00 28/09/2012 17:01
Nessun commento?

dimentichiamo sempre che abbiamo a che fare con persone umane e se pretendiamo da questi la santità allora dovremmo noi per primo mostrarla.




Molto bene Tommaso! Questo dovrebbe porre la parola fine sulla mia presunta o meno qualità della conversione che mi ha colto in questi ultimi mesi. Io per primo, mi stupisco ancora oggi del cambiamento totale che è avvenuto in me, ma da qui, a che sono divenuto un santo, ce ne vuole ancora di strada.... [SM=x2479877] per cui, (mi rivolgo ai criticoni), datemi almeno del tempo e può darsi che possa anche divenire santo.... con la misericordiosa pazienza di Dio ovviamente! [SM=x2479877] [SM=x2479877] [SM=x2479877] [SM=x2509422]
(Ovviamente sto scrzando!) Ma ricordo, visto che ce n'è sempre bisogno.... gli episodi che hanno visto protagonisti Pietro, Paolo, Barnaba e tutti gli apostoli che hanno abbandonato Cristo....

Se aveste visto con i vostri occhi gli apostoli scappare, (uno addirittura nudo) come li avreste considerati?

Pietro che rinnegò per tre volte Gesù, lo avreste considerato colui che poi sarebbe divenuto il primo papa?

Se aveste visto con i vostri occhi Paolo e Barnaba litigare in una accesa disputa, avreste pensato.... ma guarda questi che si definiscono persino santi....!

Ebbene, ora, riflettete e non pretendete da me i miracoli, (sebbene siano avvvenuti per la mia conversione) e lasciatemi il tempo di dimostrare che sono una persona nuova nella fede, ma ovviamente con tutti i miei pregi e difetti che cercherò di affinare o smussare man mano che procedo in questo nuovo cammino cristiano.

Shalom........
[Modificato da Sonnyp 11/10/2012 16:54]