00 23/08/2012 10:47
Re: Re:
tommaso:


Concordo con te, probabilmente sarebbe stato più opportuno sostituire la parola impossibile con difficile.



Guarda sono ancora dell'avviso che sia più opportuno la parola impossibile. tu conosci forse qualcuno che è riuscito farlo?
La parola di Dio stesso ci dice che l'unico che non ha peccato è il Cristo.



In merito agli atei.

E’ vero che vi sono atei che manifestano qualità superiori a certi sedicenti cristiani, ma questo per una semplice ragione, costoro ubbidiscono a quelle che sono le “leggi scritte nei loro cuori”, ed è evidente che queste leggi prescindono da qualsiasi credenza, ubbidire a queste leggi significa lasciarsi guidare dalla propria coscienza la quale è in stretta simbiosi con queste leggi, motivo per cui l’ubbidienza alle medesime significa ubbidire a Dio il quale le ha istillate ad ognuno di noi, e questo a prescindere se si crede in Lui oppure no,



Concordo, ovviamente per chi crede in Dio il tuo discorso non fa una grinza..
Gli atei invece su delle riflessioni tue cosi probabilmente se ne fanno due risate, col motto [SM=g8892] , a meno che non siano degli atei che dicono di avere delle certezze sulla non esistenza di Dio ma poi da sotto sotto i dubbi ce l'hanno e come.
E' successo con sonnyp, e chissà quante altre persone che si dichiarono atei fino in fondo non lo sono.





peggio è, credere in Dio ed agire come se non si dovesse renderne conto, il quale, credenti o non credenti, consapevoli o non consapevoli dovranno rendere conto al momento della loro dipartita.
Tommaso de Torquemada



Certo, le loro opere li seguiranno.


PS.
solo per informazione a tutti il perché della mia firma, che ho inserito dopo lo scempio continuò visto anche in questo forum prima che il sonnyp si convertisse, delle genralizzazioni e guidizi negativi giornalieri di certi atei sui credenti:

Chiunque che ha un po' di sale in zucca e che mi ha minimamente seguito nei forum avrebbe dovuto capire che la vignetta satirica costituisce una provocazione contenendo la stessa GENERALizzazione che la maggior parte degli atei conosciuti in rete fanno sui credenti.
Anché se la vignetta si esprime nei confronti dei soliti sfornamenti di offensive generalizzazioni molto, ma molto più soft:

credenti= pazzi, credenti= senza ragione, Credenti = ipocriti, credenti perché inculcati dai genitori,
Preti - pedofili, cattolici = assassini, ecc ecc

IO le GENERAlIZZAZIONI le ho sempre detestato anche in modo pubblico.
E' ovvio che io non penso che tutti gli atei del web siano dei robot, anche se ti potrebbe venire pure il pensiero che molti di loro lo sono almeno riguarda all'ateismo di cui sono convinti, visto che spesso e volentieri fanno gli stessi ragionamenti più meno tutti uguali come succede solitamente anche tra i tdG.

Ma se questa vignetta ha suscitato curiosità o stupore riguarda una visibile contraddizione tra vignetta e ciò che scrivo, visto che non ho espresso generalizzazioni negativi sugli atei, allora ha perfettamente raggiunto finalmente il suo scopo.

Ma agli atei, che le generalizzazioni, beffeggiamenti denigratori nei confronto dei credenti le sfornanono in modo gionaliero ovviamente una vignetta cosi non dovrebbe far ne caldo ne freddo.
Anzì dovrebbero farsi una sana risata magari riconoscendosi anche con una po' di sana autocritica ed auto-comicità...

[SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g8930] [SM=g8930] [SM=g8930]

Ma infatti tra gli atei in rete da quando ho questa vignetta nessuno l'ha minimanente commentato o contestato, se ne riguardano bene, almeno qui sono furbi, invece ha dovuto farlo un credente per loro, a meno non sta anche lui sulla buona strada dell' "ateism- conversion,..." [SM=g2478819]







[Modificato da Cristianalibera 23/08/2012 10:57]