00 10/07/2012 17:36
Re: Re: Re:
lovelove84, 03/07/2012 15.15:



dipende anche da che industria... quello della televisione e telegiornali è al primo posto... tutto ciò che fa notizia anche se falsa va bene...
infatti a dire che madonne e madonnine hanno lacrimano acqua o sangue fanno a gara a chi lo dice prima, a chi a più informazioni... poi quando viene stabilito che non è vero....nessuno sente niente...

i primi ad disinformare solo quelli che dovrebbero informare!





E' un circolo chiuso, cara Lovelove, oserei dire vizioso. Un circolo che si autoalimenta attraverso i massmedia, che non rifuggono a riverire tutto ciò che è potente,poderoso, ricco ed influente.

La chiesa cattolica non rifugge dai riverberi che possono accrescere e potenziare la suggestione e l'assoluta auorità in materia di credenze e di fede. Ed i miracoli le appartengono.

Medjugorje è un paradigma, come altri siti (Fatima, Lourdes, Loreto ecc. ecc.), di questo flusso propagandistico dell'industria fideistica posta nella mani di sapienti e capaci persuasori più o meno occulti.

Ovviamente mi conpiaccio che il povero bimbo abbia (in parte) superato i suoi problemi, lasciandomi però incredulo sulle capacità miracolistiche della Madonna, impossibilitata, a quanto pare, di guarire in modo più definitivo.
A riprova che la medicina, per l'ennesima volta, è la sola speranza di guarigione -totale o parziale- delle malattie che affliggono la nostra miserevola umanità.