00 18/04/2012 05:02
In buona sostanza....
Provo a spiegarmi meglio Claudio....

Se hai notato, tutte le mie domande volgono a dimostrare che se pure esistesse, di un dio assente, che non ascolta, non interviene, non aiuta, non si fa sentire vicino, non ti consola, non ti ecc. ecc. ecc., ma alla fine.. che me ne faccio?

Questo tread l'ho messo appunto per far capire ai vari credenti che mi contestano il mio neo ateismo, che ho le mie buone ragioni per aver cambiato idea su dio.

Che non dimentichino che ho creduto in lui per quasi 30 anni!

a cosa mi è servito? Te lo dico in due parole: a perdere i miei figli e nipotini. E per un pelo, anche mia moglie se non mi fossi IO rimboccato le maniche!

Preghiera ateista è appunto l'assurdo, il paradosso, l'esagerazione che dovrebbe cogliere nel segno per esternare l'inesistenza, o quanto meno, l'inutilità di credere in un dio che non serve a nulla, se non a trastullare le menti di coloro che vogliono credere per alleviare le loro sofferenze, e debolezze spirituali. Poi, per carità, tutto è discutibile e opinabile, lo so da me!

In buona sostanza, la cattiva notizia è che dio non esiste, quella buona è che non ne ho bisogno. Shalom vecchio mio! [SM=x2509422]