00 28/08/2012 06:15
con lo zucchero è ancora più dolce la fede Titti!

Razionalità e fede vanno in direzioni opposte.
Non puoi affermare di essere razionale quando dici di credere alle apparizioni della madonna e a tutto quello che ne consegue.
In questo non c'è niente di razionale.
Puoi dire di credere per fede, anche perchè non hai avuto nessuna apparizione se non sbaglio quindi devi credere alle visioni degli altri.
Neanche io cerco di convincerti, ma diamo il nome giusto alle cose.
Fede = credere sulla parola scritta o pronunciata da altri senza nessuno straccio di prova.
E' questo che ha chiesto Gesù, no?: "Beati coloro che crederanno senza aver visto, perchè loro è il regno dei cieli"
Inoltre lo ripeto per l'ennesima volta: la "fede ateistica" ve la siete inventata perchè non riuscite a concepire che una persona possa vivere bene senza l'appiglio della fede, qualunque essa sia.
Ce la mettete ovunque, anche nel caffè!
Mai provato ad addolcirlo con lo zucchero...?



Non sempre razionalità e fede sono opposte Titti!
La razionalità ti aiuta a tenere i piedi per terra e a non "berti2 tutto quello che vogliono farti bere.
Le apparizioni della Madonna, sono una conseguenza che "firma" le centinaia di miracoli e le migliaia di conversioni che avvengono in quei luoghi Titti.
Se ci sono i miracoli, e nei bambini piccoli NON si può parlare di autoguarigione, questi sono ottenuti per GRAZIA di Dio attraverso la Gospa. Se poi, i vari esami compiuti a tutti i veggenti, mostrano che questi non fingono, ma sono veritieri e sinceri, perchè non dovrei credere loro?
Se poi, abusassero pure della credulità popolare, ebbene, ne renderanno conto alla Gospa e a Dio a tempo debito, ma ne dubito molto che imbroglino! Poi... tutto è possibile!
Ma anche fosse, i miracoli sono un segno tangibile che Dio autorizza Gospa, Santi, Padre Pio e chi per loro a concedere grazie in Suo nome.
A me questo basta per avere fede. A te so che non è così, ma non è un problema mio cara..... Shalom e... auguri per le tue convinzioni.... [SM=x2509422]