GEOVA Informazioni per tutti i testimoni di Geova o coloro che hanno un testimone di Geova in famiglia.

La chiesa, il Vaticano e tutti i suoi sostenitori sono deviati.

  • Messaggi
  • ReteLibera
    00 17/04/2012 20:43
    Come si può tollerare tante e tali IDIOZIE?

    Bimbi disabili frutto del peccato?

    Polemica tra Opus Dei e genitori

    di Gerardo Marrone (fonte: Giornale di Sicilia)

    Catania. Il vescovo Javier Echevarria: in 90 casi su 100, gli handicap sono causati da chi non ha mantenuto la purezza del corpo prima del matrimonio. Le associazioni che tutelano i "down": non c'è fondamento scientifico, questo è terrorismo religioso

    CATANIA. «ll novanta per cento degli handicappati sono figli di genitori che non hanno mantenuto la purezza del proprio corpo prima del matrimonio» dice Javier Echevarria, il vescovo responsabile dell'Opus Dei, durante un dibattito. E a Catania esplode la protesta delle associazioni dei genitori di bambini disabili: «Non si possono usare gli handicappati per fare terrorismo religioso».

    Echevarria, a Catania per un incontro con mille e 500 laici e sacerdoti dell'organizzazione ecclesiastica; s'è scagliato contro gli abusi sessuali invitando alla «santa purezza» e affermando: «Un sondaggio indica che il no- vanta per cento degli handicappati sono figli di genitori che non hanno mantenuto la purezza del proprio corpo prima del matrimonio». L' Aias, l' Associazione Italiana Assistenza Spastici, affida al segretario nazionale Francesco Lo Trovato la sua replica: «Si tratta di un'affermazione gratuita, del tutto priva di alcun fondamento scientifico. Trovo, inoltre, la frase offensiva per tutti i disabili e le loro famiglie, in particolare per quei tantissimi genitori di fede cristiana che alla morale cattolica si attengono scrupolosamente».

    Ieri, dalla sede romana dell'Opus, il portavoce Giuseppe Corigliano precisa: "Innanzitutto, le cose dette dal Prelato non hanno un valore testuale, perchè pronunciate in un contesto di conversazione libera, in un clima di famiglia, sia pur numerosa come quella dei simpatizzanti dell'Opera. In secondo luogo, il riferimento a un dato scientifico può essere ritrovato nella percentuale di neonati sieropositivi che nascono da madri sieropositive. Il termine handicappato è del tutto generico e, quindi, è completamente fuori luogo ogni riferimento a malattie di natura genetica».

    Ma, sempre da Roma, l'Associazione Italiana Persone Down non ci sta: «Non si possono usare gli handicappati per fare terrorismo religioso» , E in un comunicato spiega: «Crediamo che non ci resti che esprimere orrore e disagio per una tale affermazione, non solo priva di ogni validità scientifica (e ci piacerebbe che il capo dell'Opus Dei citasse altrimenti le sue fonti), ma anche priva di ogni forma di sensibilità e di rispetto umano. "Sappiamo", continua l'Associazione Persone Down, "quanto spesso i genitori degli handicappati vivono con colpa la condizione dei loro figli, anche quando non esiste nessuna forma di responsabilità proprio per l'ignoranza che affermazioni come quella indicata alimentano e come tali sentimenti possano essere di pregiudizio a uno sviluppo e a un inserimento sociale di queste persone. Il fatto che tale mancanza di attenzione e sensibilità venga da un autorevole membro della Chiesa ci fa vivere con maggior dolore tale evento. Ci auguriamo, quindi, che monsignor Echevarria provveda quanto prima a correggere quanto affermato e a chiedere scusa agli handicappati e alle loro famiglie».

    Handicap, scuse dell'Opus Dei

    ma lo scandalo non si ferma

    CATANIA. "Confesso che sono addolorato dall'interpretazione che s'è voluta dare alle mie parole. A Catania, nel corso di un incontro informale, ho voluto ricordare alcune considerazioni morali sulla virtù della castità, Ho fatto presente il rischio delle possibili e dolorose conseguenze della promiscuità sessuale" Javier Echevarria, il vescovo spagnolo a capo dell'Opus Dei dal '94, ha dato ieri la sua "interpretazione autentica" alla frase pronunciata a Catania, durante una riunione con mille e 500 sacerdoti e laici dell'organizzazione cattolica che presiede: "Stando, a un sondaggio il 90 % degli handicappati sono figli di genitori che non hanno mantenuto la purezza del proprio corpo", Echevarria, ieri, ha precisato: "Non ho fatto altro, ritengo, che ribadire la dottrina cattolica in materia" , Ma in polemica con Echevarria un altro esponente della Chiesa, monsignor Vinicio Albanesi, presidente del Coordinamento nazionale delle comunità di accoglienza, ha chiesto ieri alla Congregazione vaticana per la Dottrina della Fede "l'apertura di un'inchiesta per analizzare correnti anticonciliari e anticristiane che negano l'umanità di Cristo e la sua morte redentrice" ,

    Albanesi accusa: "La gaffe di Echevarria non è estemporanea, fa parte di una concezione della spiritualità che rende disumano ogni rapporto con la virtù. Il portavoce dell'Opus Dei, Giuseppe Corigliano, aveva specificato "che il riferimento del Prelato era per i figli sieropositivi di madri sieropositive" . Monsignor Echevarria, ha rettificato le sue affermazioni facendo, però, cenno ai soli bambini Down: "Mi spiace sinceramente che le mie parole siano state fraintese. A tutti coloro che sono stati colpiti dalla sindrome di Down e alle loro famiglie desidero confermare la mia preghiera e tutto il rispetto, la solidarietà e I'affetto di cui sono capace".

    Le salesiane del convitto Smaldone per audiolesi, da Roma, hanno e detto: "Dichiarazioni simili sono troppo forti, non abbiamo mai sentito tesi del genere,fanno ridere". La madre superiora della Casa romana di Santa Maria Bambina: "I fattori che determinano queste nascite sono molteplici ma escluderei l'impurità dei genitori".

    Il consigliere comunale palermitano della Rete, Ninni Terminelli: "È scandaloso. A chi vive la difficile condizione di genitore di portatori di handicap non può essere rivolta una simile accusa".

    Edoardo Cernuschi, presidente della 'Ledha', Lega di associazioni per la difesa dei diritti degli handicappati, dice: «Ritenevamo che certi pregiudizi frutti di un retaggio popolare... non avessero più diritto di cittadinanza nella società civile. Invece periodicamente e un lapsus verbale o una frase ambigua ci avvertono che tanti stereotipi sull'handicap sopravvivono».

  • OFFLINE
    Katia-77
    Post: 1.470
    Post: 396
    Registrato il: 10/02/2011
    Registrato il: 15/06/2011
    Sesso: Femminile
    Utente Veteran
    00 17/04/2012 20:51
    [SM=g8872] [SM=g8872] [SM=g8872] [SM=g8872] [SM=g8872] [SM=g8872] [SM=g8872] [SM=g7362] [SM=g7362] [SM=g7362] [SM=g7362] [SM=g7362] [SM=g7362] [SM=g7362]

    E qui mi incazzo! Ma come si può essere così ignoranti nel ventunesimo secolo? E la genetica? I genitori che arrivano vergini al matrimonio non rischiano di trasmettere malattie ereditarie?

    Innanzi tutto il "peccato" non esiste! E' un'invenzione cristiana per tenere soggiogate le persone. Parlano proprio loro, che sono marci fino al collo!




    Fatti non foste per vivere come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato
  • ReteLibera
    00 23/04/2012 14:22

    Ho maggior pietà per un sacerdote pedofilo che che per un prete gay.

    I ministri di culto omosessuali praticanti sono delinquenti canonici e

    vanno cacciati senza alcuna incertezza, una metastasi della Chiesa

     

    Il grave scandalo suscitato dalla pubblicazione su Panorama di alcuni preti gay in atteggiamenti gravemente compromettenti continua a generere polemiche. Ne discutiamo con Monsignor Serafino Sprovieri, Vescovo Emerito di Benevento.

    Eccellenza che cosa la turba di questa vicenda?: " si tratta di una sofferenza per tutta la chiesa in un tempo già molto difficile. Questa volta non ha senso attaccare la stampa che ha fatto il suo mestiere, certo in modo molto discutibile e con l' intento di ferire la stessa Chiesa, ma questo era da mettere in conto. Sta agli uomini di chiesa compotarsi in modo tale da non cadere in questi tranelli".

    Il Vicariato di Roma ha diramato un comunicato molto duro: " ha fatto bene ed era ora. Costoro con la loro vita dissoluta e depravata infangano la chiesa, sembrano inseriti in una mentalità pagana e volgare che tollera ed ammicca a queste perversioni, a queste anormalità. I gay che ostentano ...

    ... la loro diversità e la mettono in pratica, sono  perversi, una cosa oscena, la Bibbia é chiara, non ammette repliche: la pratica della omosessualità é una vergogna, causa di esclusione dal Regno dei Cieli e motivo di allontanamento da Dio, motivo per il quale queste cose, a costo di passare per vecchi, superati, retrogradi, vanno dette e denunciate con vigore".

    Il Vescovo va più in avanti: " sacerdozio ministeriale e omosessualità non possono coesistere, un gay non ha la mentalità equilibrata, stabile e limpida per poter esercitare questo ministero sacramentale con le carte in regola, motivo per il quale bisognerebbe stare attenti a chi fare entrare nei seminari. Coloro che hanno tendenze gay devono rimanere a casa e non infiltrarsi nei ranghi del clero".

    Omosessualità e pedofilia: " certo che le due cose non sono un sinonimo e che non abbiano diretta incidenza. Ma chi commette atti osceni omosessuali da prete é un delinquente canonico, si mette in contrasto sia con la legge naturale che con il diritto canonico e deve essere ridotto allo stato laicale subito e senza alcun indugio. Il prete pedofilo, paradossalmente, non in tutti i casi, é un malato, dunque di lui si deve avere maggior comprensione, rispetto ad un prete gay che é un vizioso, un pervertito che sceglie queste sconcezze spinto da un istinto diabolico e contro ogni scrupolo etico.

    Sono delinquenti canonici di professione, hanno volontariamente tagliato i ponti con la Chiesa e la sua comunione, la hanno rinnegata, a loro dico: il sacerdozio non é degno di voi, siete mele marce, dunque andatevene via. Si abbia maggior cura nei seminari, perché la Chiesa non ha bisogno di gente come questa, si selezionino meglio i candidati".

     

    Bruno Volpe

  • ReteLibera
    00 24/04/2012 15:49
    Avevo intitolato questa discussione:
    La chiesa, il Vaticano e tutti i suoi sostenitori sono deviati.

    Ora apprendo che il direttore di Pontifex (Bruno Volpe) del quale avevo appena riportato un suo articolo poco su, é stato arrestato per stalking

    Fate una ricerca in internet con questa frase:

    Bruno Volpe direttore di Pontifex arrestato per stalking
    e vi renderete conto che l'uso del termine "deviato", in confronto con determinati credenti, è un "complimento". [SM=x2477911]

    [Modificato da ReteLibera 24/04/2012 15:51]
  • OFFLINE
    Babila il grande
    Post: 1.492
    Post: 74
    Registrato il: 16/07/2009
    Registrato il: 24/10/2009
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Utente Veteran
    00 24/04/2012 16:05
    Re:
    ReteLibera, 24/04/2012 15.49:

    Avevo intitolato questa discussione:
    La chiesa, il Vaticano e tutti i suoi sostenitori sono deviati.

    Ora apprendo che il direttore di Pontifex (Bruno Volpe) del quale avevo appena riportato un suo articolo poco su, é stato arrestato per stalking

    Fate una ricerca in internet con questa frase:

    Bruno Volpe direttore di Pontifex arrestato per stalking
    e vi renderete conto che l'uso del termine "deviato", in confronto con determinati credenti, è un "complimento". [SM=x2477911]




    Buon sangue non mente.
    Essere cattolici (ma anche essere protestanti, TdG ecc. ecc.) certifica inequivocabilmente la volontà di peggiorare la condizione umana per renderla più vicina all'abiezione.

    P.S. Solo stalking? Pensavo di peggio. Aspettiamo e vedremo. [SM=g7352]


  • ReteLibera
    00 24/04/2012 16:33
    Re: Re:
    Babila il grande, 24/04/2012 16.05:



    Buon sangue non mente.
    Essere cattolici (ma anche essere protestanti, TdG ecc. ecc.) certifica inequivocabilmente la volontà di peggiorare la condizione umana per renderla più vicina all'abiezione.

    P.S. Solo stalking? Pensavo di peggio. Aspettiamo e vedremo. [SM=g7352]






    Tanta altra cenere la tengono nascosta sotto il tappeto.
    Se ne servono (guarda caso), per cospargersi il capo al momento opportuno.


    Riguardo agli scheletri, oggi non è più appropriato parlare di armadi, dato che li tengono in soffitta (Elisa Claps).




  • ReteLibera
    00 01/05/2012 12:30
  • ReteLibera
    00 01/05/2012 12:37
    PER LA CHIESA "UNIVERSALE"(sic.). SONO SANTI.

  • ReteLibera
    00 01/05/2012 12:39
    e CHE SANTI...

  • ReteLibera
    00 01/05/2012 12:42
    TUTTI SANTI

  • ReteLibera
    00 01/05/2012 12:45
  • ReteLibera
    00 01/05/2012 12:49
    INFALLIBILI. [SM=x2477911]

  • ReteLibera
    00 01/05/2012 12:53
  • ReteLibera
    00 01/05/2012 12:59
    TU CRETINO/CREDENTE (che fai parte della chiesa universale),
    COME TRATTI LA DONNA?