00 14/04/2012 22:33
Re: Re: Re: Re:
The Red baron, 14/04/2012 19.07:




Se fossi al posto di DIO apprezzerei la saggezza di uno che ragiona come Pascal anche se per convenienza rispetto a chi con arroganza lo rifiuta a priori!!

non a caso Gesù fece questo esempio

Luca 16:1-8

16 E proseguì, dicendo quindi ai discepoli: “Un uomo era ricco e aveva un economo, che fu accusato davanti a lui di dissipare i suoi beni.

2 E, chiamatolo, gli disse: ‘Che cos’è questo che odo di te? Rendi conto della tua gestione, poiché non puoi più dirigere la casa’.

3 Quindi l’economo disse fra sé: ‘Che farò, visto che il mio signore mi toglierà la gestione? Non sono abbastanza forte per scavare, mi vergogno di chiedere l’elemosina. 4 Oh, so io che farò, affinché, quando sarò cacciato dalla gestione, mi ricevano nelle loro case’.

5 E chiamando a sé ciascuno dei debitori del suo signore, diceva al primo: ‘Quanto devi al mio signore?’ 6 Egli disse: ‘Cento bat di olio d’oliva’. Gli disse: ‘Riprendi il tuo accordo scritto e siedi e, presto, scrivi cinquanta’. 7 Disse poi a un altro: ‘E tu, quanto devi?’ Egli disse: ‘Cento cor di grano’. Gli disse: ‘Riprendi il tuo accordo scritto e scrivi ottanta’.

8 E il suo signore lodò l’economo, benché ingiusto, perché aveva agito con saggezza; poiché i figli di questo sistema di cose, nei loro rapporti con quelli della propria generazione, sono più saggi dei figli della luce.


PS: come vedi non mi brucio, sono d'amianto!!!




Certo che a girarvela come vi fa comodo siete dei campioni. D'altra parte se consideri che la Bibbia dice tutto e il contrario di tutto, e viene usata da non so quante decine di chiese cristiane che predicano dottrine completamente antitetiche le une alle altre, non mi meraviglia che voi troviate sempre la pezza a colore per fargli dire quello che vi conviene.