00 14/08/2012 20:45
Vivere la fede.....
Venerdì 20 settembre 1985.

“Cari figli, oggi v’invito a vivere nell’umiltà tutti i messaggi che vi sto dando. Cari figli, non vi insuperbite per il fatto di vivere i messaggi. Non andate in giro, dicendo: noi li viviamo! Se porterete nei vostri cuori i messaggi e li vivrete, tutti se ne accorgeranno, e non ci sarà bisogno di parole, le quali servono soltanto a coloro che non ascoltano. Per voi non c’è bisogno di dirlo con le parole. Voi, cari figli, dovrete soltanto vivere e testimoniare con la vita.

Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.


Una priorità che reputo NECESSARIA per potersi REALMENTE definire cristiani è quella di seguire il più possibile il Cristo nella propria vita, ossia seguirne le Sue orme quanto più umanamente ci riesce nonostante la nostra imperfezione. Mi spiego meglio....

Tutti sappiamo che è molto facile fare il male, più difficile fare i cristiani. È una lotta impari e giornaliera, proprio perchè TUTTI i giorni abbiamo davanti a noi tentazioni, inclinazioni, esempi dall'alto che sono alquanto discutibili ma.... noi dovremo seguire uno solo: Il Cristo.
Trovo utile paragonarmi a Lui quando mi trovo in qualche circostanza un pò difficile, pensando per esempio a come si sarebbe comportato Lui, cosa avrebbe detto, fatto, o semplicemente pensato.
Questo ovviamente lo dico ora da credente come quando ero TCD, (Testimone del Corpo Direttivo) e anche se ora noto una enorme differenza, da geovista trovavo molto più difficile relazionarmi con Cristo, anche perchè in quella setta, il Cristo viene relegato a un essere di poco superiore agli angeli.... (Arcangelo Michele!) Sigh! [SM=x2519307]

La dentro si vive, si crede, si pensa, si agisce quello che vuole la comunità, non l'individuo, ossia Piero Villaverde, ma il TCD geovista, guai a essere spontanei, cristallini, trasparenti. Ti tacciano immediatamente di apostasia, come nel caso mio e di mia moglie e migliaia d'altri! Ipocriti!

Ora, ritornando al messaggio della Gospa, ognuno che si professa cristiano ha il sacro dovere di vivere la sua fede, e di essere un esempio a tutti gli altri che lo ossservano.... Shalom.