00 28/08/2012 00:04
Re: La ragione Titti?
Sonnyp, 27/08/2012 21.34:



Io non ho smesso di esere razionale Titti!

Uso ancora la ragione, e anzi, proprio perchè uso la ragione sono DOVUTO tornare sui miei passi....
Così come la ragione, guidava i miei passi da ateo, convinto che fosse la cosa giusta, ora, la STESSA RAGIONE mi convince che è giusto essere credente. Ho trovato fondati motivi per tornare ad essere credente, ma stavolta, non in un Dio comunitario, come quello geovista, ma bensì un Dio che è per tutti, e che ti ascolta individualmente. Non voglio cercare di convincerti, ci mancherebbe, ma semplicemente spiegarti che non sempre è come gli atei pensano stiano le cose, e in questo, mi ci metto anch'io... sbagliavo valutazione e metro di giudizio e chiedo venia. Dio mi perdoni.
La fede, cara Titti, non è creduloneria... o non solo credulità, ma anche fiducia che le informazioni trovate, cercate, analizzate con razionalità, possano corrispondere alla verità, quella che per gli atei è invece una semplice utopia. Ognuno abbia la propria fede:
Voi quella ateistica, noi quella Cristiana. Shalom Titti..... [SM=g7474]




Razionalità e fede vanno in direzioni opposte.
Non puoi affermare di essere razionale quando dici di credere alle apparizioni della madonna e a tutto quello che ne consegue.
In questo non c'è niente di razionale.
Puoi dire di credere per fede, anche perchè non hai avuto nessuna apparizione se non sbaglio quindi devi credere alle visioni degli altri.
Neanche io cerco di convincerti, ma diamo il nome giusto alle cose.
Fede = credere sulla parola scritta o pronunciata da altri senza nessuno straccio di prova.
E' questo che ha chiesto Gesù, no?: "Beati coloro che crederanno senza aver visto, perchè loro è il regno dei cieli"
Inoltre lo ripeto per l'ennesima volta: la "fede ateistica" ve la siete inventata perchè non riuscite a concepire che una persona possa vivere bene senza l'appiglio della fede, qualunque essa sia.
Ce la mettete ovunque, anche nel caffè!
Mai provato ad addolcirlo con lo zucchero...? [SM=g7350]


Titti.