00 03/10/2012 19:01
Il Gesù risorto.
Dalla spianata dietro la chiesa di San Giacomo, inizia un viale dove inizia una via crucis che porta poi a un ingresso denominato dai fedeli: "Il Gesù risorto".

All'interno di questo luogo, un'altra via crucis, tutt'intorno alla statua che si erge in tutto il suo significato.

Ottenuto con il materiale delle bombe cadute durante la guerra bosniaca, ecco che nel basso rilievo della statua viene "prelevato" lo stampo per rialzare Cristo dai morti. Una statua molto significativa e commovente, da cui pare che trasudino gocce d'acqua all'altezza dei ginocchi. Io personalmente, ad Aprile, ne ho raccolte sei o sette per mia moglie, ognuna in un fazzolettino diverso che custodisce gelosamente.

C'è chi dice che siano avvenuti pure dei miracoli con queste gocce d'acqua raccolte nei fazzolettini. Io so solo che nel viaggio successivo a Luglio e quest'ultimo a settembre, non ne ho più vista nemmeno una goccia! Forse, ora non ne avevo più bisogno! [SM=x2479877]

Fatto sta che anche questo luogo è una meta fissa di ogni pellegrino. Si sosta davanti a Lui e si prega, si adora, si contempla la bontà di questo UOMO che ha donato la Sua vita e il Suo sangue per tutti noi, anche coloro che non lo riconoscono o lo negano come ho fatto io negli ultimi tre anni. Un miracolo lo ha dato anche a me convertendomi.

Molto bella anche la via crucis attorno alla statua che ci lascia la possibilità di percorrerla stando vicino a Lui! Da non perdere! Shalom.