00 31/01/2012 15:03
Re:
The Red baron, 30.01.2012 14:47:


Ma secondo Voi negano l'evidenza in quanto totalmente Plagiati

oppure sono in malafede!!!




Caro Red
Nel popolo dei tdg (come in tutte le organizzazioni religiose) ci sono persone di ogni tipo: i plagiati, le malafede, i senza spina dorsale, i creduloni, i dimentichi, i bugiardi, gli uomini, i mezzi uomini, gli ominicchi, i ruffiani, i quaraquaqua ecc. ecc.

Quando una persona qualunque nega spudoratamente l’evidenza (carta stampata) è difficile capire chi sia realmente quella persona. Può essere benissimo una della tante sopra citate.

Secondo la mia esperienza molti dimenticano, e infantilmente parlano o scrivono in buona fede.

Scrivo “ infantilmente” perché ci sta che uno può non ricordare un fatto del lontano passato, ma davanti alle prove (carta stampata) continuare a negare l’evidenza è da insensati.

Faccio un esempio personale inerente alla memoria umana:
Sino a qualche anno fa, non ricordavo minimamente di aver compilato (nel 1994) un questionario dei tdg. Un questionario, che per compilarlo correttamente (per quanto era lungo) e secondo coscienza l'ho letto e riletto un sacco di volte per diversi giorni, onde evitare di dare risposte sbagliate. Ciò nonostante, poco tempo dopo e fino all’anno scorso non ricordavo più il vergognoso questionario.

Quando mi è tornato in mente (grazie ai forum) per curiosità mi sono preso la briga di chiedere ad alcuni tdg se lo ricordavano. Nessuno a cui ho chiesto lo ricordava. Alcuni hanno addirittura messo in dubbio l’esistenza del questionario, credo in buona fede. Sono convinto che facessi il giro delle congregazioni, il risultato non cambierebbe.
Tecnicamente se i tdg coinvolti l’hanno dimenticato non hanno alcuna colpa. Ma se le stesse persone dovessero negare l’evidenza (carta stampata) allora non saprei a che tipo di persona, sopra indicate, collocarla.

Morale:
Se un “innocuo” questionario viene dimenticato quasi totalmente, figuriamoci una dottrina (1975) che mette in cattiva luce un insegnamento imbarazzante della wts.

Saluti Brian