00 28/11/2011 19:19
Carissimi anche se sono completamente uscito dal condizionamento mentale della wts e dei singoli tdg, a differenza di voi io sono circondato da molti parenti e due compagni di lavoro (fanatici) che colgono ogni opportunità per inculcarmi la “pura verità”. Quindi vivendo con queste compagnie, l’argomento wts è sempre dietro l’angolo.

Non è sempre facile ascoltare (avvolte) sciocchezze di primo livello senza poter dire francamente che sono tutte stupidaggini allo stadio puro ben formulate e privi di fondamento logici teologici e morali.

Qualche giorno fa a lavoro i due tdg fanatici si cullavano l’un l’altro raccontando quanto fosse stato bravo l’oratore del discorso pubblico. Solo perché l’oratore paragonò il singolo tdg “zelante” come se fosse una grande quercia. Mentre il tdg poco zelante o inattivo come se fosse un piccolo alberetto con pochi rami.

Secondo la parabola dell’oratore, chi taglia le adunanze, taglia i rami del proprio albero. Se taglia la predicazione, lo studio personale, lo studio familiare, la preghiera ecc non fa altro che tagliare tutti i rami dell’albero. Finendo con il tempo di perdere tutto il suo splendore. La domanda rivolta all’uditorio fu: “Volete essere come una grande quercia oppure come un isolato alberello mal concio?”.

I due tdg si districavano come due innamorati della wts elogiandola a dismisura. Io udendo la parabola e guardando i loro visi quasi non riuscivo a credere che uomini adulti e di mente “aperta” stiano ancora dietro a queste parabole di quattro soldi.

Come dicevo, anche se non sono più sotto l’influenza della wts e dei singoli tdg, per forza di causa maggiore sono costretto a udire e vedere le loro (avvolte) sciocchezze senza poter dire nulla. Altrimenti mi fanno la festa. Melo male che ci sono i forum. Almeno posso interagire con voi.

Saluti Brian