GEOVA Informazioni per tutti i testimoni di Geova o coloro che hanno un testimone di Geova in famiglia.

L’UAAR si vergogna dei suoi fedeli e scarica il forum ufficiale

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Cristianalibera
    Post: 18.156
    Post: 1.206
    Registrato il: 25/09/2009
    Registrato il: 08/10/2009
    Città: ISCHITELLA
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    Utente Gold
    00 08/02/2013 12:02
    Non è assai nuovo l'articolo, ma un po' di sana controinformazione certo non fa mai male.




    Nel 2010 il leader indiscusso dell’ateismo fondamentalista, il pensionato Richard Dawkins, è dovuto intervenire sul suo sito web e corrispettivo forum dopo essersi accorto dei continui e violenti insulti gratuiti che venivano rivolti verso i credenti, in particolare cristiani. Ha deciso così di moderare i suoi fedelissimi, pubblicando questo avviso: «Gli utenti sono da ora in poi pregati di presentare soltanto nuove discussioni che siano davvero rilevanti per la ragione e la scienza». Le reazioni degli utenti atei sono state di una violenza inaudita, arrivando a minacciare e augurare la morte al povero ex zoologo, il quale ha commentato desolato: «c’è del marcio nella cultura dello sfogo su Internet».

    Una cosa abbastanza simile è accaduta al riferimento italiano dell’ateismo fondamentalista, ovvero l’associazione UAAR. Da quest’estate è infatti sparito dal suo sito web il collegamento al forum ufficiale dell’associazione, è impossibile accedervi se non attraverso i motori di ricerca di internet (anche se, una volta trovato, sul forum rimane il logo dell’UAAR e la scritta: “Forum di UAAR.it”). La conferma arriva da un thread comparso a giugno nel forum, intitolato “Importante: la UAAR scarica il suo forum. Questo”. Il primo commento spiega la situazione: «Una decisione della dirigenza UAAR stabilisce che il presente forum non sarà più ospitato dalla UAAR e non avrà più alcun collegamento ad essa. Pare che la scelta sia dovuta ad una questione di immagine: taluni di passaggio di qui pensano erroneamente che il forum coincida con le posizioni ufficiali della UAAR, quindi la UAAR, per evitare questo grave fraintendimento, non pensa nulla di meglio che scaricare il forum. P.S.: non è uno scherzo».

    Le reazioni degli utenti -come si può parzialmente vedere- non si sono fatte attendere. Moltissimi -ancora una volta- hanno annunciato l’intenzione di stracciare la tessera associativa (si, perché per sentirsi atei razionalisti e appartenere ad una associazione che si autodefinisce “confessione religiosa” bisogna pagare!). Molti altri hanno confermato il loro pessimo giudizio e l’insofferenza verso le alte gerarchie dell’UAAR, ironizzando pesantemente sull’associazione e lamentandosi del completo disinteresse verso i propri associati, considerati gregge utile ad aumentare la propria visibilità (dopo 24 anni di presenza militante in Italia ancora sembrano in fase di partenza!). La questione principale dibattuta è proprio la mancanza di democrazia interna, sintetizzata in questo intervento: «Inutile sottolineare che in una associazione democratica, e la democrazia è il presupposto della laicità, una decisione del genere andrebbe messa ai voti fra tutti gli associati. Ma dirò di più: nel caso gli associati la bocciassero, i promotori della proposta, cioè gli attuali dirigenti, dovrebbero prenderne atto e farsi da parte». Un altro utente ha risposto: «Questo non è accaduto e non accadrà perché evidentemente la dirigenza UAAR se ne fotte della democrazia». E ancora: «l’UAAR oltre a non aver interpellato i soci, non ha nemmeno provveduto a fare adeguata informazione agli utenti di questo forum. Questo la dice lunga sulla considerazione che hanno dei soci e degli utenti del forum». Anche un ex militante in prima linea del circolo romano uaarino ha le idee ben chiare: «Posso garantirti personalmente che la dirigenza se ne strafrega di qualunque nostra intenzione, buona o cattiva che sia. Come dici tu: te lo posso assicurare avendoci parlato di persona. E’ e resta un problema di democrazia interna e soprattutto di ”controllo”. E Sua Maestà La Dirigenza vuole solo Sudditi, non Cervelli Pensanti».

    L’utente “alec” ha avuto il merito di aver fatto emergere per primo quella che sembra essere per molti la vera motivazione di questa sorprendente scelta dei responsabili dell’associazione. Ha scritto infatti: «non basterebbe cancellare la discussione su Casapound che evidentemente tanto fastidio ha dato alla dirigenza?». Un secondo utente ha affermato: «Già in gennaio ho inteso prendere le distanze dall’associazione a causa del modo dozzinale e cialtrone con cui fu gestita la questione romana, per cui non posso stracciare una tessera che ho volutamente non rinnovato cinque mesi fa. Ma se potessi lo rifarei». Ma cos’è questa “questione Casapound”, detta anche “questione romana”? Ce ne siamo occupati a lungo anche a noi, come si può approfondire qui: il circolo principale dell’UAAR, quello di Roma, ha pensato di contattare i neofascisti di Casapound per proporre loro lo “sbattezzo” e probabilmente organizzare assieme degli eventi in cui presentare tale amenità, come è stato fatto per parcondicio anche con il centro sociale Acrobax, considerati gli “sfasciavetrine” di Roma per la loro partecipazione ad atti di terrorismo urbano e per usare il loro centro sociale come nascondiglio per le armi dei Blac Block (nello stesso edificio, l’ex cinodromo di Roma, l’UAAR ha presentato l’iniziativa “sbattezzo”). Tornando alla “questione Casapound”, Massimo Maiurana -membro del Comitato del Coordinamento dell’Uaar, nonché responsabile della comunicazione interna dell”associazione- ha giustificato l’iniziativa affermando: «va detto che casapound non è un’organizzazione violenta come lo sono altre, è un’organizzazione che qualche volta e’ stata coinvolta in episodi quantomeno discutibili, ma mi pare abbia fatto anche altro». Questa è dunque la vicenda che (anche dopo il nostro interessamento) grande disagio ha creato tra i soci e la dirigenza.

    Occorre dire che uno degli amministratori del Forum ufficiale dell’UAAR si è degnato di intervenire, escludendo che con lo “scaricamento” del forum si voglia insabbiare la “questione Casapound”, concludendo la spiegazione con una frecciatina spocchiosa verso gli utenti del suo Forum: «e ora stracciatevi pure le vesti», che altro non ha fatto se non aumentare le polemiche. Le parole del responsabile non hanno comunque convinto nessuno: «Di che cosa abbiamo paura (domanda da socio)? O meglio, a chi sta sulle scatole il forum (ri-domanda da socio)?», sono tornati a domandarsi gli utenti. Un altro ha tirato delle conclusioni personali: «o non sopportano l’opposizione interna (vedi casapound) e vogliono “sterilizzarla”…e allora sono poco democratici; oppure hanno delle capacità di programmazione strategica e di marketing (senza offesa) davvero limitate…ma sono tutti politici del PD per caso?». Stupisce osservare anche la presenza di un moderatore del Forum UAAR, tale “Boris”, prendere in giro l’associazione: «aspettiamo solo che gli augusti dirigenti ci dicano in quale riserva indiana dobbiamo pacificamente sloggiare, come e quando, e togliamo il disturbo. Dopodichè, ognuno farà come vuole [...]. In ogni caso quando tutto ciò andrà in porto straccerò la tessera dell’Uaar, me ne terrò scrupolosamente alla larga e farò di tutto perchè tutti quelli che conosco facciano altrettanto».

    «Il problema è che in questo forum c’è una discussione in cui la dirigenza rimedia una figura barbina», ha commentato un utente molto attivo. «Questo in teoria non dovrebbe essere un problema. Ma che viceversa sia un problema, anzi sia il problema, lo si evince senza ombra di dubbio ricordando che questa dirigenza è la stessa che trova inaccettabile l’idea che un coordinatore di circolo si iscriva a titolo personale ad un blog ad essa non gradito! Se quella iscrizione fu insopportabile, figuriamoci la discussione su Casapound qui sul forum». Ecco che viene dunque sollevata una seconda questione, oltre quella “casapound”, ovvero l’epurazione di un gruppo di responsabili regionali per ridicoli motivi, come appunto la semplice iscrizione di uno di questi ad un blog critico verso la dirigenza UAAR. Una battuta di un utente riassume l’imbarazzo della dirigenza UAAR verso il suo forum: «Mi ricorda il comportamento di quei bambini che stanno perdendo a calcio e allora pigliano e si portano via il pallone».

    Verso la fine del thread l’intervento di un moderatore chiarisce un po’ le cose: l’UAAR vuole sganciarsi dal forum perché «il peso delle discussioni interessanti vs. caciara/OT/trollaggio/insulti/battibecchi è enormemente spostato verso questi ultimi». Proprio come accaduto al forum legato al sito web di Richard Dawkins, anche la dirigenza UAAR è arrivata dunque a vergognarsi dello scadente livello di maturità ed educazione dei suoi fedelissimi, alla faccia della tanto sbandierata razionalità e tolleranza “laica”. A conferma di tutto questo, basta infatti leggere gli onnipresenti insulti reciproci tra gli stessi utenti uaarini sul forum, tanto che il moderatore è stato costretto ad intervenire nuovamente per chiudere definitivamente il thread di discussione, diventato una guerra tra utenti. Spettacolo davvero deprimente (di cui vi risparmiamo il dettaglio) per chi ha dovuto leggersi le 54 pagine di discussione sul forum dell’UAAR.

    Tuttavia, come hanno intuito alcuni utenti, è possibile che la dirigenza UAAR abbia scaricato il forum sia per aver capito che lasciare esprimere i propri seguaci in modo pubblico è controproducente rispetto all’immagine di serietà e tolleranza che vorrebbe cucirsi addosso (meglio tenere tutto all’interno), sia perché in questo modo possono prendere le distanze da un mezzo di comunicazione ormai divenuto troppo scomodo, tramite il quale i responsabili vengono continuamente criticati dall’interno. Proprio grazie al forum, infatti, è stato possibile che i membri e simpatizzanti dell’UAAR si avvertissero tra loro degli intrallazzi dell’associazione atea con Casapound, delle purghe dei dirigenti eretici e di tante altre “brillanti” decisioni prese dalla dirigenza.

    Fonte
  • OFFLINE
    Cristianalibera
    Post: 18.156
    Post: 1.206
    Registrato il: 25/09/2009
    Registrato il: 08/10/2009
    Città: ISCHITELLA
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    Utente Gold
    00 08/02/2013 12:02

    Le reazioni degli utenti atei sono state di una violenza inaudita, arrivando a minacciare e augurare la morte al povero ex zoologo, il quale ha commentato desolato: «c’è del marcio nella cultura dello sfogo su Internet».




    E come non dargli torto?
    ma da parte di chi? Dei suoi stessi compagni di merenda atei. [SM=g7350]

    Che scempio. [SM=g7352]
    [Modificato da Cristianalibera 08/02/2013 12:03]
  • OFFLINE
    NITA.F
    Post: 344
    Post: 343
    Registrato il: 29/07/2012
    Registrato il: 29/07/2012
    Città: MILANO
    Età: 76
    Sesso: Femminile
    Utente Senior
    Moderatrice
    00 08/02/2013 17:24
    COMPORTAMENTO ATEISTA

    Nel 2010 il leader indiscusso dell’ateismo fondamentalista, il pensionato Richard Dawkins, è dovuto intervenire sul suo sito web e corrispettivo forum dopo essersi accorto dei continui e violenti insulti gratuiti che venivano rivolti verso i credenti




    anche la dirigenza UAAR è arrivata dunque a vergognarsi dello scadente livello di maturità ed educazione dei suoi fedelissimi, alla
    faccia della tanto sbandierata razionalità e tolleranza “laica



    Grazie per aver postato questo tread, per me che non conosco molto il mondo ateista è stato molto illuminante, anche se per fortuna non si deve fare di tutt'erba un fascio, infatti ci sono persone corrette, rispettose e buone anche tra loro come in altri ambienti ed associazioni.

    [SM=g7474]
    [Modificato da NITA.F 08/02/2013 17:25]
  • OFFLINE
    kelly70
    Post: 14.714
    Post: 533
    Registrato il: 03/07/2005
    Registrato il: 11/10/2009
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Madre Badessa di Apocalisse
    Utente Gold
    00 08/02/2013 18:03
    Re:
    Cristianalibera, 08/02/2013 12:02:


    Le reazioni degli utenti atei sono state di una violenza inaudita, arrivando a minacciare e augurare la morte al povero ex zoologo, il quale ha commentato desolato: «c’è del marcio nella cultura dello sfogo su Internet».




    E come non dargli torto?
    ma da parte di chi? Dei suoi stessi compagni di merenda atei. [SM=g7350]

    Che scempio. [SM=g7352]




    Certo, certo, come quello dei preti pedofili coperti dal Vaticano.

    Quelli dell' UCCR, prima di parlare, dovrebbero togliersi le corna di bue dalla testa. Poveri idioti. Queste sono scaramucce tra bambini dell'asilo, come succede spesso sui forum quando incontri gente ottusa.

  • OFFLINE
    Sonnyp
    Post: 8.977
    Post: 3.691
    Registrato il: 07/07/2004
    Registrato il: 31/10/2004
    Città: CASTELVETRANO
    Età: 67
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 08/02/2013 21:06
    Da che pulpito......!

    Poveri idioti. Queste sono scaramucce tra bambini dell'asilo, come succede spesso sui forum quando incontri gente ottusa.




    viene la predica! Hai mai pensato che qualcuno potrebbe dirti e pensare la stessa cosa di te?

    Sai Kelly, non è che perchè le cose le hai dette tu, suiano per forza VERITÀ!

    Hai mai pensato che FORSE potresti sbagliare nella tua diagnosi verso Dio?

    Dico può darsi... sai... uiltimamente mi sembri una dea..... [SM=x2479877]


    shalom......



  • OFFLINE
    kelly70
    Post: 14.714
    Post: 533
    Registrato il: 03/07/2005
    Registrato il: 11/10/2009
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Madre Badessa di Apocalisse
    Utente Gold
    00 08/02/2013 22:58
    Re: Da che pulpito......!
    Sonnyp, 08/02/2013 21:06:


    Poveri idioti. Queste sono scaramucce tra bambini dell'asilo, come succede spesso sui forum quando incontri gente ottusa.




    viene la predica! Hai mai pensato che qualcuno potrebbe dirti e pensare la stessa cosa di te?

    Sai Kelly, non è che perchè le cose le hai dette tu, suiano per forza VERITÀ!

    Hai mai pensato che FORSE potresti sbagliare nella tua diagnosi verso Dio?

    Dico può darsi... sai... uiltimamente mi sembri una dea..... [SM=x2479877]


    shalom......




    A te invece non ti sfiora minimamente l'idea, vero? La possibilità di essere in torto è sempre degli altri. Perchè Dio esiste, altrochè. E' impossibile che non esista.

    Anche se fa a pugni con qualsiasi logica.

    Come posso pensare di sbagliare, se tutto indica che ho ragione? Perfino la vostra ottusaggine nel ripetere ossessivamente le stesse cose. Avete una fifa boia di perdere il vostro appiglio, senza il quale non potete vivere. E non vi rendete conto di prendervi in giro da soli.

    Il Dio cattolico è lo stesso Dio che adoravi da tdg. Ma tu hai cambiato solo corpo direttivo. Purtroppo per te il Dio assassino e malvagio è rimasto lo stesso. Perchè è quello il dio che adorate. Il dio del popolo ebraico, uno tra i tanti di quell'epoca.

    AUGURI. [SM=g7350]
    [Modificato da kelly70 08/02/2013 22:59]
  • OFFLINE
    Sonnyp
    Post: 8.977
    Post: 3.691
    Registrato il: 07/07/2004
    Registrato il: 31/10/2004
    Città: CASTELVETRANO
    Età: 67
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 09/02/2013 07:53
    Grazie per gli auguri che ricambio di cuore!

    A te invece non ti sfiora minimamente l'idea, vero? La possibilità di essere in torto è sempre degli altri. Perchè Dio esiste, altrochè. E' impossibile che non esista.



    Qui ti sbagli e di grosso anche! Qualche anno fa, è proprio perchè l'idea che Dio non esistesse che mi ha fatto indagare a 360° e fatto arrivare all'ateismo. Per tre anni, oltre a non credere più in Dio, ho letto ogni sorta di documentazione atta a provare la Sua inesistenza.... ma c'era sempre qualcosa che non mi convinceva del tutto: la Creazione! Possibile veramente che tutta questa meraviglia che ci circonda sia venuta per CASO? Ma alla fine.... arrabbiato persino contro Dio, non me ne fregava più di tanto e lasciavo correre i miei dubbi.... e continuavo l'ateismo intrappreso..... sin tanto che... bhè... la storia la sai, inutile ripeterla!


    Anche se fa a pugni con qualsiasi logica.



    Se permetti, questo lo dici tu! Caso mai, è il tuo ateismo che fa a pugni contro QUALSIASI logica! Ma non ci perdo nemmeno un minuto di più a spiegartelo, tanto non l'accetteresti!


    Come posso pensare di sbagliare, se tutto indica che ho ragione? Perfino la vostra ottusaggine nel ripetere ossessivamente le stesse cose. Avete una fifa boia di perdere il vostro appiglio, senza il quale non potete vivere. E non vi rendete conto di prendervi in giro da soli.



    E tu non stai OSSESSIVAMENTE ripetendo a te stessa che SOLO tu hai ragione e gli altri torto? Forse sei proprio tu quella che ha una paura boia di accorgersi di aver sbagliato su tutto ed è quello che ti auguro di cuore perchè il giorno che accadrà, piangerai di gioia come ha promesso la Gospa!


    Il Dio cattolico è lo stesso Dio che adoravi da tdg. Ma tu hai cambiato solo corpo direttivo. Purtroppo per te il Dio assassino e malvagio è rimasto lo stesso. Perchè è quello il dio che adorate. Il dio del popolo ebraico, uno tra i tanti di quell'epoca.




    Anche qui, la tua ignoranza e prevenzione o pregiudizio trova strada lunga! Ma ti ripeto.. non ci provo nemmeno più a confutare le vecchie storie sul Dio o sugli dei del passato, che NON avevano NULLA a che vedere col Dio della Creazione di oggi!


    AUGURI.



    Anche a te Kelly! Che tu possa ritrovare la pace che pensi di avere, (come lo pensavo io) e ottenere così la gioia nel cuore che ho ora io credendo. Questo è quello che prego OGNI giorno non solo per te, ma per tutti quelli che sono lontani da Dio, coloro che hanno dubbi, incertezze e paure! Si perchè c'è anche chi ha paura di ammettere che Dio esista! Sarebbe troppo lunga la lista dei peccati di cui chiedere perdono e allora... meglio dire che Dio non esiste così è un compito risparmiato, non credi? [SM=x2479877] [SM=x2509422]

    Shalom KLelly.. sinceri auguri anche per te! Con affetto. Piero. [SM=x2986253] [SM=j3108207]



  • OFFLINE
    Cristianalibera
    Post: 18.156
    Post: 1.206
    Registrato il: 25/09/2009
    Registrato il: 08/10/2009
    Città: ISCHITELLA
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    Utente Gold
    00 09/02/2013 07:54
    Re: COMPORTAMENTO ATEISTA
    NITA.F, 08/02/2013 17:24:





    Grazie per aver postato questo tread, per me che non conosco molto il mondo ateista è stato molto illuminante, anche se per fortuna non si deve fare di tutt'erba un fascio, infatti ci sono persone corrette, rispettose e buone anche tra loro come in altri ambienti ed associazioni.

    [SM=g7474]




    Di questo non c'è dubbio.
    Il mondo ateo, di cui tu parli e che non conosci è semplicemente unito dalla comune convinzione che Dio non esiste. Punto.

    Poi ci sono atei pedofili, atei assassini, ignoranti, atei mistificatori, manipolatiori senza pudori, gay, trans, di destra di sinistra, l'atei istruiti e di cultura, l'atei che si prodigano per il prossimo, l'atei artisti, l'atei misogini e l'atei che non sanno stare al mondo come nel web comportartandosi come nel suddetto articolo ecc ecc, inutile prolungare la lista...

    L'ateo non confessa e non è vincolato da nessuna morale, nella vita fa ciò che meglio gli aggrada e ciò che la propria coscienza gli suggerisce.


    ----------------------------------------

    Dai un ochhiata anche qui se vuoi, è un articolo preso proprio dal sito dell' 'UAAR

    Ateismo


    …e agnosticismo, razionalismo, scetticismo, non credenza, umanesimo, anticlericalismo…

    Questa sezione è dedicata al multiforme mondo della miscredenza. Infatti, così come non esiste una morale atea o agnostica, non esiste nemmeno una cultura atea o agnostica. Si può anzi dire che i non credenti sono gli unici veramente liberi di fare le proprie scelte: non devono risponderne a nessun ministro di culto, non devono confrontarle con la dottrina di una religione, sono assolutamente indifferenti alla minaccia di sanzioni ultraterrene. Per questo si può dire, senza tema di smentita, che l’eterogeneità di chi non crede non ha eguali: esistono probabilmente tanti “ateismi” e tanti “agnosticismi” quanti sono gli atei e gli agnostici.

    Ciò che li unisce, infatti, è solo la non credenza nell’esistenza di Dio (nel caso degli atei) o il convincimento che, non essendo possibile arrivare ad alcuna dimostrazione, sia meglio sospendere il giudizio. Entrambe le categorie vivono prescindendo dalla credenza in uno o più esseri sovrannaturali.


    Proprio per questo motivo, quegli scettici dei senzadio devono “costruirsi” la propria visione etica, atea, agnostica o scettica che sia. E ciò, lungi dall’essere motivo di preoccupazione, è spesso la spinta a fare delle scelte e ad assumersi delle responsabilità, senza fuggire nel confortevole conformismo delle morali imposte. Un semplice confronto tra le imposizioni della morale cattolica e la libertà rivendicata dall’etica laica dimostra abbondantemente la plausibilità di questo assunto. Senza con ciò che venga meno la solidarietà verso chi è più sfortunato.

    Va anche ribadito che i non credenti non sono affatto numericamente così irrilevanti. Le statistiche disponibili faticano a identificarli, soprattutto per i tanti problemi terminologici legati all’autodefinizione e alle categorie create dai sondaggisti: non è così facile capire la differenza (ammesso che ci sia!) tra un ateo, un agnostico, uno scettico, un non credente, un non religioso, un areligioso, un miscredente, un umanista, un razionalista, un Bright, un senzadio, un anticlericale. Per chi volesse approfondire le definizioni, abbiamo messo a disposizione un glossario. Nonostante questi problemi, è tuttavia indubbio che almeno un sesto della popolazione mondiale e almeno un decimo di quella italiana non si riconosce in alcuna religione: i documenti pubblicati nella sezione «Statistiche» lo comprovano a sufficienza.

    Questa diffusione è stata raggiunta nonostante che le religioni abbiano sempre infierito, seppur in diverso modo, contro coloro che avevano opinioni scettiche e razionaliste: esemplare, sotto questo punto di vista, l’estratto degli insulti e delle minacce che la Chiesa cattolica ci ha riservato nel corso della sua storia. I non credenti hanno anch’essi molte critiche da formulare nei confronti delle religioni ma, oltre a non sfociare in aperti conflitti, e oltre ad avere generalmente una dimensione “razionalista” che le opzioni religiose non hanno (e non possono avere per definizione), queste critiche trovano sbocchi mediatici solo con estrema difficoltà: è questa la ragione per cui abbiamo creato anche uno spazio dedicato alla controinformazione.

    Ciononostante, la storia della miscredenza è tutt’altro che insignificante, perché sono esistite, esistono ed esisteranno sempre tantissime persone che vivono la propria esistenza prescindendo da ogni credenza nel soprannaturale. E queste persone, nella loro vita, hanno spesso lasciato un segno – e un segno personalissimo, perché stiamo parlando di uomini e donne diversissimi fra di loro e sempre molto originali, come si può verificare scorrendo un elenco di famosi non credenti. La creatività dei miscredenti si esprime in tanti modi, ed è per questo che è stato possibile creare sezioni dedicate alle poesie, alle canzoni, ai film, alle citazioni, alle vignette, all’umorismo. Il loro piacere per la scrittura, e il piacere di gran parte dei non credenti per la lettura, trova conferma nella sezione «Libri», dove sono recensiti centinaia di titoli di sicuro interesse. Queste pagine contengono peraltro anche le opere di credenti anticlericali – non è nostro interesse fare le pulci alle convinzioni più intime delle persone – e possono tranquillamente essere fruite anche da chi non è ateo o agnostico.

    La passione per la cultura si abbina spesso al piacere di discutere e confrontarsi con gli altri. Per questo motivo l’Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti ha creato già da alcuni anni la mailing list [ateismo] e il forum UAAR, dove è possibile inviare e leggere messaggi sui temi dell’ateismo e della laicità.

    La nostra è dunque una minoranza considerevole. Tuttavia, le autorità politiche tendono sempre a concepire i non credenti come degli individualisti privi di coesione, finendo per privilegiare le confessioni religiose e per discriminare chi vive senza Dio. Non stupisce, quindi, che i miscredenti, i laici, tutti coloro che pongono al centro dell’attenzione l’uomo (gli humanists del Nord Europa – termine che possiamo tradurre come umanisti), spesso e volentieri si uniscano per formare delle associazioni che li rappresentino. Nella sezione «Link» scoprirete (tra le centinaia di segnalazioni concernenti ogni aspetto della miscredenza) che nel mondo ve ne sono veramente tante. L’UAAR, in Italia, persegue gli stessi obbiettivi: difendere i diritti civili dei non credenti e impegnarsi per l’affermazione concreta della laicità dello Stato. A livello mondiale l’UAAR fa parte della Federazione Umanista Europea e dell’Unione Internazionale Etico-Umanista, organizzazioni che uniscono le associazioni atee e agnostiche e le associazioni laiche di tutto il mondo.



    [Modificato da Cristianalibera 09/02/2013 08:00]
  • OFFLINE
    Cristianalibera
    Post: 18.156
    Post: 1.206
    Registrato il: 25/09/2009
    Registrato il: 08/10/2009
    Città: ISCHITELLA
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    Utente Gold
    00 09/02/2013 08:35
    Re: Re:
    kelly70, 08/02/2013 18:03:




    Certo, certo, come quello dei preti pedofili coperti dal Vaticano.

    Quelli dell' UCCR, prima di parlare, dovrebbero togliersi le corna di bue dalla testa. Poveri idioti. Queste sono scaramucce tra bambini dell'asilo, come succede spesso sui forum quando incontri gente ottusa.




    La tua ingenuità è disarmante.

    Togliti i prosciutti dagli occhi e cominci a capire finalmente,
    svegliati.

    Ma non sai tu che il mondo ateo non è rosarot?

    Oppure queste risposte sono un infelice tentativo di celare fatti e misfatti compiuti da atei?.

    Sei la solita tipa con tendenza al negazionsimo, negazionsimo che tanto detesti quando si tratta di misfatti compiuti da religiosi e quando la stessa cosa fanno e hanno fatto i tuoi compagni atei?


    [Modificato da Cristianalibera 09/02/2013 08:35]
  • OFFLINE
    Cristianalibera
    Post: 18.156
    Post: 1.206
    Registrato il: 25/09/2009
    Registrato il: 08/10/2009
    Città: ISCHITELLA
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    Utente Gold
    00 09/02/2013 08:59
    Re: Re: Re:
    Cristianalibera, 09/02/2013 08:35:



    La tua ingenuità è disarmante.

    Togliti i prosciutti dagli occhi e cominci a capire finalmente,
    svegliati.

    Ma non sai tu che il mondo ateo non è rosarot?

    Oppure queste risposte sono un infelice tentativo di celare fatti e misfatti compiuti da atei?.

    Sei la solita tipa con tendenza al negazionsimo, negazionsimo che tanto detesti quando si tratta di misfatti compiuti da religiosi e quando la stessa cosa fanno e hanno fatto i tuoi compagni atei?







    Aggiungo:

    Le scaramucce di cui tu parli sono una prima manifestazione di una intolleranza e becera aggressioni nei confronti di chi la pensa diversamente dal suo prossimo.
    Scaramucce che poi possono sfondare in ben altro.


    II fondamentalismo, sia esso religioso o politico non è mai condivisibile.

    leggere anche qui:


    Ateismo di stato in Corea del Nord: 6mila cristiani nei gulag
    Calendar 26 gennaio, 2013

    Ragazza north koreaLa Corea del Nord ha stabilito un record: per l’11esimo anno consecutivo è il paese che perseguita di più i cristiani nel mondo. Lo ha stabilito il consueto rapporto annuale sulla persecuzione dei cristiani stilato dall’organizzazione internazionale Open Doors, il regime ateo-comunista di Pyongyang è il più repressivo nei confronti dei cristiani, peggio anche di Arabia Saudita (secondo posto), Afghanistan e Iraq (terzo e quarto).

    Sul rapporto si legge che si «contrasta con veemenza ogni tipo di religione. I cristiani sono visti come persone ostili, meritevoli di arresto, detenzione, tortura e anche esecuzioni pubbliche». Secondo le stime di Open Doors, «nonostante la pesante repressione, esiste un movimento crescente di chiese sotterranee che conta circa 400 mila cristiani» su una popolazione di 24,5 milioni di abitanti.

    Riferendosi poi al terribile campo di concentramento per prigionieri politici di Yodok, il rapporto ricorda che «in Corea del Nord c’è un sistema di campi di lavoro, compreso il famigerato campo n. 15, dove si trovano almeno 6 mila cristiani». Secondo una fonte di Daily Nk, organo di informazione composto da dissidenti del Nord, «le autorità nordcoreane dividono i dissidenti in diverse categorie a seconda della ragione per cui cercano di scappare. Quelli che portano con sé una Bibbia o hanno stretto contatti con cristiani cinesi vengono di solito giustiziati». Un cristiano è stato recentemente ucciso proprio per questi motivi. Ricordiamo che assieme alla Cina, la Corea del Nord è uno dei pochi Paesi che ancora è guidato ufficialmente dall’ateismo di stato.

    Dalla Russia invece, ex fortezza dell’ateismo governativo, si apprende che l’ora di religione è divenuta obbligatoria nelle scuole. Una decisione che non riteniamo per nulla condivisibile, stupisce tuttavia riflettere sulla portata del cambiamento avvenuto, quando fino a pochi anni fa il dittatore Stalin imponeva ore di ateismo scientifico nelle scuole e nelle facoltà universitarie, come ha recentemente ricordato la scrittrice russa Ljudmila Ulitskaja, la poetessa Ol’ga Aleksandrovna Sedakova e sopratutto Andrey Kuraev.

    -----------------------------

    Ed ora non mi venire con parole come: "ma questi non sono veri atei, anzi sono comunisti", perché te lo farei pentire. [SM=g7350]






  • OFFLINE
    kelly70
    Post: 14.714
    Post: 533
    Registrato il: 03/07/2005
    Registrato il: 11/10/2009
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Madre Badessa di Apocalisse
    Utente Gold
    00 09/02/2013 10:26
    Re: Re: Re: Re:
    Cristianalibera, 09/02/2013 08:59:





    Aggiungo:

    Le scaramucce di cui tu parli sono una prima manifestazione di una intolleranza e becera aggressioni nei confronti di chi la pensa diversamente dal suo prossimo.
    Scaramucce che poi possono sfondare in ben altro.


    II fondamentalismo, sia esso religioso o politico non è mai condivisibile.

    leggere anche qui:


    Ateismo di stato in Corea del Nord: 6mila cristiani nei gulag
    Calendar 26 gennaio, 2013

    Ragazza north koreaLa Corea del Nord ha stabilito un record: per l’11esimo anno consecutivo è il paese che perseguita di più i cristiani nel mondo. Lo ha stabilito il consueto rapporto annuale sulla persecuzione dei cristiani stilato dall’organizzazione internazionale Open Doors, il regime ateo-comunista di Pyongyang è il più repressivo nei confronti dei cristiani, peggio anche di Arabia Saudita (secondo posto), Afghanistan e Iraq (terzo e quarto).

    Sul rapporto si legge che si «contrasta con veemenza ogni tipo di religione. I cristiani sono visti come persone ostili, meritevoli di arresto, detenzione, tortura e anche esecuzioni pubbliche». Secondo le stime di Open Doors, «nonostante la pesante repressione, esiste un movimento crescente di chiese sotterranee che conta circa 400 mila cristiani» su una popolazione di 24,5 milioni di abitanti.

    Riferendosi poi al terribile campo di concentramento per prigionieri politici di Yodok, il rapporto ricorda che «in Corea del Nord c’è un sistema di campi di lavoro, compreso il famigerato campo n. 15, dove si trovano almeno 6 mila cristiani». Secondo una fonte di Daily Nk, organo di informazione composto da dissidenti del Nord, «le autorità nordcoreane dividono i dissidenti in diverse categorie a seconda della ragione per cui cercano di scappare. Quelli che portano con sé una Bibbia o hanno stretto contatti con cristiani cinesi vengono di solito giustiziati». Un cristiano è stato recentemente ucciso proprio per questi motivi. Ricordiamo che assieme alla Cina, la Corea del Nord è uno dei pochi Paesi che ancora è guidato ufficialmente dall’ateismo di stato.

    Dalla Russia invece, ex fortezza dell’ateismo governativo, si apprende che l’ora di religione è divenuta obbligatoria nelle scuole. Una decisione che non riteniamo per nulla condivisibile, stupisce tuttavia riflettere sulla portata del cambiamento avvenuto, quando fino a pochi anni fa il dittatore Stalin imponeva ore di ateismo scientifico nelle scuole e nelle facoltà universitarie, come ha recentemente ricordato la scrittrice russa Ljudmila Ulitskaja, la poetessa Ol’ga Aleksandrovna Sedakova e sopratutto Andrey Kuraev.

    -----------------------------

    Ed ora non mi venire con parole come: "ma questi non sono veri atei, anzi sono comunisti", perché te lo farei pentire. [SM=g7350]










    Cos'è che faresti tu?

    Me ne faresti pentire??

    Ammazza che paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [SM=g7405]

    A parte il fatto che detto da una che dice di credere in Dio suona come una bestemmia, visto l'argomento non certo di vitale importanza.

    Il fatto è che gli atei come giustamente dici, possono commettere di tutto e di più, e se vengono arrestati e processati e condannati vanno in carcere.

    I credenti fanno lo stesso, i preti idem, MA hanno l'aggravante di considerarsi facenti parte di una religione che condanna qualsiasi azione malvagia. CON QUESTO GLI ATEI NON SONO CERTO GIUSTIFICATI A COMMETTERE CRIMINI CONTRO LA LEGGE, E PARLO DI LEGGE, NON DI MORALE, CRETINA CHE NON SEI ALTRO.

    Un ateo non può delinquere perchè il suo ateismo glielo permette, così come un credente non può fare cose contro la legge e dire che gliel'ha ordinato Dio, per dire...

    Tu stai fuori come un balcone e non capisci quello che dici. E io sarei la ingenua coi prosciutti sugli occhi!!!! Ma chi accidenti ti credi di essere!!!! E' arrivata la mafia del gargano???? Ma vai al diavolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    VERGONATI. Usi sistemi peggiori di quelli che tenti di condannare negli altri. Sei una persona disgustosa.

    Censuratemi adesso, credenti dei miei stivali!!!! Ecco cosa siete, ipocriti e falsi, e state mostrando la vostra vera faccia malvagia e oppressiva. Mi fate vomitare.



    Te l'ho chiesto diverse volte Kelly, ma sembra che da quell'orecchio proprio non ci vuoi sentire.....
    Passi per gli ipocriti e falsi che non hanno davvero motivo di starci, ma dare della cretina a una forista che comunque ti sta esprimendo un suo parere, è contro la buona educazione e rispetto che esigo in questo spazio. Non c'è regolamento nel mio forum, ma un minimo di decenza ci DEVE pur stare, altrimenti, te lo ripeto.... questo spazio NON fa per te. Se davvero vuoi aiutarci, farci aprire gli occhi come tu dici, fallo rispettando i foristi. Ti assegno un secondo Warning, forse questo calmerà i tuoi bollenti spiriti, altrimenti, sai già come va a finire e non venirmi a dire che non ce l'ho messa tutta per aiutarti a riflettere che è con le buone e NON con le cattive che si ottengono risultati! Shalom Kelly e buona domenica.
    [Modificato da Sonnyp 09/02/2013 10:38]
  • OFFLINE
    Cristianalibera
    Post: 18.156
    Post: 1.206
    Registrato il: 25/09/2009
    Registrato il: 08/10/2009
    Città: ISCHITELLA
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    Utente Gold
    00 09/02/2013 10:45
    capisco che ti danno fastidio le mie risposte...


    A parte il fatto che detto da una che dice di credere in Dio suona come una bestemmia, visto l'argomento non certo di vitale importanza.



    Ah, e poi sarei io che non avrei il senso dell'umorismo...neacnhe ad una innocua battuta ci sai stare

    .

    Questo per primo, e poi qui staimo per discutere su un po' di tutto e non sei certo tu quella a giudicare ciò che è di vitale importanza, anche se stranamente qui convengo con te, ma l'importante è che tu la semtti di vedere un mondo ateo dipinto di pink.
    Più di una volta hai fatto delle espressioni quando atei si sono comportati male come: "questi non sono veri atei".
    Altro che sono atei come te.
    Anche perché tu non è che sei molto meglio e si vede come ti comporti anche qui su codesto forum.



    Il fatto è che gli atei come giustamente dici, possono commettere di tutto e di più, e se vengono arrestati e processati e condannati vanno in carcere.



    Cosi si spera, ma non sempre ciò avviene a cuasa di una giustizia che non sempre riecse a catturare tutti i delinquenti.






    I credenti fanno lo stesso, i preti idem, MA hanno l'aggravante di considerarsi facenti parte di una religione che condanna qualsiasi azione malvagia.



    E qui ti sbagli, perché il credente può anche cadere, può anche fare delle azioni che non vanno daccordo con la morale che confessa ma può anche pentirsi e cambiare rotta, se non lo fa certo non può chiamarsi cristiano ma semplicemente uno che crede che Dio esiste.






    CON QUESTO GLI ATEI NON SONO CERTO GIUSTIFICATI A COMMETTERE CRIMINI CONTRO LA LEGGE, E PARLO DI LEGGE, NON DI MORALE, CRETINA CHE NON SEI ALTRO.




    Brava e sono d'accordo, ma non è che chiamandomi cretina che ti prendi le tue ragioni e lo sai, cara atea assai arrabbiata.



    Un ateo non può delinquere perchè il suo ateismo glielo permette, così come un credente non può fare cose contro la legge e dire che gliel'ha ordinato Dio, per dire...



    E no, non è coi perché il credente ha una morale ben precisa da seguire l'ateo si appoggia soltantio sulla sua cosvcienza ed è evidente che le coscuienze variano da ateo ad ateo.
    Dunque la libertà che il suo ateismo gli garantisce gli peremtte questo e altro, ma come hai detto tu se è un fuorilegge prima o poi rischia di essere catturato.



    Tu stai fuori come un balcone e non capisci quello che dici. E io sarei la ingenua coi prosciutti sugli occhi!!!! Ma chi accidenti ti credi di essere!!!! E' arrivata la mafia del gargano???? Ma vai al diavolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!



    Si sì, agitati pure a spari a zero come al solito quante volta hai detto tu in determinate situazioni i veri atei questo e questo non fanno?
    L'hai detto anche qui sul forum qualche giorno:
    Un vero ateo non odia nessuno, lo vuoi forsenegare ?

    No di certo.
    Dunque come spiegarsi che atei assssinano delle persone o si comportano come tu tui comporti?





    VERGONATI. Usi sistemi peggiori di quelli che tenti di condannare negli altri. Sei una persona disgustosa.




    Quella che deve vergognarsi sei tu.
    Perché prima le spari poi quando ti si fanno vedere i tuoi errori con carta che canta, impazzisci come ora.
    Diventi rabbiosa ed aggressiva.


    Censuratemi adesso, credenti dei miei stivali!!!! Ecco cosa siete, ipocriti e falsi, e state mostrando la vostra vera faccia malvagia e oppressiva. Mi fate vomitare

    .

    CVD.
  • OFFLINE
    kelly70
    Post: 14.714
    Post: 533
    Registrato il: 03/07/2005
    Registrato il: 11/10/2009
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Madre Badessa di Apocalisse
    Utente Gold
    00 09/02/2013 10:57
    Re:
    Cristianalibera, 09/02/2013 10:45:

    capisco che ti danno fastidio le mie risposte...


    A parte il fatto che detto da una che dice di credere in Dio suona come una bestemmia, visto l'argomento non certo di vitale importanza.



    Ah, e poi sarei io che non avrei il senso dell'umorismo...neacnhe ad una innocua battuta ci sai stare

    .

    Questo per primo, e poi qui staimo per discutere su un po' di tutto e non sei certo tu quella a giudicare ciò che è di vitale importanza, anche se stranamente qui convengo con te, ma l'importante è che tu la semtti di vedere un mondo ateo dipinto di pink.
    Più di una volta hai fatto delle espressioni quando atei si sono comportati male come: "questi non sono veri atei".
    Altro che sono atei come te.
    Anche perché tu non è che sei molto meglio e si vede come ti comporti anche qui su codesto forum.



    Il fatto è che gli atei come giustamente dici, possono commettere di tutto e di più, e se vengono arrestati e processati e condannati vanno in carcere.



    Cosi si spera, ma non sempre ciò avviene a cuasa di una giustizia che non sempre riecse a catturare tutti i delinquenti.






    I credenti fanno lo stesso, i preti idem, MA hanno l'aggravante di considerarsi facenti parte di una religione che condanna qualsiasi azione malvagia.



    E qui ti sbagli, perché il credente può anche cadere, può anche fare delle azioni che non vanno daccordo con la morale che confessa ma può anche pentirsi e cambiare rotta, se non lo fa certo non può chiamarsi cristiano ma semplicemente uno che crede che Dio esiste.






    CON QUESTO GLI ATEI NON SONO CERTO GIUSTIFICATI A COMMETTERE CRIMINI CONTRO LA LEGGE, E PARLO DI LEGGE, NON DI MORALE, CRETINA CHE NON SEI ALTRO.




    Brava e sono d'accordo, ma non è che chiamandomi cretina che ti prendi le tue ragioni e lo sai, cara atea assai arrabbiata.



    Un ateo non può delinquere perchè il suo ateismo glielo permette, così come un credente non può fare cose contro la legge e dire che gliel'ha ordinato Dio, per dire...



    E no, non è coi perché il credente ha una morale ben precisa da seguire l'ateo si appoggia soltantio sulla sua cosvcienza ed è evidente che le coscuienze variano da ateo ad ateo.
    Dunque la libertà che il suo ateismo gli garantisce gli peremtte questo e altro, ma come hai detto tu se è un fuorilegge prima o poi rischia di essere catturato.



    Tu stai fuori come un balcone e non capisci quello che dici. E io sarei la ingenua coi prosciutti sugli occhi!!!! Ma chi accidenti ti credi di essere!!!! E' arrivata la mafia del gargano???? Ma vai al diavolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!



    Si sì, agitati pure a spari a zero come al solito quante volta hai detto tu in determinate situazioni i veri atei questo e questo non fanno?
    L'hai detto anche qui sul forum qualche giorno:
    Un vero ateo non odia nessuno, lo vuoi forsenegare ?

    No di certo.
    Dunque come spiegarsi che atei assssinano delle persone o si comportano come tu tui comporti?





    VERGONATI. Usi sistemi peggiori di quelli che tenti di condannare negli altri. Sei una persona disgustosa.




    Quella che deve vergognarsi sei tu.
    Perché prima le spari poi quando ti si fanno vedere i tuoi errori con carta che canta, impazzisci come ora.
    Diventi rabbiosa ed aggressiva.


    Censuratemi adesso, credenti dei miei stivali!!!! Ecco cosa siete, ipocriti e falsi, e state mostrando la vostra vera faccia malvagia e oppressiva. Mi fate vomitare

    .

    CVD.




    Ma che stai dicendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Un ateo ha solo la sua coscienza??? Ma lo vedi che non capisci?????

    Te l'ho già spiegato tempo fa e tu niente!!! Ma come fai a dire simili bestialità?? E le leggi dello Stato chi le ha fatte, la Chiesa??? Da quando gli atei vivono nel far west e non rispettano le leggi dello Stato??

    Adesso un ateo commette un omicidio e alla polizia dice: sono ateo, e la MIA morale me lo permette.

    Tu non sei solo CRETINA, sei pure STUPIDA. E adesso Sonny dammi il terzo warning, visto che usi due pesi e due misure.

    Io le dico in faccia le cose. Non uso sotterfugi e minacce per poi dire che era una battuta. Siete falsi e viscidi.
  • OFFLINE
    kelly70
    Post: 14.714
    Post: 533
    Registrato il: 03/07/2005
    Registrato il: 11/10/2009
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Madre Badessa di Apocalisse
    Utente Gold
    00 09/02/2013 11:00
    Re: Re: Re: Re: Re:
    kelly70, 09/02/2013 10:26:




    Cos'è che faresti tu?

    Me ne faresti pentire??

    Ammazza che paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [SM=g7405]

    A parte il fatto che detto da una che dice di credere in Dio suona come una bestemmia, visto l'argomento non certo di vitale importanza.

    Il fatto è che gli atei come giustamente dici, possono commettere di tutto e di più, e se vengono arrestati e processati e condannati vanno in carcere.

    I credenti fanno lo stesso, i preti idem, MA hanno l'aggravante di considerarsi facenti parte di una religione che condanna qualsiasi azione malvagia. CON QUESTO GLI ATEI NON SONO CERTO GIUSTIFICATI A COMMETTERE CRIMINI CONTRO LA LEGGE, E PARLO DI LEGGE, NON DI MORALE, CRETINA CHE NON SEI ALTRO.

    Un ateo non può delinquere perchè il suo ateismo glielo permette, così come un credente non può fare cose contro la legge e dire che gliel'ha ordinato Dio, per dire...

    Tu stai fuori come un balcone e non capisci quello che dici. E io sarei la ingenua coi prosciutti sugli occhi!!!! Ma chi accidenti ti credi di essere!!!! E' arrivata la mafia del gargano???? Ma vai al diavolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    VERGONATI. Usi sistemi peggiori di quelli che tenti di condannare negli altri. Sei una persona disgustosa.

    Censuratemi adesso, credenti dei miei stivali!!!! Ecco cosa siete, ipocriti e falsi, e state mostrando la vostra vera faccia malvagia e oppressiva. Mi fate vomitare.



    Te l'ho chiesto diverse volte Kelly, ma sembra che da quell'orecchio proprio non ci vuoi sentire.....
    Passi per gli ipocriti e falsi che non hanno davvero motivo di starci, ma dare della cretina a una forista che comunque ti sta esprimendo un suo parere, è contro la buona educazione e rispetto che esigo in questo spazio. Non c'è regolamento nel mio forum, ma un minimo di decenza ci DEVE pur stare, altrimenti, te lo ripeto.... questo spazio NON fa per te. Se davvero vuoi aiutarci, farci aprire gli occhi come tu dici, fallo rispettando i foristi. Ti assegno un secondo Warning, forse questo calmerà i tuoi bollenti spiriti, altrimenti, sai già come va a finire e non venirmi a dire che non ce l'ho messa tutta per aiutarti a riflettere che è con le buone e NON con le cattive che si ottengono risultati! Shalom Kelly e buona domenica.




    Sonny, ma dove vivi? Su Marte? [SM=g7405]
  • OFFLINE
    Cristianalibera
    Post: 18.156
    Post: 1.206
    Registrato il: 25/09/2009
    Registrato il: 08/10/2009
    Città: ISCHITELLA
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    Utente Gold
    00 09/02/2013 15:54
    K

    Ma che stai dicendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Un ateo ha solo la sua coscienza??? Ma lo vedi che non capisci?????



    Ma certo, l'ateo sceglie di compiere questa o quest'altra azione solo in base della sua propria e del tutto individuale coscienza. Certamente non le fa in base di una comune morale la quale lo vincola in qualche modo, e non solo io a dirlo ma degli atei dell'UAAR che di sicuro hanno una onesta intellettuale superiore alla tua, anzì direi, tu non ce l'hai proprio.

    Segue la citazione:

    "Questa sezione è dedicata al multiforme mondo della miscredenza. Infatti, così come non esiste una morale atea o agnostica, non esiste nemmeno una cultura atea o agnostica."




    Te l'ho già spiegato tempo fa e tu niente!!! Ma come fai a dire simili bestialità?? E le leggi dello Stato chi le ha fatte, la Chiesa??? Da quando gli atei vivono nel far west e non rispettano le leggi dello Stato??



    Le bestialità le stai dicendo solo tu solo tu...

    E chi mai ha detto simile cose?
    Tu usi il metodo l'uomo di paglia, cerchi di mettermi parole sotto i polpastrelli mai digitate, per poi ricamarci sopra.

    Esistono atei che rispettano le leggi come quelli che non le rispettano o forse degli atei che sono assassini, frodatori e diffamatori sono persone che rispettano le leggi?
    No di certo, che poi questi atei devono pagare il conto delle loro azioni con la legge è palese se vengono scoperti e catturati .
    Poi esistono pure un sacco di atei sragionati ma certo di questo mai nessuno è stato accusato dalla legge ed catturato.


    E anche Tu stesso l'hai detto nel post precendente, ma ormai non ti rendi nemmneno più conto di ciò che scrivi.

    K.

    Il fatto è che gli atei come giustamente dici, possono commettere di tutto e di più, e se vengono arrestati e processati e condannati vanno in carcere.



    ecco, memoria corta?


    Adesso un ateo commette un omicidio e alla polizia dice: sono ateo, e la MIA morale me lo permette.



    Ah già?
    E chi ha detto una simile cosa, io forse?
    Stai delirando ?




    Tu non sei solo CRETINA, sei pure STUPIDA. E adesso Sonny dammi il terzo warning, visto che usi due pesi e due misure.



    Sì, io direi che probabilmente stai delirando e sai dove? Te lo dico io: davanti ad uno specchio. [SM=g7352]


    Io le dico in faccia le cose. Non uso sotterfugi e minacce per poi dire che era una battuta. Siete falsi e viscidi.




    Sì sì, anche qui ti stai facendo uno splendido autoritratto, complimenti, è notevole che queste cose te le dici da sola, finalmente cominci a ragionare.
    [Modificato da Cristianalibera 09/02/2013 16:04]
  • OFFLINE
    kelly70
    Post: 14.714
    Post: 533
    Registrato il: 03/07/2005
    Registrato il: 11/10/2009
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Madre Badessa di Apocalisse
    Utente Gold
    00 09/02/2013 18:07
    Re: K
    Cristianalibera, 09/02/2013 15:54:


    Ma che stai dicendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Un ateo ha solo la sua coscienza??? Ma lo vedi che non capisci?????



    Ma certo, l'ateo sceglie di compiere questa o quest'altra azione solo in base della sua propria e del tutto individuale coscienza. Certamente non le fa in base di una comune morale la quale lo vincola in qualche modo, e non solo io a dirlo ma degli atei dell'UAAR che di sicuro hanno una onesta intellettuale superiore alla tua, anzì direi, tu non ce l'hai proprio.

    Segue la citazione:

    "Questa sezione è dedicata al multiforme mondo della miscredenza. Infatti, così come non esiste una morale atea o agnostica, non esiste nemmeno una cultura atea o agnostica."




    Te l'ho già spiegato tempo fa e tu niente!!! Ma come fai a dire simili bestialità?? E le leggi dello Stato chi le ha fatte, la Chiesa??? Da quando gli atei vivono nel far west e non rispettano le leggi dello Stato??



    Le bestialità le stai dicendo solo tu solo tu...

    E chi mai ha detto simile cose?
    Tu usi il metodo l'uomo di paglia, cerchi di mettermi parole sotto i polpastrelli mai digitate, per poi ricamarci sopra.

    Esistono atei che rispettano le leggi come quelli che non le rispettano o forse degli atei che sono assassini, frodatori e diffamatori sono persone che rispettano le leggi?
    No di certo, che poi questi atei devono pagare il conto delle loro azioni con la legge è palese se vengono scoperti e catturati .
    Poi esistono pure un sacco di atei sragionati ma certo di questo mai nessuno è stato accusato dalla legge ed catturato.


    E anche Tu stesso l'hai detto nel post precendente, ma ormai non ti rendi nemmneno più conto di ciò che scrivi.

    K.

    Il fatto è che gli atei come giustamente dici, possono commettere di tutto e di più, e se vengono arrestati e processati e condannati vanno in carcere.



    ecco, memoria corta?


    Adesso un ateo commette un omicidio e alla polizia dice: sono ateo, e la MIA morale me lo permette.



    Ah già?
    E chi ha detto una simile cosa, io forse?
    Stai delirando ?




    Tu non sei solo CRETINA, sei pure STUPIDA. E adesso Sonny dammi il terzo warning, visto che usi due pesi e due misure.



    Sì, io direi che probabilmente stai delirando e sai dove? Te lo dico io: davanti ad uno specchio. [SM=g7352]


    Io le dico in faccia le cose. Non uso sotterfugi e minacce per poi dire che era una battuta. Siete falsi e viscidi.




    Sì sì, anche qui ti stai facendo uno splendido autoritratto, complimenti, è notevole che queste cose te le dici da sola, finalmente cominci a ragionare.




    Le azioni si dividono in due: permesse dalla legge e non permesse dalla legge. Quelle permesse dalla legge un ateo le può compiere tutte, le altre NO.

    Mi spieghi dov'è lo spazio di manovra per una morale PERSONALE???


    Tutto il resto che hai scritto non c'entra un accidenti!!!!!!
    Stai dicendo un mucchio di assurdità pazzesche, ma di quelle fuori da ogni logica.

    Senti, datti una calmata perchè stai fuori di brutto.
  • OFFLINE
    Sonnyp
    Post: 8.977
    Post: 3.691
    Registrato il: 07/07/2004
    Registrato il: 31/10/2004
    Città: CASTELVETRANO
    Età: 67
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 10/02/2013 09:04
    Mi dimostrate dove farei due pesi e due misure please?

    Tu non sei solo CRETINA, sei pure STUPIDA. E adesso Sonny dammi il terzo warning, visto che usi due pesi e due misure.



    VISTO CHE INSISTI........

    Ti sospendo per tre giorni, avendo raggiunto il terzo Warning.

    La sospensione partirà da domani perchè prima attendo la tua risposta dove dovresti dimostrare che io uso due pesi e due misure.


    Puoi farlo sia qui che nel tread dove ho invitato sia te che Ely a DIMOSTRARLO CON I FATTI E NON SOLO PAROLE AL VENTO....



    Dimostrate o TACETE!

    Buona domenica. Shalom.



  • OFFLINE
    kelly70
    Post: 14.714
    Post: 533
    Registrato il: 03/07/2005
    Registrato il: 11/10/2009
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Madre Badessa di Apocalisse
    Utente Gold
    00 10/02/2013 11:39
    Re: Mi dimostrate dove farei due pesi e due misure please?
    Sonnyp, 10/02/2013 09:04:


    Tu non sei solo CRETINA, sei pure STUPIDA. E adesso Sonny dammi il terzo warning, visto che usi due pesi e due misure.



    VISTO CHE INSISTI........

    Ti sospendo per tre giorni, avendo raggiunto il terzo Warning.

    La sospensione partirà da domani perchè prima attendo la tua risposta dove dovresti dimostrare che io uso due pesi e due misure.


    Puoi farlo sia qui che nel tread dove ho invitato sia te che Ely a DIMOSTRARLO CON I FATTI E NON SOLO PAROLE AL VENTO....



    Dimostrate o TACETE!

    Buona domenica. Shalom.




    Senti, se quello che scrive la cristianalibera non lo leggi o non lo capisci, non ci posso fare niente.

    La verità è che sei prevenuto verso di me e verso la Ely e quindi vedi solo quello che ti conviene, anzi, te lo sogni pure.

    In quanto alla Cristianalibera, se tu leggessi attentamente quello che scrive ti renderesti conto che non l'ho affatto offesa. Ho detto la verità.

    Ma siccome tu consideri offese solo le parole esplicite e non quelle fatte con giri di parole come fa lei, la prossima volta dirò che è "diversamente intelligente". [SM=g7405]
  • OFFLINE
    Cristianalibera
    Post: 18.156
    Post: 1.206
    Registrato il: 25/09/2009
    Registrato il: 08/10/2009
    Città: ISCHITELLA
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    Utente Gold
    00 10/02/2013 15:13
    K.

    Le azioni si dividono in due: permesse dalla legge e non permesse dalla legge. Quelle permesse dalla legge un ateo le può compiere tutte, le altre NO.




    La tua arte di manipolare è pazzesca.
    Ma con me non funziona, ed ora portami qui una sola frase nella quale IO avrei detto qualcosa di DIVERSO?
    Ho detto forse che un ateo può compiere un reato senza dover pagarne le conseguenze prevviste dalla legge con frasi sciocche che TU hai cercato a mettermi sotto i polpastrelli??
    Mai.
    Ma purtroppo anche atei da quando il mondo è mondo hanno compiuto reati fregandosi un fico secco della legge.
    Punto.





    Mi spieghi dov'è lo spazio di manovra per una morale PERSONALE???



    Ho detto e ripeto:

    Ma certo, l'ateo sceglie di compiere questa o quest'altra azione solo in base della sua propria e del tutto individuale coscienza. Certamente non le fa in base di una comune morale la quale lo vincola in qualche modo, e non solo io a dirlo ma degli atei dell'UAAR che di sicuro hanno una onesta intellettuale superiore alla tua, anzì direi, tu non ce l'hai proprio.



    E non le panazante che tu mi vuoi mettere sotto i polpastrelli con le tue manovre assurde del metodo uomo di paglia.


    Tutto il resto che hai scritto non c'entra un accidenti!!!!!!
    Stai dicendo un mucchio di assurdità pazzesche, ma di quelle fuori da ogni logica.



    Allora confutale, ma per farlo devi confutare anche ciò che i tuoi compagni di merenda atei dell'UAAR hanno scritto, provaci.
    Perché io non ho detto nulla di diverso.



    Senti, datti una calmata perchè stai fuori di brutto.



    Più calma di cosi, non sono certo io quella che lancia becere offese a destra e sinistra come fai tu solo perché non sei in grado di affrontare un semplice discorso come questo con serenità.
  • OFFLINE
    kelly70
    Post: 14.714
    Post: 533
    Registrato il: 03/07/2005
    Registrato il: 11/10/2009
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Madre Badessa di Apocalisse
    Utente Gold
    00 10/02/2013 18:10
    Re: K.
    Cristianalibera, 10/02/2013 15:13:


    Le azioni si dividono in due: permesse dalla legge e non permesse dalla legge. Quelle permesse dalla legge un ateo le può compiere tutte, le altre NO.




    La tua arte di manipolare è pazzesca.
    Ma con me non funziona, ed ora portami qui una sola frase nella quale IO avrei detto qualcosa di DIVERSO?
    Ho detto forse che un ateo può compiere un reato senza dover pagarne le conseguenze prevviste dalla legge con frasi sciocche che TU hai cercato a mettermi sotto i polpastrelli??
    Mai.
    Ma purtroppo anche atei da quando il mondo è mondo hanno compiuto reati fregandosi un fico secco della legge.
    Punto.





    Mi spieghi dov'è lo spazio di manovra per una morale PERSONALE???



    Ho detto e ripeto:

    Ma certo, l'ateo sceglie di compiere questa o quest'altra azione solo in base della sua propria e del tutto individuale coscienza. Certamente non le fa in base di una comune morale la quale lo vincola in qualche modo, e non solo io a dirlo ma degli atei dell'UAAR che di sicuro hanno una onesta intellettuale superiore alla tua, anzì direi, tu non ce l'hai proprio.



    E non le panazante che tu mi vuoi mettere sotto i polpastrelli con le tue manovre assurde del metodo uomo di paglia.


    Tutto il resto che hai scritto non c'entra un accidenti!!!!!!
    Stai dicendo un mucchio di assurdità pazzesche, ma di quelle fuori da ogni logica.



    Allora confutale, ma per farlo devi confutare anche ciò che i tuoi compagni di merenda atei dell'UAAR hanno scritto, provaci.
    Perché io non ho detto nulla di diverso.



    Senti, datti una calmata perchè stai fuori di brutto.



    Più calma di cosi, non sono certo io quella che lancia becere offese a destra e sinistra come fai tu solo perché non sei in grado di affrontare un semplice discorso come questo con serenità.




    NON E' POSSIBILE.

    Tu sei pazza da legare.

    Come fa un ateo a fregarsene della legge perchè è ateo????? Ma non vedi che dici idiozie????? E i credenti che delinquono che fanno???? Non se ne fregano della legge???

    Tu non hai capito niente di quello che c'è scritto nell'uaar!!!!!!!!!!!!

    Prima della morale personale di CHIUNQUE, c'è la legge dello stato che l'ateo DEVE rispettare, non la sua!!!!

    E quelli che violano la legge , atei o credenti, sono delinquenti e basta!!!!!!!!!!!!!!!

    Hai trasportato le cose scritte nell'uaar su un piano dove non c'entrano niente!!!! SEI FUORIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    Curati, ma io con te non ci parlo più, non sei normale.
    [Modificato da kelly70 10/02/2013 18:11]
  • OFFLINE
    Cristianalibera
    Post: 18.156
    Post: 1.206
    Registrato il: 25/09/2009
    Registrato il: 08/10/2009
    Città: ISCHITELLA
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    Utente Gold
    00 11/02/2013 16:11
    K.


    Tu sei pazza da legare.
    Come fa un ateo a fregarsene della legge perchè è ateo?????




    Senti la pazza da legare semmai sei tu e sei pure una delle peggiori manipolatrici mai incontrate in vita mia.

    E hai rotto sul serio, portami la frase incriminata con la quale avrei detto:

    "Un ateo può fregarsene della legge perché è ateo".

    Altrimenti taci.






    Ma non vedi che dici idiozie?????



    NO quella idiozia l'hai detto Tu, perché oltre saper' manipolare tu niente altro sai fare.



    E i credenti che delinquono che fanno???? Non se ne fregano della legge???



    E certamente, l'ho forse negato?

    Se un credente cristiano commette un reato è perchè anche lui in quel momento se ne frega della legge, e va con questo anche contro i principi cristiana, a meno che una legge di stato non sia contro questi principi.
    Ma, per potersi chiamare cristiano DEVE pentirsi e cambiare rotta, se non lo fa neanché nemmeno più cristiano è anche se lui si chiama tale.

    Un ateo però non va contro nessun codice morale preconfezionato come invece fa il cristiano quando va contro i principi cristiani, perché semplicemente una cosa cosi nel mondo ateo NON ESISTE.

    Lui le sue azioni che siano di tipo benevoli verso il prossimo oppure di tipo delinquere ecc ecc sono sempre guidato dalla sua propria personale coscienza e non perché una morale ben precisa gli impone, lo incoraggia oppure gli proibisce una scelta o l'altra.
    Punto.

    [Modificato da Cristianalibera 11/02/2013 16:14]