00 01/06/2013 11:12
Fede Cristiana e fede comunitaria.
Un'altro motivo molto importante del perchè è NECESSARIO uscire dal geovismo è che una cosa è la fede Cristiana.... tutta un'altra cosa è la "fede" comunitaria che vige nei geovisti. Sia ben chiaro che non voglio assolutamente offendere i lettori testimoni di Geova, ma la verità va detta e gridata persino dai detti, disse Gesù.

Perchè faccio questa asserzione? Molto semplicemente perchè dopo varie peripezie, come molti sapranno, e comunque non senza profonde ricerche e riflessioni, sono tornato alla chiesa cattolica.

Oggi, sia con il senno di poi, che con cognizione di causa, posso senza alcun dubbio affermare che quella che si vive dentro le congregazioni geoviste, non è assolutamente una fede paragonabile a quella che si vive in seno alla chiesa cattolica, perchè nelle funzioni geoviste non c'è la libertà di credere personalmente a Cristo, pregandolo per esempio, oppure di ringraziare la madonna perchè possa intercedere presso Suo Figlio, o ancora di chiedere direttamente allo Spirito Santo che ci aiuti a ricevere maggior intendimento dei disegni divini o che ci sia data una "doppia razione" per capire ed eseguire la volontà di Dio!

Nelle sale del regno si obbedisce a una fede comunitaria, si eseguono gli ordini di un manipolo di uomini che nulla hanno a che fare con un presunto canale divino, e quindi si pensa quello che vogliono che la comunità pensi.... che si faccia quello che la comunita fà.... si ascolti SOLO quello che la comunità ascolta..... che si veda SOLO quello che la comunità ritiene si possa vedere e così via dicendo!

Nessuna contemplazione eucaristica! Nessuna meditazione personale è concessa durante le loro pseudo "funzioni" di marketing aziendale!
Rappresentazioni di scene di predicazione che MAI potranno accadere nemmeno nel miglior scenario immaginario del loro mondo utopistico!

Soprattutto, nessuna dispensa eucaristica ai loro adepti in quanto solo un presunto numero inventato di sana pianta potrebbe mangiare e bere del corpo di Cristo, pardon... che "SIGNIFICA" il corpo e il sangue di Cristo! Poveracci! Non si rendono nemmeno conto di quanto sono miseri spiritualmente parlando e di quanto sono presi in giro dai loro aguzzini spirituali!

Oggi più che mai mi rendo conto che hanno dovuto obbligatoriamente manipolare la loro pseudo TNM perchè la vera Bibbia, ha tutt'altro modo d'insegnare la Parola di Dio e la Sua volontà!
Primo fra tutti, riconoscere Gesù quale Dio da Dio, Luce da Luce, Dio vero da Dio vero, generato e NON creato, della STESSA sostanza del Padre. (Credo Niceo) Tutti i padri della chiesa sono concordi che Dio, il Figlio e lo Spirito Santo siano Dio, ma non avevano fatto i conti con i "professori" del nulla che duemila anni dopo, nascendo dall'ignoranza teologica protestante, presumono di saper tutto loro e coloro che hanno invece VERAMENTE studiato teologia, non abbiano capito un bel nulla! Un pò presuntuosi sti geovisti, non vi pare?


Che Dio abbia pietà di loro! Ora avete un altro motivo in più per abbandonare le loro file od evitare di cadere nella loro trappola settaria che purtroppo, atrofizza i cervelli di molti e sfascia in questo modo famiglie che prima erano felicemente unite sebbene magari non molto colti e praticanti sulla volontà divina. Shalom gente!