00 21/05/2014 00:17
Re: eresia
l.visconti, 09/05/2014 08:51:



Salve
tornando al nome di Dio " Geova " ,gli studiosi di tutte le epoche sono concordi che Geova non è la pronuncia esatta del nome ,ma il risultato di un miscuglio fra le consonanti del nome vero e proprio e le vocali che venivano aggiunte sotto al nome che erano in riferimento non al nome,ma indicavano in questo caso che bisognava leggere in sua sostituzione Il Signore o l'Eterno ,perchè ritenuto sacro il nome di Dio .Allora mi chiedo .? Perchè per forza si vuol dare un nome a Dio anche se è sbagliato ? Se per secoli nessuno del popolo lo pronunciava,ma solo il sommo sacerdote e solo lui conosceva la pronuncia esatta e solo lui nel segreto una volta all'anno lo pronunciava ,ora perchè tutti i fedeli lo pronunciano anche se sbagliato ?
Loro ,i tdG ,dicono che la salvezza dipende da pronunciare questo nome,ma la salvezza ,secondo me,non dipende da un nome o formula magica,ma dal comportamento della persona .poter salvarsi pronunciando un nome è superstizione e questa forzatura di dare un nome a Dio,secondo me è idolatria e superstizione.



Ciao Visconti.
Puoi dirglielo in tutte le lingue, non ti ascoltano.
Ogni uno ascolta il suo pastore. E quindi se ti rivolgi loro ponendo una critica più che giustificata, bene che ti va, ti coprono di insulti. In sostanza ti fanno pure passare per demente.
Loro hanno un pastore, di cui conoscono la voce...il CD!
Sii certo che appena la WTS troverà i modi e il tempo per rottamare questo ibrido e cambiare la loro denominazione i tdg cambieranno idea nel giro di mezzo secondo.
Detto questo bisogna aggiungere che hanno avuto anche il coraggio di infilare questa forma scorretta nel NT. Come si dice? L'uomo che ignora...non ha limiti nell'ignorare! Ergo è ignorante.
Che ci indicassero un manoscritto del NT in cui sono stati traslitterati i nomi ebraici di Dio come ad esempio Jahwè Elohim o altri.
E tutto questo è stato eseguito, ripeto, senza uno stralcio di manoscritto del I secolo che attesti ció.
Saluti.





[Modificato da DIEGO.1966 21/05/2014 00:36]