00 14/04/2012 19:07
Re: Re: Re:
kelly70, 14/04/2012 19.00:




E secondo te, quel Dio in cui credi, preferirebbe uno che ha creduto per convenienza piuttosto che uno che non ha creduto per onestà intellettuale? Non ti sembra di prenderti in giro da solo? Se Dio esistesse e fosse onnisciente dovrebbe tenere conto di queste motivazioni, non ti pare? Non mi sembra che sia una cosa encomiabile quella di credere per convenienza!!! Insomma Red, come ti giri ti bruci [SM=g7352]




Se fossi al posto di DIO apprezzerei la saggezza di uno che ragiona come Pascal anche se per convenienza rispetto a chi con arroganza lo rifiuta a priori!!

non a caso Gesù fece questo esempio

Luca 16:1-8

16 E proseguì, dicendo quindi ai discepoli: “Un uomo era ricco e aveva un economo, che fu accusato davanti a lui di dissipare i suoi beni.

2 E, chiamatolo, gli disse: ‘Che cos’è questo che odo di te? Rendi conto della tua gestione, poiché non puoi più dirigere la casa’.

3 Quindi l’economo disse fra sé: ‘Che farò, visto che il mio signore mi toglierà la gestione? Non sono abbastanza forte per scavare, mi vergogno di chiedere l’elemosina. 4 Oh, so io che farò, affinché, quando sarò cacciato dalla gestione, mi ricevano nelle loro case’.

5 E chiamando a sé ciascuno dei debitori del suo signore, diceva al primo: ‘Quanto devi al mio signore?’ 6 Egli disse: ‘Cento bat di olio d’oliva’. Gli disse: ‘Riprendi il tuo accordo scritto e siedi e, presto, scrivi cinquanta’. 7 Disse poi a un altro: ‘E tu, quanto devi?’ Egli disse: ‘Cento cor di grano’. Gli disse: ‘Riprendi il tuo accordo scritto e scrivi ottanta’.

8 E il suo signore lodò l’economo, benché ingiusto, perché aveva agito con saggezza; poiché i figli di questo sistema di cose, nei loro rapporti con quelli della propria generazione, sono più saggi dei figli della luce.


PS: come vedi non mi brucio, sono d'amianto!!!
[Modificato da The Red baron 14/04/2012 19:08]





"""Ci sono due tipi di sciocchi;
quelli che non hanno dubbi,
e quelli che dubitano di tutto"""