00 15/11/2012 19:49
Omegabible


La teologia è la scienza del nulla, un'accozzaglia di ragionamenti UMANI che non portano da nessuna parte se non a una autoreferenzazione di una chiesa che apostatò quasi subito dall' Evangelo col possente contributo di quelli che voi chiamate i Padri della Chiesa,autentici criminali del pensiero,veri fondatori del Cattolicesimo, religione che ha reso ridicolo il cristianesimo primitivo di cui potete avere le sembianze ma in realtà ne avete rinnegato la potenza rinnovatrice!!!



Partendo dal fatto che hai 73 anni e quindi mi aspetterei un pò di saggezza, ma evidentemente sono un illuso, dimmi a cosa ti dovrei rispondere?, perché dovrei farlo?, la parte che ho quotato è una minima parte delle tue affermazioni, le quale almeno dal mio punto di vista non meritano risposta.

Inoltre.
Affermi di essere credente, ma questa è un'affermazione generica perché non hai specificato in cosa credi, poiché tutti i tuoi post dimostrano che non lo sei affatto almeno nel concetto cristiano.

Ancora, citi la storia e la misuri con il nostro metro, ma non lo puoi fare, dovresti saperlo,ti ergi a sapiente depositario di verità che conosci solo tu, poiché non ci è dato sapere quali sarebbero queste verità.

Parli di Teologia Cattolica non conoscendo minimamente di cosa si parli, eppure con gli anni che hai dovresti essere maestro di buon senso.

Il tuo odio verso il cattolicesimo sorpassa quello dei protestanti mettendoti al pari dei Testimoni di Geova.

Mi fermo quì, non ho e non voglio proseguire, a meno che si faccia un ragionamento serio, dicendo in cosa credi visto che ti definisci credente.

Come vedi il mio linguaggio è corretto così mi aspetto da chi mi risponde.

Tommaso de Torquemada




SALUS ANIMARUM SUPREMA LEX