00 17/11/2012 18:25
Come in una grande famiglia......

I tuoi oscuri processi mentali che ti hanno riportato alla CCR non mi interessano anche se tu te ne fai un vanto dopo aver buttato nel cesso il raziocinio.
Quando una fede disturba il nostro prossimo bisognerebbe chiedere il perchè al proprio io con una certa franchezza e non cercare altri con la pretesa di convincere di essere nel giusto e convincendosene sempre di più.
L'unica cosa certa in ogni religione è il dubbio,caro mio,cosa che tu hai buttato nel cesso pure questo.




Allora, tanto per cominciare, io non vanto proprio un bel nulla Omega.

Sono semplicemente tornato alla chiesa cattolica perchè le tradizioni apostoliche provengono da essa, vivono per essa e sono tramandate da essa, la quale è stata emandata da Cristo stesso a Pietro, che la cosa ti o ci piaccia o meno, ma le cose stanno così!

Come in una famiglia, ci possono essere dei componenti che si comportano male, ma non li possiamo cancellare dall'albero parentale, così nei componenti della chiesa ci sono degli elementi che dono alquanto discutibili, ma non è a noi che dovranno rendere conto, ma a Dio e a Cristo, attraverso lo Spirito Santo che vaglierà le loro azioni giuste o sbagliate che siano! Sino a che dio e Cristo, li lasciano al loro posto, chi siamo noi per spodestarli? Nel passato, visto che conosci la Bibbia, vi sono stati diversi esempi dove Dio ha lasciato tali uomini disdicevoli al loro posto sino a che Lui non ha decretato il contrario..... Manasse, Saul, Davide, Nabudonosor, ecc. ecc. Quindi, caro omega, fattene una ragione. La chiesa è sempre quella di Cristo. Non è cambiata... ma solo aggiornata ai nostri tempi moderni. Burocrazia compresa che ti ripeto, renderà conto a Dio, non a noi. Banca YOR compresa, PAPI compresi, vescovi e cardinali corrotti, compresi, e NON esclusi! Shalom vecchio mio!