00 28/01/2013 13:36
Re: Re: Re: Re:
Cristianalibera, 28/01/2013 10:18:




Ottimo, è la seconda volta che ti senti tirato in causa,... chissà perché... [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405]

boccalona! [SM=g7372] [SM=g7350]


Ah no, non sei tu ma la doublebinder mediocre e nauseante che sei diventata a causa della scuola hubbardiana che hai volontariamente subito per più di 10 anni e della quale non riesce a staccarti, manifestando periodicamente i suoi effetti:

rileggi,...

Fino a ora abbiamo parlato degli effetti negativi sulle vittime, ma in realtà il double bind danneggia anche i "persecutori".
A ben vedere infatti risulta chiaro che si tratta di un comportamento apertamente manipolativo che:
Può suscitare comportamenti apertamente ostili nella controparte e quindi scontri anche accesi.
È una forma di controllo piuttosto rozzo, ottenuta portando alla paralisi attraverso un contrasto tra repulsione e desiderio, ma è pienamente efficace soltanto su soggetti deboli, semplici e:privi di esperienza. L'applicazione ripetuta di questo schema di comportamento porta alla solitudine e a vivere le altre persone come minacciose. Il creatore di paradossi finisce per vivere in un universo di continua lotta per il controllo e il dominio, in cui non è ammissibile essere in torto. La continua lotta per il potere finisce per portare a una povertà emotiva in cui non ci si può fidare di nessuno. Diventa necessario nascondere sempre le proprie vere intenzioni. Se si viene ignorati, se non c'è opposizione, diviene impossibile recitare il ruolo di virtuoso, scopo ultimo di questo tipo di comportamento. Quindi, in ogni caso, chi genera situazioni double bind è costretto a sprecare un enorme ammontare di energia psichica per mantenere in piedi la propria recita e, se non riesce ad avere un pubblico, finisce per crollare e restare preda della paralisi che voleva infliggere agli altri, potendo arrivare in casi estremi anche a esplosioni di aggressività o crisi di angoscia.






--------



non avendo abbastanza sfogo nel tuo covo dove manca una seria opposizione per la propria recita, periodicamente pur cercando un po' di sollievo vieni qui a cercare la lite e la solita zolfa con frase fatti e rifatti, ecco la mia previsione:

tra qualche giorni ti ritiri e poi riapparirai, quando nessuno si ricorda di te , come l'herpes simplex, [SM=g7405] [SM=g7405]

quasi quasi direi: curati, ma certe problematiche sono come l'alcolismo, chi ne è affetto deve prima riconoscere il suo problema e ne dubito che tu ne sarai mai capce di farlo.

e che ci vuoi fare?


Magari canta un bell' Ave Maria, e ti sentirai più serena, almeno qui riuscirai a quanto pare la voce non ti manca.




Veramente la boccalona sei tu, che ogni volta che vengo ci ricaschi.

Lo so benissimo con chi ce l'hai, questi trucchetti da due soldi usali con quelli più scemi di te.

Io ti faccio i messaggi triple binder e tu ci caschi. Aggiornati, cara. [SM=g7350]