00 25/11/2012 11:32
Caro Norby.....
Non fischio, ma sussurro per l'ennesima volta.....

La chiesa di oggi non può essere quella di 2000 anni fa, semplicemente perchè sono cambiati i tempi, le istituzioni, i governi, la società, gli usi e i costumi, il modo di pensare, di vivere, di credere!

Quello che però ti posso assicurare è che la chiesa di oggi è colei che ha ricevuto il mandato da Cristo attraverso Pietro e i suoi sucessori.
Che questo ci piaccia o meno, le cose stanno così.
Cristo, inoltre, ha dichiarato che sarebbe stata con QUESTA chiesa da Lui istituita, per sempre, sino al Suo ritorno che oggi attendiamo con grande aspettazione, soprattutto per il gran bisogno che oggi l'umanità intera ha per la situazione grave in cui riversa in tutti i sensi!

La liturgia che viene seguita oggi nelle chiese è pressochè la medesima di 2000 anni fa, quando Giustino martire, descrivendo all'imperatore Adriano che gli chiedeva informazioni, di cosa facevano i "cristiani" nelle catacombe, egli descrive le STESSE cose che avvengono oggi:

Si inizia con dei canti, seguono le letture delle lettere apostoliche e libri della bibbia, si ringrazia per il sacrificio di Cristo e si assume l'eucarestia che Egli comandò di prendere in memoria di Lui.

Ti risulta per caso il contrario? Se si, fammelo tu un fischio, e sarò tutt'orecchi... anzi... occhi! [SM=x2479877]

Ovviamente, fammelo vedere nero su bianco.... sai a me piace leggere sulla carta le cose che vengono discusse e messe in discussione! [SM=x2533864] Shalom caro....