forse è peggio di quello del Diavolo.

Pur tuttavia qualche riflessioni permettimela.

1)Se DIO non avesse permesso il male, NESSUNO avrebbe immagginato L'UOMO di cosa sarebbe stato capace

2)Qunado diciamo: perchè DIO permette il male, Visto che il MALE non è una cosa astratta ma:

- l'effetto del comportamento della maggioranza delle persone

Perchè sfatiamo un falso mito, NON è VERO CHE LA MAGGIORANZA delle persone SONO BRAVE PERSONE!!!

il mondo non và male perchè una minoranza fà il male!!!
ma perchè lo fà la maggioranza!!!

Ognuno nel Suo piccolo contribuisce al male, salvo poche eccezioni

Lo possiamo vedere nelle normali relazioni di lavoro,

-quasi tutti tentano di fregare il prossimo
-quasi tutti tentano di sopraffare i diritti del prossimo
-quasi tutti se ne fregano di aiutare il prossimo
-quasi tutti,,,,,,,,

ma ogni tanto, molto tanto, si trova qualcuno che fà il bene, che è una persona altruista, insomma come Cristo Comanda
e quel qualcuno ti ripaga di tutto il male che fanno gli altri.

Allora chiediamoci perchè DIO permette il MALE????

Ma è più esatto dire alla luce di quanto sopra,

PERCHè DIO PERMETTE L'ESISTENZA DI PERSONE CHE FANNO IL MALE!!!!

Ma se DIO togliesse il male dal mondo dovrebbe fare una Stragge!!!
e allora sarebbe un DIO sanguinario????

Decidiamoci su cosa vogliamo, perchè la botte piena e la Moglie ubriaca non è fisicamente possibile!!!

PS: cosa curiosa che quel qualcuno che ogni tanto si trova a fare il bene, lo fà indipendentemente dalla propria Religione, ma per sua natura suppongo!




Il punto non è perchè Dio permette l'esistenza di persone che fanno il male, il punto è che gli esseri umani agiscono per la propria sopravvivenza e ognuno lo fa in base al livello in cui si trova. Alcuni tengono conto anche dei diritti di sopravvivenza degli altri, molti non lo fanno e credendo di andare a favore di se stessi danneggiano altri esseri umani senza pensare che prima o poi la cosa gli si ritorcerà contro in qualche modo.

Bene e male sono le due facce della stessa medaglia, uno non può esistere senza l'altro. Le religioni si sono inventate la storiella che Dio ha creato l'uomo buono e poi lui ha disobbedito.
Balle.

Se stiamo al raccontino della Bibbia è stato Dio stesso a concepire l'azione negativa e ha detto all'uomo di non farla. Quindi il male era già presente come concetto nella mente di Dio. (sempre considerando il punto di vista di chi ci crede)

Ma se vi fermate alla contrapposizione, al dualismo bene-male, non caverete un ragno dal buco e starete sempre ad arrovellarvi il cervello e a chiedervi perchè l'uomo fa il male. Lo fa perchè il male fa parte della vita, perchè il male è il risultato di un'azione sbagliata. E molte persone agiscono in base a ragionamenti sbagliati. La mente umana non è un computer perfetto ed è soggetto all'errore, vuoi per ignoranza, o per trascuratezza, o menefreghismo, o percezione sbagliata di cosa sia giusto fare o non fare. Ma Dio non c'entra un emerito nulla. E se esistesse, in ogni caso la colpa di questo scempio sarebbe sua. Non aveva nessuna necessità di creare l'uomo. Nè tantomeno crearlo capace di sbagliare.

Mettetevi il cuore in pace e accettate il male per quello che è. E' la vita.

Ciao
Kelly
[Modificato da kelly70 28/12/2011 18:08]
28/12/2011 18:29
Post: 963
Post: 580
Registrato il: 02/07/2010
Registrato il: 02/07/2010
Città: BRENO
Età: 74
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
Re:
The Red baron, 28/12/2011 16.13:



Perchè sfatiamo un falso mito, NON è VERO CHE LA MAGGIORANZA delle persone SONO BRAVE PERSONE!!!

il mondo non và male perchè una minoranza fà il male!!!
ma perchè lo fà la maggioranza!!!

Ognuno nel Suo piccolo contribuisce al male, salvo poche eccezioni







Non esageriamo!

Ognuno nel Suo piccolo contribuisce al bene.

Personalmente ho incontrato molte persone corrette e ben disposte nei confronti dell'altro, sia egli nel bisogno o no.

Ce ne sono molte anche i TDG. Ne è stata un esempio eclatante la ex congregazione di Siracusa che metteva al primo posto le necessità altrui e l'amore per i fratelli piuttosto che gli interessi del regno(leggi interessi della WTS).

Ho svolto un'attività lavorativa in campi diversi per 39 anni, ma posso dire che ho incontrato più persone oneste e leali che disoneste e sleali.

Molto dipende anche dal nostro approccio agli altri ed alle problematiche altrui.
Come sostiene Sonny, le persone che lasciano la WTS si comportano in determinai modi per come sono dentro non più per le vesti religiose che indossavano.

Ne consegue che una persona onesta, generosa,attenta alle necessità altrui, leale, ecc...lo sarà, di solito, indipendentemente che aderisca ad un'ideale religioso o no.

Mentre se tale persona indossa tali vesti, come fanno spesso i TDG, in circostanze raccomandate, perché necessità gliene è imposta, e ne ho visti tanti, il risultato è una persona finta, disposta a cambiare abito a secondo della circostanza.

Questo è di solito il risultato della coercizione mascherata e del condizionamento mentale.

Riappropriarsi delle proprie capacità critiche fa si che la persona si renda immediatamente conto dell'alterazione della personalità prodotta in lei dal seguire un 'ideologia assurda e condizionante.

Ma di solito tale esperienza fa anche emergere la vera natura o inclinazione, dell'individuo stesso.
Non è raro che i familiari ed i colleghi di lavoro notino un notevole miglioramento nel carattere e comportamento di un TDG che lascia la WTS.
Di solito si esprimono: “Finalmente sei ritornato la persona che conoscevamo una volta, più solare, meno cupo, più aperto ed estroverso, mentre eri divenuto introverso e chiuso, ecc…”

Il TDG, da quando diviene tale, si comporta come un automa, annichilito, privato della sua autonomia di pensiero e critica e se fa anche solo un cenno di volersi riappropriare di quest'ultima, viene allontanato come la peste per timore che infetti alri.

Alla WTS stanno bene gli automi che si applicano nel portare avanti gli interessi del regno(leggi WTS).



























"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una inutile speranza, riceve come ricompensa una serenità crescente".

da "Crisi di Coscienza" di Raymond Franz
28/12/2011 18:37
Post: 2.729
Post: 428
Registrato il: 28/07/2004
Registrato il: 08/01/2011
Città: ORVIETO
Età: 61
Sesso: Maschile
Occupazione: Portabuste per lo stato gratis
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re:
kelly70, 28/12/2011 18.06:




Il punto non è perchè Dio permette l'esistenza di persone che fanno il male, il punto è che gli esseri umani agiscono per la propria sopravvivenza e ognuno lo fa in base al livello in cui si trova. Alcuni tengono conto anche dei diritti di sopravvivenza degli altri, molti non lo fanno e credendo di andare a favore di se stessi danneggiano altri esseri umani senza pensare che prima o poi la cosa gli si ritorcerà contro in qualche modo.

Bene e male sono le due facce della stessa medaglia, uno non può esistere senza l'altro. Le religioni si sono inventate la storiella che Dio ha creato l'uomo buono e poi lui ha disobbedito.
Balle.

Se stiamo al raccontino della Bibbia è stato Dio stesso a concepire l'azione negativa e ha detto all'uomo di non farla. Quindi il male era già presente come concetto nella mente di Dio. (sempre considerando il punto di vista di chi ci crede)

Ma se vi fermate alla contrapposizione, al dualismo bene-male, non caverete un ragno dal buco e starete sempre ad arrovellarvi il cervello e a chiedervi perchè l'uomo fa il male. Lo fa perchè il male fa parte della vita, perchè il male è il risultato di un'azione sbagliata. E molte persone agiscono in base a ragionamenti sbagliati. La mente umana non è un computer perfetto ed è soggetto all'errore, vuoi per ignoranza, o per trascuratezza, o menefreghismo, o percezione sbagliata di cosa sia giusto fare o non fare. Ma Dio non c'entra un emerito nulla. E se esistesse, in ogni caso la colpa di questo scempio sarebbe sua. Non aveva nessuna necessità di creare l'uomo. Nè tantomeno crearlo capace di sbagliare.

Mettetevi il cuore in pace e accettate il male per quello che è. E' la vita.

Ciao
Kelly



Minghia dici!!!!
Dicesse Montalbano!!!!

Il Bene e il Male non sono per nulla le due facce della stessa medaglia!

Non facciamoci troppe seghe mentali,

Ci sono poche persone brave e molte gran figli di ********

Questo perchè non siamo figli di DIO nel senso che ci ha creati Lui direttamente, ma come disse Gesù nel grembo sono gettati le Sorti!!!

La personalità di ognuno di Noi è venuta all'esistenza in modo causale cosidetto Random da un meccanismo creato da DIO

perciò, benche il meccanismo è stato creato da DIO la nostra personalità viene all'esistenza in modo del tutto casuale,

e la maggioranza delle cose fatte per caso non sono buone, è una legge fisica, ecco perchè la maggioranza delle persone è cattiva, si veda eventi come il Nazismo, basta una particolare condizione e si rende manifesto come la maggioranza si presta alle peggio cose, ma non TUTTI!!

Sul perchè DIO ha scelto questa modalità, è un altro capitolo.





"""Ci sono due tipi di sciocchi;
quelli che non hanno dubbi,
e quelli che dubitano di tutto"""
28/12/2011 19:06
Post: 14.714
Post: 533
Registrato il: 03/07/2005
Registrato il: 11/10/2009
Sesso: Femminile
Occupazione: Madre Badessa di Apocalisse
Utente Gold
OFFLINE
Re: Re: Re:
The Red baron, 28/12/2011 18.37:



Minghia dici!!!!
Dicesse Montalbano!!!!

Il Bene e il Male non sono per nulla le due facce della stessa medaglia!

Non facciamoci troppe seghe mentali,

Ci sono poche persone brave e molte gran figli di ********

Questo perchè non siamo figli di DIO nel senso che ci ha creati Lui direttamente, ma come disse Gesù nel grembo sono gettati le Sorti!!!

La personalità di ognuno di Noi è venuta all'esistenza in modo causale cosidetto Random da un meccanismo creato da DIO

perciò, benche il meccanismo è stato creato da DIO la nostra personalità viene all'esistenza in modo del tutto casuale,

e la maggioranza delle cose fatte per caso non sono buone, è una legge fisica, ecco perchè la maggioranza delle persone è cattiva, si veda eventi come il Nazismo, basta una particolare condizione e si rende manifesto come la maggioranza si presta alle peggio cose, ma non TUTTI!!

Sul perchè DIO ha scelto questa modalità, è un altro capitolo.




Minghia lo dico io! E se il bene e il male non sono due facce della stessa medaglia, mi spieghi che cosa sono? Se tu ammazzi una persona per legittima difesa, non stai facendo CONTEMPORANEAMENTE il bene E il male? E in quello specifico caso, uccidere è più bene o più male? O tutte e due le cose? E se uccidi uno che vuole fare una strage, stai facendo BENE o MALE?
Lo vedi che il male non è sempre male?


E quindi le persone farebbero le cose "per caso"? La tua personalità è casuale?

Tu allora non sei responsabile di quello che fai? Interessante.

Qua la logica si spreca a quanto vedo...

28/12/2011 19:26
Post: 2.729
Post: 428
Registrato il: 28/07/2004
Registrato il: 08/01/2011
Città: ORVIETO
Età: 61
Sesso: Maschile
Occupazione: Portabuste per lo stato gratis
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
kelly70, 28/12/2011 19.06:




Minghia lo dico io! E se il bene e il male non sono due facce della stessa medaglia, mi spieghi che cosa sono? Se tu ammazzi una persona per legittima difesa, non stai facendo CONTEMPORANEAMENTE il bene E il male? E in quello specifico caso, uccidere è più bene o più male? O tutte e due le cose? E se uccidi uno che vuole fare una strage, stai facendo BENE o MALE?
Lo vedi che il male non è sempre male?


E quindi le persone farebbero le cose "per caso"? La tua personalità è casuale?

Tu allora non sei responsabile di quello che fai? Interessante.

Qua la logica si spreca a quanto vedo...




SuperKelly [SM=g8322]

Il fatto che la nostra personalità si formi in modo casuale non vuol dire che non si è responsabile di quello che si fà!

Tanto per chiarire il concetto di Bene e male
se io ammazzavo Hitler non facevo contemporaneamente il bene e il male, ma solo BENE





"""Ci sono due tipi di sciocchi;
quelli che non hanno dubbi,
e quelli che dubitano di tutto"""
28/12/2011 19:58
Post: 2.110
Post: 311
Registrato il: 08/05/2009
Registrato il: 15/09/2009
Città: CASTEGNATO
Età: 59
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re:
The Red baron, 28/12/2011 19.26:



SuperKelly [SM=g8322]

Il fatto che la nostra personalità si formi in modo casuale non vuol dire che non si è responsabile di quello che si fà!

Tanto per chiarire il concetto di Bene e male
se io ammazzavo Hitler non facevo contemporaneamente il bene e il male, ma solo BENE






Ma il quando avrei fatto questo, avrebbe fatto fare valutazioni diverse o no?


28/12/2011 20:01
Post: 2.729
Post: 428
Registrato il: 28/07/2004
Registrato il: 08/01/2011
Città: ORVIETO
Età: 61
Sesso: Maschile
Occupazione: Portabuste per lo stato gratis
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
flabot, 28/12/2011 19.58:






Ma il quando avrei fatto questo, avrebbe fatto fare valutazioni diverse o no?






Giustissimo!

Ecco perchè è inevitabile che i cattivi facciano il male





"""Ci sono due tipi di sciocchi;
quelli che non hanno dubbi,
e quelli che dubitano di tutto"""
28/12/2011 20:29
Re: Re:
The Red baron, 28/12/2011 15.52:



Mò non esageriamo, congrega criminale!!!







non diamo dei criminali a tutti i tdg [SM=g7362] [SM=x2772970]
28/12/2011 22:31
Post: 14.714
Post: 533
Registrato il: 03/07/2005
Registrato il: 11/10/2009
Sesso: Femminile
Occupazione: Madre Badessa di Apocalisse
Utente Gold
OFFLINE
Re: Re: Re:
principessac, 28/12/2011 20.29:




non diamo dei criminali a tutti i tdg [SM=g7362] [SM=x2772970]



No, solo a mezzi. Che cambia scusa?

28/12/2011 23:37
Post: 5.504
Post: 54
Registrato il: 14/11/2008
Registrato il: 21/10/2010
Sesso: Femminile
Utente Master
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re:
The Red baron, 28/12/2011 19.26:



SuperKelly [SM=g8322]

Il fatto che la nostra personalità si formi in modo casuale non vuol dire che non si è responsabile di quello che si fà!

Tanto per chiarire il concetto di Bene e male
se io ammazzavo Hitler non facevo contemporaneamente il bene e il male, ma solo BENE


No. Se tu ammazzavi Hitler eri un assassino pari pari a qualunque altro assassino.
Questo naturalmente per la legge di Dio.
In un tribunale magari ti avrebbero dato le attenuanti.
Il comandamento è: "NON UCCIDERE".
Non: "Non uccidere i buoni, ma solo i cattivi!!!"

Titti.
29/12/2011 01:39
Post: 16.648
Post: 1.044
Registrato il: 16/08/2004
Registrato il: 05/10/2009
Età: 17
Sesso: Maschile
Utente Gold
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re:


Sbaglio o secondo la Cristo e la "nuova legge" dovremmo lasciarci massacrare senza reagire?

I primi cattolici ops, pardon, i primi cristiani cosi' facevano.
Tanto ammirati ma col caxxo che li imitano.

Anzi, a guardare storia e fatti i cristiani pretendono che lo facciano quelli che massacrano loro.

Cosa? Io ti voglio spanzare in nome di Dio e tu ti ribelli?
Cristo ha detto che alla violenza non si risponde con la violenza!

Crepa, ERETICO!

Ciao
Claudio






“Non esiste delitto, inganno, trucco, imbroglio e vizio che non vivano della loro segretezza. Portate alla luce del giorno questi segreti, descriveteli, rendeteli ridicoli agli occhi di tutti e prima o poi la pubblica opinione li getterà via. La sola divulgazione di per sè non è forse sufficiente, ma è l'unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri”.
Joseph Pulitzer (1847-1911), Fondatore Premio Pulitzer
29/12/2011 12:05
Re: Re: Re: Re:
kelly70, 28/12/2011 22.31:



No, solo a mezzi. Che cambia scusa?





cambia se io del criminali a tutti gli atei o a qualche ateo ?
29/12/2011 12:27
Post: 14.714
Post: 533
Registrato il: 03/07/2005
Registrato il: 11/10/2009
Sesso: Femminile
Occupazione: Madre Badessa di Apocalisse
Utente Gold
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re:
principessac, 29/12/2011 12.05:




cambia se io del criminali a tutti gli atei o a qualche ateo ?




Ma Princy cosa hai capito [SM=g7405]

O dice metà, o dice tutti, l'offesa rimane. E comunque io non ho mai pensato che i tdG siano dei criminali.

Kelly
[Modificato da kelly70 29/12/2011 12:28]
29/12/2011 17:20
Post: 963
Post: 580
Registrato il: 02/07/2010
Registrato il: 02/07/2010
Città: BRENO
Età: 74
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
kelly70, 29/12/2011 12.27:






E comunque io non ho mai pensato che i tdG siano dei criminali.

Kelly




Concordo che i TDG non siano da considerare dei CRIMINALI!

Chi ne ha condotto le fila nei decenni, non si può certo dire che, in alcuni casi, non si siano comportati da tali!

Dal mio personale punto di vista dico: "Eccome che lo sono stati!"

Malawi, Messico, Bulgaria, Trasfusioni, ONU, Ostracismo,
Quante persone hanno sofferto e sono morte e continuano a soffrire e morire!

Diranno che era volontà di dio? Fanno così di solito! No?

Anche questo atteggiamento, come sarebbe da considerare e definire?

Da persone per bene? (parlo sempre di chi dirige la WTS, non certo dei TDG in generale)














[Modificato da fiammaverde 29/12/2011 17:25]



"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una inutile speranza, riceve come ricompensa una serenità crescente".

da "Crisi di Coscienza" di Raymond Franz
29/12/2011 18:06
Post: 16.648
Post: 1.044
Registrato il: 16/08/2004
Registrato il: 05/10/2009
Età: 17
Sesso: Maschile
Utente Gold
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
fiammaverde, 29/12/2011 17.20:




Concordo che i TDG non siano da considerare dei CRIMINALI!

Chi ne ha condotto le fila nei decenni, non si può certo dire che, in alcuni casi, non si siano comportati da tali!

Dal mio personale punto di vista dico: "Eccome che lo sono stati!"

Malawi, Messico, Bulgaria, Trasfusioni, ONU, Ostracismo,
Quante persone hanno sofferto e sono morte e continuano a soffrire e morire!

Diranno che era volontà di dio? Fanno così di solito! No?

Anche questo atteggiamento, come sarebbe da considerare e definire?

Da persone per bene? (parlo sempre di chi dirige la WTS, non certo dei TDG in generale)








Caro mio, io mi rendo perfettamente conto che fossero loro "nati" 17 secoli fa e la CC uno e mezzo fa adesso mi ritroverei a combattere la WTS e non la CC.....

Ma se questi sono criminali allora dai profeti cammellati della Bibbia ai "padri" della Chiesa come diavolo dovremmo titolarli?

Calcola anche che la CC miete vittime ancora oggi, con i suoi ridicoli e obsoleti "precetti", basta citare il divieto dei preservativi e i morti di aids.

Mettiamoci pure l' opposizione alla depenalizzazione dell' omosessualita' con la noncuranza della messa a morte dei gay in vari Paesi.
Nei quali vengono messi a morte anche gli atei, per sovrappiu'.

Il pericolo e' rappresentato dalla CC, non da quei 4 gatti che non riusciranno piu', visto l' avanzare della secolarizzazione, a "crescere".

Sono arrivati troppo tardi.

Insomma, per concludere, se dobbiamo dirla (e io concordo in pieno con quanto dici) diciamola tutta.

Ciao
Claudio





“Non esiste delitto, inganno, trucco, imbroglio e vizio che non vivano della loro segretezza. Portate alla luce del giorno questi segreti, descriveteli, rendeteli ridicoli agli occhi di tutti e prima o poi la pubblica opinione li getterà via. La sola divulgazione di per sè non è forse sufficiente, ma è l'unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri”.
Joseph Pulitzer (1847-1911), Fondatore Premio Pulitzer
29/12/2011 18:13
Post: 304
Post: 76
Registrato il: 10/05/2009
Registrato il: 01/10/2011
Città: FASANO
Età: 64
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
fiammaverde, 29/12/2011 17.20:




Da persone per bene? (parlo sempre di chi dirige la WTS, non certo dei TDG in generale)

















mi stai dicendo che:
sorveglianti di filiale
Sorvegliante di distretto
Sorvegliante di circoscrizione
Pioniere speciale
Anziano
Anziano-sorvegliante che presiede
Anziano-sorvegliante del servizio
Anziano-segretario
servitore di ministero
praticamente nn è che siano pochi!
29/12/2011 18:18
Post: 304
Post: 76
Registrato il: 10/05/2009
Registrato il: 01/10/2011
Città: FASANO
Età: 64
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
La cattiva notizia è che Dio non esiste.
Quella buona è che non ne hai bisogno.
veramente questo slogan è contraddittorio,
perchè è suffiente dire:
LA BUONA NOTIZIA E CHE DIO NN ESISTE perchè se una cosa che nn esiste che senso ha dire:QUELLA BUONA E CHE NON NE HAI BISOGNO
29/12/2011 18:31
Post: 963
Post: 580
Registrato il: 02/07/2010
Registrato il: 02/07/2010
Città: BRENO
Età: 74
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Claudio Cava, 29/12/2011 18.06:






Ma se questi sono criminali allora dai profeti cammellati della Bibbia ai "padri" della Chiesa come diavolo dovremmo titolarli?


Ciao
Claudio




diciamo che questi sono da "20 anni", mentre gli altri a cui fai riferimento tu, sono da "ergastolo".

Ti va bene? [SM=x2509422]









"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una inutile speranza, riceve come ricompensa una serenità crescente".

da "Crisi di Coscienza" di Raymond Franz
29/12/2011 18:39
Post: 963
Post: 580
Registrato il: 02/07/2010
Registrato il: 02/07/2010
Città: BRENO
Età: 74
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Giovanni da Fasano, 29/12/2011 18.13:



mi stai dicendo che:
sorveglianti di filiale
Sorvegliante di distretto
Sorvegliante di circoscrizione
Pioniere speciale
Anziano
Anziano-sorvegliante che presiede
Anziano-sorvegliante del servizio
Anziano-segretario
servitore di ministero
praticamente nn è che siano pochi!






Quando parlo di WTS mi riferisco in particolar\modo a dirigenza di BroKolino.

ma ci aggiungerei:

Sorveglianti di filiale (tutti)
Sorvegliante di distretto (non tutti; ne ho conosciuto alcuni, pochini, che soffrivano per l'andazzo della direttiva)
Sorvegliante di circoscrizione (la maggior parte; come sopra)
Pioniere speciale (alcuni)
Anziano (alcuni; in particolar modo coloro che presiedono, oggi coordinatori del corpo degli anziani)

servitore di ministero (nessuno)

[Modificato da fiammaverde 29/12/2011 18:41]



"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una inutile speranza, riceve come ricompensa una serenità crescente".

da "Crisi di Coscienza" di Raymond Franz
29/12/2011 18:43
Post: 2.729
Post: 428
Registrato il: 28/07/2004
Registrato il: 08/01/2011
Città: ORVIETO
Età: 61
Sesso: Maschile
Occupazione: Portabuste per lo stato gratis
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
fiammaverde, 29/12/2011 18.39:






Quando parlo di WTS mi riferisco in particolar\modo a dirigenza di BroKolino.

ma ci aggiungerei:

Sorveglianti di filiale (tutti)
Sorvegliante di distretto (non tutti; ne ho conosciuto alcuni, pochini, che soffrivano per l'andazzo della direttiva)
Sorvegliante di circoscrizione (la maggior parte; come sopra)
Pioniere speciale (alcuni)
Anziano (alcuni; in particolar modo coloro che presiedono, oggi coordinatori del corpo degli anziani)

servitore di ministero (nessuno)




E il Saggio detto che dice:

I caporali sono più cattivi dei Generali!!!! [SM=g7352]





"""Ci sono due tipi di sciocchi;
quelli che non hanno dubbi,
e quelli che dubitano di tutto"""
29/12/2011 19:07
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Non è vero....
Giovanni da Fasano, 29/12/2011 18.18:

La cattiva notizia è che Dio non esiste.
Quella buona è che non ne hai bisogno.
veramente questo slogan è contraddittorio,
perchè è suffiente dire:
LA BUONA NOTIZIA E CHE DIO NN ESISTE perchè se una cosa che nn esiste che senso ha dire:QUELLA BUONA E CHE NON NE HAI BISOGNO




Caro giovanni, non hai mai sentito dire:

Ho due notizie da darti, una buona e una cattiva?

Ebbene, la cattiva è che dio non esiste. Perchè cattiva?

Perchè per gente come me che ci ha creduto per quasi mezza vita, è ovvio che la notizia è piovuta tristemente, nel senso che mi ha fatto cadere tutte le certezze e speranze di un futuro.... "spirituale"!

La buona è che non credendo più in lui, ci si rende conto che non ne abbiamo bisogno perchè rivolgiamo tutte le nostre attenzioni alle eventuali soluzioni problematiche della nostra vita alla nostra arte di arrangiarci e... ti posso assicurare che ci si riesce ugualmente, per cui.... diventa una buona notizia rendersi conto che non abbiamo più bisogno di una entità che alla fine non ci è MAI venuta in aiuto in alcun modo, ti pare? [SM=x2772970]

Spero di essermi spiegato. Buon anno nuovo Giovanni e tante cose buone per te e la tua famiglia. Shalom.

[Modificato da Sonnyp 30/12/2011 04:56]



29/12/2011 19:08
Post: 304
Post: 76
Registrato il: 10/05/2009
Registrato il: 01/10/2011
Città: FASANO
Età: 64
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
fiammaverde, 29/12/2011 18.39:







Sorvegliante di distretto (non tutti; ne ho conosciuto alcuni, pochini, che soffrivano per l'andazzo della direttiva)






Fedeltà a Dio o alla propria religione?
29/12/2011 19:22
Post: 963
Post: 580
Registrato il: 02/07/2010
Registrato il: 02/07/2010
Città: BRENO
Età: 74
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Giovanni da Fasano, 29/12/2011 19.08:





Fedeltà a Dio o alla propria religione?




Direi fedeltà ai principi della bibbia!

Mentre la stragrande maggioranza mettono al primo posto la sottomissione al corpo direttivo.

La bibbia dice che il capo della congregazione è il cristo, lui è il condottiero, ma in realtà le congregazione seguono i capi di Brokolino.

In una circostanza ribadii il concetto che il capo della congregazione è il cristo, nella trattazione della Torre di Guardia.

Alla fine mi chiesero conto del mio commento, chiedendomi cosa intendessi dire.
Risposi: "Ne più ne meno ciò che detto"

Ma ci ricamarono sopra, come se fossi un apostata.(lo venni a sapere da un servitore di ministero)

Da quel momento incominciarono a sorgermi dei dubbi.







[Modificato da fiammaverde 29/12/2011 19:41]



"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una inutile speranza, riceve come ricompensa una serenità crescente".

da "Crisi di Coscienza" di Raymond Franz
29/12/2011 19:25
Post: 16.648
Post: 1.044
Registrato il: 16/08/2004
Registrato il: 05/10/2009
Età: 17
Sesso: Maschile
Utente Gold
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
fiammaverde, 29/12/2011 18.31:




diciamo che questi sono da "20 anni", mentre gli altri a cui fai riferimento tu, sono da "ergastolo".

Ti va bene? [SM=x2509422]





Aggiudicato. [SM=g7350]

Certo che condurre trattative con te e' proprio un piacere.

[SM=g7405]

Ciao
Claudio





“Non esiste delitto, inganno, trucco, imbroglio e vizio che non vivano della loro segretezza. Portate alla luce del giorno questi segreti, descriveteli, rendeteli ridicoli agli occhi di tutti e prima o poi la pubblica opinione li getterà via. La sola divulgazione di per sè non è forse sufficiente, ma è l'unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri”.
Joseph Pulitzer (1847-1911), Fondatore Premio Pulitzer
29/12/2011 19:45
Post: 2.729
Post: 428
Registrato il: 28/07/2004
Registrato il: 08/01/2011
Città: ORVIETO
Età: 61
Sesso: Maschile
Occupazione: Portabuste per lo stato gratis
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
fiammaverde, 29/12/2011 19.22:




Direi fedeltà ai principi della bibbia!

Mentre la stragrande maggioranza mettono al primo posto la sottomissione al corpo direttivo.

La bibbia dice che il capo della congregazione è il cristo, lui è il condottiero, ma in realtà le congregazione seguono i capi di Brokolino.

In una circostanza ribadii il concetto che il capo della congregazione è il cristo, nella trattazione della Torre di Guardia.

Alla fine mi chiesero conto del mio commento, chiedendomi cosa intendessi dire.
Risposi: "Ne più ne meno ciò che detto"

Ma ci ricamarono sopra, come se fossi un apostata.(lo venni a sapere da un servitore di ministero)

Da quel momento incominciarono a sorgermi dei dubbi.











Conio un altro titolo per i TdG

Testimoni del Corpo Direttivo!!!! TcD

che ve ne pare????





"""Ci sono due tipi di sciocchi;
quelli che non hanno dubbi,
e quelli che dubitano di tutto"""
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com