00 28/01/2013 13:50
Re:
Cristianalibera, 28/01/2013 10:49:

K.



Se voi considerate la medicina alla stregua di una scienza esatta o dogmatica, siete fuori strada.



Anche la medicina tradizionale ormai sa che esiste un collegamento tra corpo e mente.
Faccio solo un esempio: e un dato di fatto che un paziente con ulcera gastrica e duodenale, spirito positiva e fede di gaurire ha molte più chance di guarire bene e soprattutto di guarire prima che uno che si abbatte appena sente che ha una semplice e leggera gastrite.




La medicina non è una religione. Purtroppo viene considerata così, ma è sbagliato, anche se a voi credenti può risultare normale.



E da chi?


L'esperienza e l'osservazione possono insegnarti, su te stesso, molto più di quello che può sapere il medico. Esclusi ovviamente gli eventi traumatici che richiedono l'intervento di un ortopedico. Ma su una gamba rotta c'è poco da disquisire sul perchè e sul percome si sia rotta e come fare a riaggiustarla. Lì ci vuole il gesso e amen.



Qui sfondi una porta aperta, non potrei non darti ragione.



Ma ci sono tanti altri ambiti in cui non vale questo principio, e un corpo non reagisce come un altro. Giusto per dire la cosa più banale.



A qui non potrei darti torto.
ma pensno che anche ad altri non racconti nulla di nuova, fa parte anche della fisica.


Chi vuole sapere cerca, osserva, confronta, critica e valuta. E non vedere "guru" dove non ce ne sono. Aprite gli occhi e siate consapevoli delle vostre capacità.




Ma qui abbiamo parlato della forza della fede, e non di Guru.





1)Tu lo sai. Ma quanta gente non ne ha la minima idea?

2)E che c'entra la forza della fede? Basta la forza della mente.