00 24/05/2012 10:28
Ho notato che ultimamente, i TdG predicano in un modo veramente virtuale, per esempio: molti iniziano il servizio con un SMS a qualcuno che conoscono, me ne ricordo uno di una sorella che faceva più o meno così: "ciao cara stamattina facendo la scrittura del giorno ti ho pensata..e poi citava la scrittura ecc.ecc....."

Poi nel frattempo mentre camminano senza meta spettegolano con la sorella o il fratello con cui si accompagnano, dopo un po' vanno al bar a fare colazione o comunque a prendersi qualcosa, i fratelli invece visitano spesso le concessionarie e poi vanno a farsi una birra, ogni tanto mentre camminano allo sbaraglio fermano qualcuno offrendo un volantino o una vecchia rivista, che magari sono mesi che non riescono ad appiopparla a nessuno, molte volte vanno a fare visita a qualche inattivo, e si segnano il servizio anche se ciò andrebbe fatto solo dagli anziani....poi tornano a casa e mandano un messaggio a qualcun altro per terminare servizio, oppure semplicemente vedendo la vicina la salutano a 32 denti dicendo che vengono da predicare per cui hanno dato testimonianza e quindi è servizio!

Poi ci sono quelli che si fanno tutte le ore di predicazione con i parenti, per carità! non è che parlano veramente di argomenti biblici! parlano di tutto e di tutti tranne che di Dio, ma poi alla fine dopo due ore che stanno a casa di questi parenti al momento di accomiatarsi, tirano fuori la solita vecchia rivista quasi ingiallita, ma che come dice lo schiavo fedele e discreto "sempre attuale" perché quelli di fuori, “quelli del mondo" non capiscono niente…. e i parenti per non essere maleducati la prendono, tanto può essere utile per accendere il fuoco!!

Poi ci sono quelli che si coltivano tutti i vecchietti del paese che si sentono soli e hanno piacere a scambiare qualche parola con chiunque!! Molti studi che vengono segnati sono proprio con le persone anziane, poi ogni tanto riescono anche a farlo battezzare qualche vecchietto che puntualmente abbandonano quando non possono più segnarsi le fatidiche ore!

Poi sul rapporto annuale dei TdG si trovano scritte tutte quelle ore passate in questo modo, per non parlare del fatto che ho saputo che molti se le inventano di sana pianta, per cui non fanno neanche finta di predicare!!

Ormai sono agli sgoccioli!! Ci credo che non dicono di essere TdG… se ne vergognano!!



"Le religioni sono come le lucciole, per splendere hanno bisogno delle tenebre"