00 07/12/2012 17:00
Il punto è caro Franco, che quando chiediamo perdono a Dio, noi lo chiediamo col cuore e quasi pretendiamo ch'Egli ce lo dia, e se mi posso azzardare, la stragrande maggiornaza di noi è pure convinta che sia dovuto, già arrivato non appena abbiamo finito la preghiera!

Cosi come l'assoluzione che riceviamo dal sacerdote dopo la confessione... (per chi la pratica)...

Certo, il prete ci assolve, ma in ultimo dovremo essere onesti e corretti ad ascoltare se anche la nostra coscienza ci ha assolto!

L'invito di questo tread è appunto comportarci per come desideriamo sia fatto a noi. Se ci definiamo Cristiani, Testimoni di Geova, evangelisiti, protestanti, e NON perdoniamo il nostro prossimo, come possiamo pregare liberamente la preghiera del Padre nostro?
Saremo degli emeriti IPOCRITI!

Ora, se può tornare utile, ricordiamo o rileggiamo quest'episodio... forse potrà pungergi nel nostro orgoglio e far si che possa far leva sulle nostre buone intenzioni di spirito e di cuore:

Matteo 18:22 E Gesù a lui: Io non ti dico fino a sette volte, ma fino a settanta volte sette.
Matteo 18:23 Perciò il regno de' cieli è simile ad un re che volle fare i conti coi suoi servitori.
Matteo 18:24 E avendo cominciato a fare i conti, gli fu presentato uno, ch'era debitore di diecimila talenti.
Matteo 18:25 E non avendo egli di che pagare, il suo signore comandò che fosse venduto lui con la moglie e i figliuoli e tutto quant'avea, e che il debito fosse pagato.
Matteo 18:26 Onde il servitore, gettatosi a terra, gli si prostrò dinanzi, dicendo: Abbi pazienza con me, e ti pagherò tutto.
Matteo 18:27 E il signore di quel servitore, mosso a compassione, lo lasciò andare, e gli rimise il debito.
Matteo 18:28 Ma quel servitore, uscito, trovò uno de' suoi conservi che gli dovea cento denari; e afferratolo, lo strangolava, dicendo: Paga quel che devi!
Matteo 18:29 Onde il conservo, gettatosi a terra, lo pregava dicendo: Abbi pazienza con me, e ti pagherò.
Matteo 18:30 Ma colui non volle; anzi andò e lo cacciò in prigione, finché avesse pagato il debito.
Matteo 18:31 Or i suoi conservi, veduto il fatto, ne furono grandemente contristati, e andarono a riferire al loro signore tutto l'accaduto.
Matteo 18:32 Allora il suo signore lo chiamò a sé e gli disse: Malvagio servitore, io t'ho rimesso tutto quel debito, perché tu me ne supplicasti;
Matteo 18:33 non dovevi anche tu aver pietà del tuo conservo, com'ebbi anch'io pietà di te?
Matteo 18:34 E il suo signore, adirato, lo diede in man degli aguzzini fino a tanto che avesse pagato tutto quel che gli doveva.
Matteo 18:35 Così vi farà anche il Padre mio celeste, se ognun di voi non perdona di cuore al proprio fratello.



buona riflessione a tutti! Shalom. [SM=j3108209]
[Modificato da Sonnyp 07/12/2012 17:47]