00 25/09/2012 12:31
Non c’è di che caro Piero, ho già letto il trattato di Adriano Baston e quello che ho scritto viene anche da riflessioni sul trattato stesso.

Comunque ho scritto per la storia dello Schiavo Fedele e Discreto, il CD si è reso conto che la sparata che erano solo loro gli eredi del cristianesimo del I secolo ed essendoci la chiara promessa di Cristo che assicurava la Sua assistenza alla Chiesa da Lui fondata “IO [Gesù Cristo] sarò con voi TUTTI i giorni FINO alla fine dei tempi” non è ammissibile che Cristo dopo appena 60 anni dalla sua Ascensione abbia assistito alla morte della Sua Chiesa senza muovere un dito, allora il CD anziché essere umile ed ammettere che i loro ragionamenti sono errati si intestardiscono e fanno un’altra sparata ammettendo che si lo Schiavo era sopravvissuto alla Grande Apostasia ma erano pochini.
Pochini però CHI?
Su questo il CD è moooolto vago: “c’era qualcuno ma non è tanto interessante vi basta sapere che oggi ci siamo noi e dovete associarvi a noi!”
In alcune pubblicazioni il CD è arrivato ad affermare che ALCUNI (ci risiamo col qualunquismo, vero Spirulino?) piccoli gruppi del passato erano SFD come Catari e Valdesi, ma qui abbiamo a che fare con gruppi trinitari, ma il CD volutamente sorvola in quanto pratica il qualunquismo che Spirulino rimprovera a me ma si guarda dal farlo al CD, ovviamente teme provvedimenti disciplinari da chi lo controlla!
Insomma qui il qualunquismo è d’obbligo però pretendono da noi che dobbiamo crederci e non farci troppe domande, eccheccavolo! Chi si credono di essere? DIO?
Per questo nel mio romanzo “La Commedia del Nuovo Mondo” quando questa domanda veniva rivolta al protagonista da risuscitati del passato amareggiati di non essere andati in cielo, il buon Davide da genovese doc rispondeva: “E che belìn ne so io? Scrivete al Corpo Direttivo!”
E questo bisogna fare oggi e non bisogna aspettare il Nuovo Mondo per NON sapere, ma chi è stato così ingenuo da fare questa domanda e da indicare le proprie generalità ha finito per ricevere in risposta una bella visita dall’intero corpo degli anziani della propria congregazione!
Se queste domande le fanno apostatacci come me, allora non si prendono certo la briga di rispondere!
Tutto rimane perciò nel qualunquismo (e qui dovrebbe aiutarmi Spirulino!) e perciò non si sa nulla e si salta immediatamente dall’ormai vecchio apostolo Giovanni a Charles Taze Russell ignorando alla bellebbuona 1800 anni di storia del cristianesimo!
Poi il CD è tanto prolisso a parlarci di come C.T. Russell venne “potentemente impiegato da Geova” per illuminare il mondo, peccato solo che le credenze di C.T. Russell hanno ben pochi punti in comune col geovismo odierno (inutile citare Croce con Corona, Piramidi, Ricompensa solo celeste, rispetto per le feste, ecc.) con la conseguenza che due entusiasti proclamatori non hanno saputo raccapezzarsi quando io per conoscere il loro credo desideravo leggere l’opera principale del loro fondatore: “Studi sulle Scritture”, loro sono rimasti imbarazzati: “Non è più disponibile oggi!?” al che ho risposto: “COOOSAAA? Non avete letto Studi sulle Scritture?” e uno di loro: “Ehm no, ma abbiamo Cosa Insegna Realmente la Bibbia e glielo possiamo dare se …”
Io dico a loro: “Eh no, se voglio conoscere bene il vostro movimento la migliore fonte è leggere l’opera principale del fondatore, pensate che lui la riteneva così importante da scrivere che era più importante della stessa Bibbia, che chi aveva solo la Bibbia sarebbe ricaduto nelle tenebre mentre chi aveva solo i suoi Studi sarebbe rimasto nella luce!”
Proclamatore: “Ma noi possiamo offrirle Cosa Insegna Realmente la Bibbia …”
Io: “Eh no, io voglio gli Studi sulle Scritture se volete davvero farmi conoscere la vostra fede!”
Proclamatore: “Ma oggi non è più disponibile …”
Io: “COOOSAAA!? Non avete gli Studi del vostro Fondatore? Ma vi rendete conto? Siete come i Luterani senza le Tesi di Lutero, Siete come i musulmani senza il Corano, Come i mormoni senza il libro di Mormon, siete come gli Avventisti senza i libri di Ellen White, ma vi rendete conto?”
Proclamatore: “Ehm, noi crediamo nello Schiavo Fedele e Discreto …”
Io: “E gli Studenti Biblici identificavano nello Schiavo Fedele e Discreto proprio la persona di Charles Taze Russell e allora come mai non avete i suoi Studi sulle Scritture?”
Proclamatore: “Ehm … lo Schiavo di oggi è il nostro Corpo Direttivo …”
Io: “E dunque NON credete più in quello che insegna Charles Taze Russell, vero?”
Proclamatore: “Ehm ne parleremo la prossima volta, adesso dobbiamo andare!”
Io: “Ma perché ve ne andate, non mi volete fare conoscere la verità?”
Proclamatore: “Ehm lo vuole Cosa Insegna Realmente la Bibbia?”
Io: “E ancora? IO VOGLIO STUDI SULLE SCRITTURE, me li portate?”
Proclamatore: “Ehm, la prossima volta le faremo avere quello che chiede, faremo una richiesta”
Io: “A presto allora!”
Proclamatore: “A presto!”
Sono passati 7 anni e non gli ho più visti quei due!
Insomma si contraddicono da soli e non vogliono neanche rendersi conto di come sono in errore, infatti le pubblicazioni WT$ non sanno dirci nulla riguardo chi avrebbe preceduto immediatamente C.T. Russell, se questo Schiavo come da loro inteso è rimasto in piedi seppur coperto dalle zizzanie ne consegue che per diventare membro degli unti dello SFD il fondatore della WT$ avrebbe dovuto ricevere tale unziona da un membro dello SFD che gli era predecessore, invece si evince chiaramente che Russell fondò gli Studenti Biblici dal NULLA e perciò non c’era nessuno, comunque non ho dubbi che se prendessi la “Delorean” e mi recassi nel 1914 per chiedere a Russell su chi fu a precederlo come Schiavo lui mi risponderebbe: “E che cavolo ne so io? Ma di sicuro QUALCUNO c’era!”
E poi il qualunquista sarei io, scusami Spirulino ma non mi sapresti dire chi erano questi benedetti schiavi f.d. o mi vuoi lasciare nel qualunquismo?
[SM=g2478819] [SM=x2477911]



Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!