00 18/03/2012 19:24
Re: Politi Rocco ex testimone di Geova
Politi Rocco, 18/03/2012 05.19:

Buona sera anche a lei,
ecco finalmente una domanda che apprezzo e la ringrazio per avermela posta. La sua domanda è stata una freccia che mi ha colpito dentro.Le spiego il perchè.
Questo è stato il primo dei nostri seri problemi che abbiamo affrontato come famiglia.
E' stata la nostra prima vera sofferenza, anche se cercavamo di evitare l'argomento, ci guardavamo l'un l'altro e ci chiedevamo sempre la stessa cosa: abbiamo fatto tanto per Geova lo abbiamo servito per tanti anni.Senza risponderci perchè, risposta non c'era, e questo creava uno sconforto...sofferenza sensi di colpa.
Ognuno dentro di se pensava a quello che faceva solo un mese prima un anno prima, io anziano con un molteplici incarichi di servizio, mia moglie pioniera, mia figlia impegnata altrettanto in tutte le attività della congregazione...avevamo solo il coraggio di chiederci..ora cosa facciamo???'
Più passava il tempo e più si allontanava quel senso di colpa..la conoscenza della Bibbia delle centinaia di volte che ce l'hanno fatta leggere ci apriva nuovi orizzonti nuove spiegazioni, non eravamo più sotto la manipolazione dei TdG.
Ogniuno di noi non ha mei smesso di pregare...
Facevamo spesso di alcuni versetti oggetto di conversazione, ma non come lo facevamo quando insegnavamo ai 100 se non più famiglie con cui abbiamo tenuto uno studio...ma con pensiero libero spontaneo.
uno dei versetti che ci ha dato forza è il sguente:(E quando pregate, non dovete essere come gli ipocriti; perché a loro piace pregare stando in piedi nelle sinagoghe e agli angoli delle ampie vie per essere visti dagli uomini. Veramente vi dico: Essi hanno appieno la loro ricompensa.  Ma tu, quando preghi, entra nella tua stanza privata e, chiusa la porta, prega il Padre tuo che è nel segreto; allora il Padre tuo che vede nel segreto ti ricompenserà).
Questo è quello che abbiamo fatto...e ci siamo sentiti ascoltati sostenuti..e tutti i giorni che passavano ci sentivamo più forti.



Inizialmente lei parla di sensi di colpa, e non spetta a me stabilirne le cause, ma, mi pare di capire, che queste, lei le attribuisce, in qualche modo, alla manipolazione dei TdG.
Ma non era lei un anziano? Quindi anche lei ha manipolato (inconsciamente?) centinaia di menti?
Non si è mai posto una domanda del tipo: potrebbe essere la stessa bibbia (manipolata ad arte), la causa principale di codeste e tante manipolazioni? Infatti lei fa riferimento ad un versetto della bibbia che andrebbe indagato e approfondito.

Politi Rocco, 18/03/2012 05.19:


Ora capiamo molto bene le potentissime parole della Bibbia:Egli dà allo stanco potenza, e a chi è senza energia dinamica fa abbondare piena forza... A motivo dell’abbondanza di energia dinamica, essendo egli anche vigoroso in potenza...
Come dei bambini abbiamo ricominciato a crescere nuovamente...e maturando abbiamo capito che...in tutti quegli anni non avevavmo servito Dio.....ma un'organizzazione, che anzicche spiegarci quell'energia dinamica ci ha robottizzati per il servizio...veri e propri operai.



Ecco appunto.

(E quando pregate, non dovete essere come gli ipocriti; perché a loro piace pregare stando in piedi nelle sinagoghe e agli angoli delle ampie vie per essere visti dagli uomini. Veramente vi dico: Essi hanno appieno la loro ricompensa. Ma tu, quando preghi, entra nella tua stanza privata e, chiusa la porta, prega il Padre tuo che è nel segreto; allora il Padre tuo che vede nel segreto ti ricompenserà).

Se si legge onestamente e sinceramente questa citazione, è molto facile capire l’indirizzo manipolativo insito in esso:
Basta pregare per essere convertiti e il fine ultimo è la ricompensa.


(Giacomo 5)
[14] Chi è malato, chiami a sé i presbiteri della Chiesa e preghino su di lui, dopo averlo unto con olio, nel nome del Signore. [15] E la preghiera fatta con fede salverà il malato: il Signore lo rialzerà e se ha commesso peccati, gli saranno perdonati.


Le pare possibile?


Politi Rocco, 18/03/2012 05.19:



Secondo lei....dopo un'esperienza simile che le ho solo accennato in alcuni minimi particolari, senza andare nel profondo perchè aumenterebbe la sofferenza che sto provando....mi assocerei a un'altra confessione o movimento o setta????
Il mio cuore non è più disposto a sopportare un altro simile dolore...la mia se pur giovane età fuori dai TG, mi ha maturato tanto quel tanto da capire che Dio non è quello rappresentato da queste confessioni...associazioni...sette.....



Infatti dio non è, non è mai stato e mai lo sarà, è solo un’invenzione di uomini.

..ma se buoi, cavalli e leoni avessero le mani e sapessero disegnare...i cavalli disegnerebbero gli dei simili a cavalli e i buoi gli dei simili a buoi ... (vedi appunto le innumerevoli e diverse religioni)

Politi Rocco, 18/03/2012 05.19:


Sono contento della sua domanda perchè non le so rispondere pienamente perchè risposta ancora non ho, ma non l'hanno nemmeno coloro che mi hanno manipolato la mente in tutti questi anni.
Non l'hanno di sicure tutte queste novità religiose, americane o altre, dico novità perchè cosa sono 100 anni difronte ai millenni della storia??
Se cadere dalla padella alla brace fa riferimento alle negativita di ogni genere e di tutte le religioni, sono daccordo con lei, il rischio c'è, ma le altre non le conosco cosi bene come la più negativa la più potente....quella che mi ha manipolato la mente.
Allore tutte false ??? NO NON NO



No. Lei non è d’accordo con me, lei spera ancora di trovare quella vera. Non le pare utopico?

Politi Rocco, 18/03/2012 05.19:


Il cristianesimo ha basato la sua struttura sulla base uomini traditori (Pietro)e con altre innumerevoli debolezze e peccati...
I peccati della VERA Religione non vuol dire che Dio non la approva,
Mose fu amico di dio eppure ammazzo un uomo, e offese Dio..
Cosa propongo..
la Bibbia dice:sono un Dio che esige esclusiva devozione, recando la punizione per l’errore dei padri sui figli....
Se questo concetto viene tenuto in considerazione da Dio...dei padri sui figli....e espressione....dei nostri padri....ricorre decine di volte nella Bibbia...PENSO che dovremmo pensare ai nostri padri, non riferendomi a colui che ci ha generato ma a nostri che nel corso di millenni ci hanno fatto pervenire la sua parola.

Propongo.... domande come la sua vorrei fossero oggeto di riflessione da parte di tutti noi perchè fanno crescere, perchè aiutano me e anche tutti coloro che sono ancora nel dubbio.

Propongo che chi non vuole cadere dalla padella alla brace si faccia domande come...perchè è cosi difficile uscire dai TdG??? Perchè fanno piazza pulita una volta uscito???? Perchè la religione può fare tante cose sbagliate e si nasconde dietro l'espressione...Dio metterà le cose a posto a suo tempo....mentre i componenti che sbagliano con piccole cose, vengono allontanati??? Chiedetevi cosa avrebbero fatto a Mosè a Pietro e a tutti i pilastri della bibbia che hanno peccato???
C'è Dio in mezzo a queste confessoni???Datevi una risposta e se la risposta è no allontanatevi immediatamente... e...entra nella tua stanza privata e, chiusa la porta, prega il Padre tuo che è nel segreto; allora il Padre tuo che vede nel segreto ti ricompenserà.
DIO è PIù DI QUELLO CHE CI HANNO DETTO E MENO DI QUELLO CHE HANNO VOLUTO FARCI CREDERE
Aiutiamo più persone a capirlo....questa è la mia proposta...penso sia l'inizio...al resto provvederà Geova.
Grazie per aver sopportato un logorroico
Vi ringrazio
ROcco





Tra le varie soluzioni che lei propone, sottindente astutamente quella che è la più ponderata e la più ragionata:
Allontanatevi immediatamente e
Punto.

A che serve pregare?

Sarà mai in grado di dire alla montagna:
Spostati di qua e buttati nel mare?

La Ringrazio per la sua disponibilità.