GEOVA Informazioni per tutti i testimoni di Geova o coloro che hanno un testimone di Geova in famiglia.

il nome di dio

  • Messaggi
  • OFFLINE
    DIEGO.1966
    Post: 2.334
    Post: 6
    Registrato il: 01/09/2011
    Registrato il: 15/05/2014
    Città: PESCARA
    Età: 57
    Sesso: Maschile
    Utente Veteran
    00 21/05/2014 22:15
    Re: Re: Re: eresia
    l.visconti, 21/05/2014 20:43:

    ciao Diego
    grazie per la risposta
    secondo me... considero le religioni scuole per la vita ,pertanto insegnamento al retto comportamento regolato dall'amore come regola aurea.Pertanto considero come disse il maestro che non chi dice Signore Signore, o Geova o Geova se desideri,entrerà nel Regno dei Cieli ,ma chi fà la volontà del padre mio . Sermone del monte di Matteo cap. 7 v. 21 a 23 e i tdG risponderanno Oh Geova non abbiamo noi in nome tuo predicato ....... ma Geova risponderà :Io non vi ho mai riconosciuto .
    qual'è la volontà di Dio ?Il Maestro nel suo discorso finale prima di morire sempre Matteo cap. 25 parlando del giudizio finale versetti 31 sino fine capitolo disse.. Ebbi fame,sete,ero prigioniero,nudo,affamato,assetato eccc.. e mi avete aiutato . i tdG nel sociale non hanno case di riposo per anziani,ospedali,scuole, aiuto per gli affamati,prostitute,orfani,drogati ecc....
    Giudicate voi questa storia del nome che non stà in Terra e nemmeno nel Cielo




    Caro visconti,
    grazie a te.
    La carità come affermi è molto importante agli occhi di Dio.
    Nel Vangelo addirittura vi è un inno alla carità di S.Paolo in 1 Cor 13:1,13
    La riporto integralmente:
    1Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi la carità, sono come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
    2E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.
    3E se anche distribuissi tutte le mie sostanze e dessi il mio corpo per esser bruciato, ma non avessi la carità, niente mi giova.
    4La carità è paziente, è benigna la carità; non è invidiosa la carità, non si vanta, non si gonfia, 5non manca di rispetto, non cerca il suo interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto, 6non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità. 7Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta. 8La carità non avrà mai fine. Le profezie scompariranno; il dono delle lingue cesserà e la scienza svanirà. 9La nostra conoscenza è imperfetta e imperfetta la nostra profezia. 10Ma quando verrà ciò che è perfetto, quello che è imperfetto scomparirà. 11Quand'ero bambino, parlavo da bambino, pensavo da bambino, ragionavo da bambino. Ma, divenuto uomo, ciò che era da bambino l'ho abbandonato. 12Ora vediamo come in uno specchio, in maniera confusa; ma allora vedremo a faccia a faccia. Ora conosco in modo imperfetto, ma allora conoscerò perfettamente, come anch'io sono conosciuto.
    13Queste dunque le tre cose che rimangono: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità!
    Questo è quello che San Paolo ci trasmette.

    Ora vediamo quello che trasmette la WTS ai nostri amici tdg.
    Vi informo che per i contenuti, la lettura è consigliata ad un pubblico adulto. :-)[SM=x2479898]

    Tratto dal loro libretto intitolato: Vera pace e sicurezza, su cui leggiamo: """ Inutile dedicare vita ed energie a un mondo che scompare. Alcuni possono obiettare: 'Ma molte organizzazioni del mondo fanno del bene, operando per la protezione, la salute, l'istruzione e la libertà delle persone'. È vero che certe organizzazioni provvedono effettivamente un certo sollievo temporaneo da alcune difficoltà che affliggono l'uomo. Ma fanno tutte parte del mondo estraniato da Dio. E incoraggiano gli uomini a perpetuare l'attuale sistema di cose. Nessuna di esse sostiene il governo di Dio per la terra, il suo Regno retto da suo Figlio. Dopotutto, perfino alcuni criminali possono allevare una famiglia, provvedere per essa e compiere anche azioni caritatevoli per la comunità. Ma queste cose giustificherebbero in alcun modo l'appoggio ad organizzazioni criminali? - Confronta II Corinti 6:14-16. Possiamo realmente mostrare vero amore per il genere umano aderendo a un qualsiasi progetto del mondo, dedicandovi tempo ed energie? Se voleste aiutare una persona inferma o malata, lo fareste standole così vicino da contrarre la sua stessa infermità o malattia? Non sareste assai più utili se vi manteneste sani e cercaste di aiutare la persona a trovare il modo di guarire? L'attuale società umana è spiritualmente malata. Nessuno di noi può salvarla, poiché la Parola di Dio mostra che la sua malattia la condurrà alla morte. (Confronta Isaia 1:4-9). Ma possiamo aiutare gli individui che si trovano nel mondo a ottenere la salute spirituale e a entrare nel nuovo ordine di Dio, sempre che noi stessi ci manteniamo separati dal mondo. (II Corinti 6:17) Saggiamente, dunque, evitate di farvi coinvolgere nei progetti del mondo. Sforzatevi di non essere infettati dallo spirito del mondo e di non imitarne le ingiuste vie. Non dimenticate mai che "il mondo passa e pure il suo desiderio, ma chi fa la volontà di Dio rimane per sempre". - I Giovanni 2:17"""

    Personalmente trovo il testo a dir poco avvilente ma è nello stesso tempo anche illuminante per farci meglio comprendere il perché "non tengano molto" alle opere caritatevoli da dedicare al prossimo a meno che queste non siano dirette, al bisogno, ai fratelli di fede, vedi casi di terremoti alluvioni e quant'altro.

    Perdonatemi per l'OT [si parla della forma Geova] ma desideravo aggiungere questo mio intervento a quello dell'amico visconti.

    Cari saluti.




    [Modificato da DIEGO.1966 21/05/2014 22:24]
  • OFFLINE
    l.visconti
    Post: 85
    Post: 85
    Registrato il: 05/03/2014
    Registrato il: 06/03/2014
    Età: 24
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 22/05/2014 09:45
    Re: Re: Re: Re: eresia
    ciao Diego
    purtroppo la bravura di certa gente è rendere più importante il dito che indica la Luna , della Luna stessa e concentrare l'attenzione sul dito e non su quello che indica . Il Vangelo fà dell'Amore la via maestra ,l'essenza della Vita ,Ama Dio,prossimo e te stesso ,amatevi ,ecc..vi riconosceranno dall'AMORE Vangelo di Giovanni cap 13 v 35 .
    Ecco il punto del riconoscimento... non è il portare un nome,ma dal comportamento "Da questo tutti vi riconosceranno che siete miei discepoli ,se avrete amore gli uni per gli altri ." Molti fanno affidamento nel paventare che Dio è con loro ,nel paventare che portano il Suo nome o vengono in nome Suo e profetizzano in nome Suo false promesse di pace e speranza come per esempio l'evento imminente del Suo Regno ,ma la verità è che invece in nome di Dio si è commesso i più grandi crimini del mondo e ostracismo contro il fratello .
    Un caro saluto
    PS
    mi chiamo Renato e Luca Visconti è un nome che tenevo diverso tempo fà perchè provvisoriamente mi avevano levato internet e in attesa del riprestino telefonico non potevo usare il mio nome,
    pechè già esistente .





    https://sites.google.com/site/newsextdgeova/
2