00 20/11/2012 21:48
PER omegabible
=omegabible=, 19/11/2012 12:32:


Nel caso in esame quelle....belle parole dette da colui che ha nascosto i vergognosi casi di pedofilia in tutto il mondo è degno della massima esecrazione e le sue parole hanno il fetido sapore dell'ipocrisia e della falsità.



Omega! se mi permetti, vorrei dire anche io la mia e vorrei sottolineare questo: la gerarchia della chiesa, come i suoi ministri è costituita da uomini con tutte le loro debolezze,(cioè peccatori come tutti noi)questa considerazione comunque non li giustifica per gli atti di pedofilia compiuti nei confronti dei bambini. Anzi essi saranno giudicati molto pesantemente dal giudizio Divino, come abbiamo già avuto modo di sottolineare in altre occasioni: Gesù disse, che sarebbe stato meglio per colui che si fosse macchiato del peccato di essere scandalo per i piccoli, che si legasse una macina al collo e si buttasse in fondo al mare. Certamente quando scoperte, queste persone vanno denunciate, sottoposte a giudizio e messe in condizione di non danneggiare più altri bambini.
Il Papa, a quel tempo prefetto della chiesa, ha certamente sbagliato nel non prendere i dovuti provvedimenti, nel momento in cui è venuto a conoscenza dei fatti, forse anche perchè, queste azioni, non venivano considerate reato contro la persona.(comunque, noi non sappiamo, come si sono svolti i fatti all'interno della chiesa).
Anche se è una magra consolazione, anche ai tempi di Gesù, erano presenti tutte le problematiche di cui siamo afflitti anche noi oggi; a ragione di ciò, ci viene in aiuto il capitolo 23 del Vangelo di Matteo e che ti invito a leggere, dal versetto 1-14 e dal 23-28.
Concludo dicendoti, che il Papa non ha sbagliato a ricordare le cose che ha evidenziato durante l'udienza del mercoledì, anzi era suo dovere farlo al di là di tutto.
Ciao OMEGA [SM=x2528415]