00 05/08/2012 13:24
Red Baron

-Per decenni TCD

-poi Ateo

-Ora Cattolico

magari domani Chissà?!?!


Vedi Red, i tuoi interrogativi rientrano nel “dubbio”, ed è lecito poiché il primo passo per scoprire la verità è di dubitarla, ma esso non deve essere la conclusione bensì il principio del percorso per arrivare ad una comprensione, la quale la possiamo o no condividerla.

Se tu dovessi andare in un paese di cui non conosci l’ubicazione chiedi informazioni sul percorso e segui tale percorso, solo dopo un po’ ti rendi conto che ti hanno data una falsa informazione, dimmi, rinunci ad andare oppure cerchi altre informazioni che possono aiutarti?, ed è evidente che il “dubbio” sulla veridicità emerge nella tua mente, poniamo che segui anche questo itinerario il quale risulta errato, cosa faresti a questo punto? O torni indietro oppure cerchi ancora delle informazioni che possano portarti a destinazione anche se c’è voluto molto tempo.

Sonnyp, ha fatto questo, ha cercato l’informazione che per lui era quella che lo avrebbe portato a destinazione, la quale non è la destinazione degli altri bensì la sua, e allora perché non apprezzare la sua decisione?, ripeto il dubbio può anche essere legittimo ma solo la pazienza potrà fugare tale dubbio.
Tommaso de Torquemada