GEOVA Informazioni per tutti i testimoni di Geova o coloro che hanno un testimone di Geova in famiglia.

La questione della Sovranità Universale

  • Messaggi
  • OFFLINE
    voyager62
    Post: 1.058
    Post: 41
    Registrato il: 09/02/2008
    Registrato il: 17/02/2008
    Città: NOTO
    Età: 59
    Sesso: Maschile
    Utente Veteran
    00 16/11/2012 12:41
    Una favola che non sta assolutamente in piedi!
    Tutti sappiamo in che cosa consiste questo insegnamento: in pratica quando Adamo mangiò il frutto proibito secondo il geovismo mise in dubbio l’autorità di Dio e che gli angeli videro il fattaccio e a quel punto secondo il geovismo Dio non poteva agire di forza distruggendo tutti quanti in quanto gli angeli avrebbero avuto da ridire sull’obiezione sollevata da satana.
    Viene però un dubbio ma chi avrebbe dovuto dimostrare a Dio di essere migliore di Lui nella Sovranità Universale: il diavolo o l’uomo o entrambi ciascuno per proprio conto?
    Dicono che satana sollevò la questione ma che geova diede del tempo affinché l’uomo trovasse il modo di governarsi ideale e che nei millenni ne sono stati provati di tutti i tipi di governi ed essendo falliti tutti allora concludono che l’unico buono sarebbe la loro teocrazia! [SM=x2477911]
    Sono arrivati a scrivere che l’uomo, seppur aiutato da satana (!), non è riuscito a governarsi bene e sopra ci fanno tante speculazioni sui tipi di governo ma non speculano su quanto hanno affermato: cioè che malgrado l’aiuto di satana (che avrebbe avuto tutto l’interesse nel fare riuscire l’autogoverno dell’uomo) l’uomo ha fallito perché è peccatore ed incapace, ma vi rendete conto di che razza di sciocchezza? [SM=g7483]
    Allora ricapitoliamo: l’uomo peccatore ha fallito nell’autogovernarsi a causa del peccato, ma come?
    L’uomo fallisce perché è egoista ed avido a causa del peccato ma l’uomo è pure generoso e disposto a condividere se lo vuole, allora mi chiedo: dicono che TUTTE le cattive opere dell’uomo vengono dal diavolo ed allora mi chiedo: che interesse avrebbe avuto satana nel fare peccare i governanti di egoismo ed avidità (la storia ne è piena di esempi in merito) se poi quelle condotte disoneste avrebbero portato all’inesorabile fallimento di ogni tentativo umano di autogovernarsi, dimostrando così che il diavolo aveva torto?
    Insomma se davvero satana avesse sollevato la questione della Sovranità Universale di Dio allora avrebbe indubbiamente agito, per il suo interesse, in modo da fare funzionare meglio possibile i vari governi umani e non mi stupirei se oggi il mondo vivesse in pace e concordia che per quanto false possano essere di certo non avremmo tutto il marasma che è sotto gli occhi di tutti, dove vediamo allo squallido spettacolo di un popolo ridotto agli stenti per ripianare decenni di debiti e politicanti che continuano a magnare come se niente fosse e per nulla disposti a rinunciare a qualche privilegio per dare il buon esempio!
    Come se non bastassero questi argomenti per fare cadere del tutto le ridicole teorie geoviste, un proclamatore magari si mette a sottolineare che l’uomo non può fare a meno di geova per avere un buon governo, si, anche Berlusconi ci aveva promesso un buon governo e 1.000.000 di posti, mentre geova (cioè la WT$) ne promette 144.000 soltanto ed intanto assistiamo alla fuga degli adepti dalla perfetta teocrazia geovista!
    Dunque anche geova ha fallito!
    Ma quello che non quadra è pure il fatto che dopo il peccato geova avrebbe privato l’uomo dell’immortalità, della perfezione e di buona parte delle sue capacità intellettive, girava nelle sale del regno la favola (scritta su diverse pubblicazioni WT$) che l’uomo sia capace di utilizzare solo il 10% del suo cervello (studi più recenti hanno smentito questa teoria) e che nel nuovo mondo avremmo ottenuto alla fine del millennio l’immortalità, la perfezione senza malattie e l’intelligenza piena del cervello, però questi doni non li avremmo avuti durante la prova della sovranità!
    Allora ricapitoliamo: l’uomo peccò perché voleva autogovernarsi e non voleva più geova come sovrano, geova avrebbe accettato la scommessa e dato 6.000 anni di tempo per smentire l’uomo, satana che aveva sollevato l’obiezione per l’uomo avrebbe dovuto (per suo interesse) aiutare l’uomo ma forse è autolesionista e sabota i suoi governi umani!
    L’uomo fu sottoposto alla prova però prima di iniziare la prova, geova avrebbe privato l’uomo dell’immortalità, della perfezione e perciò soggetto a malattie e, dulcis in fundo, lo avrebbe reso incapace di usare il 90% del suo cervello!
    Insomma mi viene in mente per fare un paragone che sorga un litigio tra la squadra della Ferrari (piloti, tecnici, ecc.) ed il Presidente Montezemolo, in pratica i piloti e tutto il team sostengono che per vincere il mondiale di Formula 1 non hanno bisogno della direzione di Montezemolo che dovrebbe farsi da parte, Montezemolo accetta la scommessa e lascia la presidenza della Ferrari, i piloti ed il team iniziano le prove per il successivo Gran Premio e come macchine trovano … alcune vecchie 500 e nessun bolide!
    E poi Montezemolo si metterebbe a cantare: “se non vincete il Mondiale vi licenzio tutti!” insomma che figura meschina ci farebbe Montezemolo?
    Ecco a geova fanno fare una figura meschina molto simile, poi se ci mettiamo che le rassicurazioni che la generazione del 1914 avrebbe assistito alla fine furono messe fino al 1995 nella bocca di geova e se ci mettiamo pure i divieti dei trapianti, vaccini, servizio civile sostitutivo, ecc. in quella bocca, ecco che poi geova lo scrivo in minuscolo!
    È ovvio che quelle cavolate le hanno ideate i capi della WTBT$ Inc. e che il povero geova tanto usato per spaventare il gregge è pure usato per pronunciare le loro panzanate delle quali non vogliono neanche assumersi la responsabilità!
    Concludo dicendo che usarono i passi di Isaia sulle spade e lance trasformate in vomeri e cesoie per fargli dire: … che non si può lavorare nelle Forze Armate ed io dovetti licenziarmi! Insomma le loro stupidaggini le misero in bocca al povero Isaia ispirato da Dio, non c’è altro da dire: da questo si vede come non rispettano Dio!
    Ovvio che tutte le loro teorie non stanno assolutamente in piedi!
    [SM=g7449] [SM=g7405] [SM=g7483] [SM=x2477911] [SM=g2478819]
    [Modificato da Sonnyp 17/11/2012 09:16]



    Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
  • OFFLINE
    Sonnyp
    Post: 8.977
    Post: 3.691
    Registrato il: 07/07/2004
    Registrato il: 31/10/2004
    Città: CASTELVETRANO
    Età: 67
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 17/11/2012 09:21
    Rendono RIDICOLO persino il loro dio......
    Complimenti per la tua esposizione di questa favolistica.... "favola" Corrado!

    A parte il fatto che sono sempre più convinto che loro davvero servono Satana il diavolo, e CONSAPEVOLMENTE visto le numerose prove che sono contro Dio, contro Cristo, e contro lo spirito Santo!!!!!

    Questi pagliacci brookliniani, dovrebbero, se proprio vogliono parlare di religione, prima mettersi una mano sulla coscienza e ammettere PUBBLICAMENTE i loro inganni e imbrogli vari, e poi, fatti i passi del pentimento, iniziare il cammino VERAMENTE CRISTIANO del pentimento e riaccostamento a Dio e a Cristo e allo Spirito Santo!!!!!

    Ma questa è utopia, lo so bene......! [SM=x2479877]

    Grazie Corrado per questo tuo ottimo intervento..... Shalom.



  • OFFLINE
    voyager62
    Post: 1.058
    Post: 41
    Registrato il: 09/02/2008
    Registrato il: 17/02/2008
    Città: NOTO
    Età: 59
    Sesso: Maschile
    Utente Veteran
    00 17/11/2012 11:05
    Non possono cambiare, sono stipendiati dalla WTBT$ Inc.
    Scusami Sonnyp ma credi davvero che dei magnate di una multinazionale editoriale americana si mettano a pensare alla fede e a Dio?
    Non credo proprio, soprattutto non cambieranno loro che usano le Scritture per il loro scopo, cioè lo scopo di tutte le multinazionali avide che rendono questo mondo un luogo schifoso, il loro unico scopo è fare DOLLARI $$$!
    Se usano Dio per poter realizzare un profitto è ovvio che nei Suoi confronti non hanno né timore né rispetto, nulla di strano poi che si mettano a manomettere le Scritture per i loro scopi e che mettano in bocca a Dio le loro panzanate per dare autorità alle loro parole, che altro non sono che promesse da marinaio!
    Le loro riviste e “Cosa insegna realmente la bibbia (taroccata)” affermano che satana avrebbe aiutato l’uomo ad autogovernarsi, e alla fine geova avrebbe condannato satana perché l’uomo non sarebbe stato in grado di autogovernarsi e allora satana dovrebbe logicamente aiutare l’uomo a non sbagliare nell’autogoverno, ma l’uomo sbaglia e quello che combinano i politici è sotto gli occhi di tutti, ma allora chi è che tenta i politici? Il geova?
    Loro sono pronti a giurare che il geova non tenta nessuno e che è il diavolo a tentare tutti gli uomini, ma quando mi infiltrai in un loro forum simulandomi Tdg dubbioso sulla Sovranità Universale loro mi rimproverarono dicendo che non è vero l’insegnamento che satana avrebbe aiutato l’uomo ad autogovernarsi, salvo poi quando uno di loro fece un copia-incolla di una pubblicazione WTBT$ Inc. che affermava appunto: “tutto prova che l’uomo nonostante l’aiuto di Satana non è stato in grado di …” peccato che io non ho potuto far loro notare quella contraddizione in quanto mi avevano già bannato, ci pensarono alcuni foristi non Tdg in mezzo agli insulti dei Tdg a fare notare che effettivamente la loro adorata multinazionale insegna che satana avrebbe aiutato l’uomo, alcuni Tdg rimasero scossi e si misero ad esprimere dubbi sull’insegnamento geovista della Sovranità Universale, a quel punto gli amministratori intervennero e chiusero la discussione cancellandola del tutto!
    Mi chiedo proprio come possano i Tdg internettiani quando arrivano a loro simili informazioni non vacillare nella loro fede, io credo che siano in verità atei o satanisti che sono stipendiati dalla WTBT$ Inc. per attaccare gli “apostati” e difendere l’indifendibile.
    [SM=x2479887]



    Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!