GEOVA Informazioni per tutti i testimoni di Geova o coloro che hanno un testimone di Geova in famiglia.

LE EDIFICANTI ESPERIENZE GEOVISTE (WT 15/5/2013)

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Emilio Morelli
    Post: 10
    Post: 7
    Registrato il: 04/12/2010
    Registrato il: 29/12/2012
    Città: MONDRAGONE
    Età: 53
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 24/02/2013 15:49
    Voleva farsi prete, ma ...
    “Eravamo molto religiosi; io facevo il chierichetto e sognavo di diventare un missionario cattolico. Ma ero anche un patito di film di karate. Più guardavo quei film e più diventavo violento … In seguito entrai in un istituto religioso di Puebla che era simile a un seminario. Il mio obiettivo era quello di diventare sacerdote, ma durante l’ultimo anno di studi rimasi deluso dalla religione cattolica. Una giovane suora mi fece delle avance, però io resistetti alla tentazione. Quell’episodio comunque suscitò in me il desiderio di sposarmi. Notai inoltre che vari sacerdoti conducevano una doppia vita. Alla fine conclusi che non sarei diventato sacerdote”.

    Ricapitoliamo: Una persona religiosa desidera diventare un sacerdote, frequenta una scuola religiosa o similare e non il seminario. Nel frattempo conosce una suora che gli fa delle avance e lui il poverino puro ed immacolato si scandalizza al punto che decide di sposarsi (Ma non ci si sposa per fare sesso tra l’altro?). Inoltre, notò il comportamento di vari sacerdoti che riteneva discutibile. In breve non era contento della Chiesa Cattolica perché essa è costituita da persone umane imperfette e peccatrici.

    Ma và? Che grande novità! E noi che pensavamo che solo Belen avesse la farfallina. Invece scopriamo che anche una suora può avere un momento di debolezza o cedimento. Che cosa assurda, le suore non sono di marmo? Fuggiamo dalla chiesa e andiamo tutti nella sala del regno (sic.).

    Torniamo all’esperienza della rivista: “Dopo il diploma mi sposai, e nel giro di pochi anni mia moglie diede alla luce quattro figli. Per mantenere la famiglia cantavo in chiesa durante le messe. Il nostro matrimonio fu turbolento sin dall’inizio. Sia io che mia moglie nutrivamo sentimenti di gelosia e non eravamo molto teneri l’uno con l’altra. All’inizio ci insultavamo, poi però cominciammo a venire alle mani. Infine, dopo 13 anni, decidemmo di separarci e in seguito divorziammo. LA BIBBIA HA CAMBIATO LA MIA VITA: I miei primi contatti con i testimoni di Geova li ebbi prima della separazione … Venni nuovamente in contatto con i testimoni di Geova cinque anni dopo. All’epoca convivevo con un’altra donna, Elvira … Mi ci vollero comunque diversi anni per dare un taglio al passato. Mi resi conto che se volevo adorare Geova pienamente dovevo fare dei grossi cambiamenti. Innanzitutto dovevo smettere di cantare in chiesa durante le messe, il che significava trovare qualche altro modo per guadagnarmi da vivere (Rivelazione [Apocalisse] 18:4). Dovevo anche legalizzare la mia unione con Elvira. Una delle cose più difficili, però, fu imparare a controllare il mio temperamento irascibile … Ora ho una famiglia felice. Mi sto sforzando di ricucire i rapporti con i figli che ho avuto dal primo matrimonio e di aiutare la mia famiglia attuale a essere forte nella fede”. (La Torre di Guardia 15/5/2013 pag. 8-9)

    Questo tizio si scandalizza tanto per gli errori personali di altre persone da sentirsi autorizzato ad emettere giudizi sulla loro organizzazione religiosa, ma per i suoi peccati usa un metro molto diverso e decisamente parziale. Eppure la bibbia geovista afferma: “Smettete di giudicare affinché non siate giudicati; poiché col giudizio col quale giudicate, sarete giudicati; e con la misura con la quale misurate, sarà misurato a voi. Perché, dunque, guardi la pagliuzza che è nell’occhio del tuo fratello, ma non consideri la trave che è nel tuo occhio? O come puoi dire al tuo fratello: ‘Permettimi di estrarre dal tuo occhio la pagliuzza’; quando, ecco, nel tuo occhio c’è una trave? Ipocrita! Prima estrai la trave dal tuo occhio, e poi vedrai chiaramente come estrarre la pagliuzza dall’occhio del tuo fratello”. Matteo 7,1-5

    [SM=g7352]

    Vediamo le azioni di quest’animo "puro e tanto sensibile":
    1) Ipocritamente sfrutta economicamente per anni una religione che ritiene falsa e satanica.
    2) Maltratta e picchia la moglie.
    3) Abbandona i quattro figli a se stessi.
    4) Commette adulterio andando a convivere con una donna che non è sua moglie, vivendo per anni nel peccato di fornicazione.
    5) Ha un carattere irascibile e violento. Egli stesso ammette che ha dovuto fare grossi cambiamenti che hanno richiesto diversi anni. Tale temperamento è quindi un difetto della personalità e non semplicemente frutto di film o programmi televisivi.

    Inoltre c’è una cosa che non torna! Questo signore ha cambiato religione, ne ha forse trovata una dove gli aderenti non hanno debolezze o che non peccano mai?

    A giudicare dai 100/130mila* peccatori impenitenti che sono disassociati o si dissociano ogni anno, su 7 milioni di aderenti, non è propriamente corretto definire i testimoni di Geova persone pure e immacolate.

    Personalmente, essendo stato un loro anziano, trovo questo ragionamento assurdo! Primo, ricordo bene, tra i Testimoni era un continuo di peccati e impurità. Inoltre nella congregazione che si definisce “pura” e “veri cristiani” ho avuto avance da sorelle (nubili e sposate) e addirittura da fratelli anche con incarichi importanti. Avance mai accettate! Secondo, la setta centrale di Roma costretta a scegliere tra me che non ho mai trasgredito le regole ed ero un esempio fedeltà e lealtà e un'altro anziano implicato in molte truffe che aveva varie relazioni adultere ha scelto il vero testimone di Geova. Ovvero, l’ipocrita che viveva una “religiosità” malata ed eretica che domina la vita di poveri illusi, gente insignificante, anime perse!


    *Stime realizzate in base da quanto affermato e pubblicato dalla setta nel corso del tempo.
  • OFFLINE
    Sonnyp
    Post: 8.977
    Post: 3.691
    Registrato il: 07/07/2004
    Registrato il: 31/10/2004
    Città: CASTELVETRANO
    Età: 67
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 24/02/2013 17:17
    Spostato in sezione appropriata......
    Scusami Emilio, ma ora che ho scoperto che la stragrande maggioranza delle cose sparate dall WTS, sono tutte inventate, perdonami se sposto il tuo tread in sezione più approrpiata.

    Sai... le favole per adulti mi hanno sempre lasciato un pò perplesso, ma poi, anni fa scoprii che alcuni autori di queste esperienze dichiararono che erano state quanto meno esasperate, se non addirittura rivoluzionate per fare maggior stupore fra il popolo geovista!

    [SM=x2849716]



  • OFFLINE
    Giovanni da Fasano
    Post: 304
    Post: 76
    Registrato il: 10/05/2009
    Registrato il: 01/10/2011
    Città: FASANO
    Età: 64
    Sesso: Maschile
    Utente Senior
    00 24/02/2013 18:47
    Re: Voleva farsi prete, ma ...
    Emilio Morelli, 24/02/2013 15:49:

    “Eravamo molto religiosi; io facevo il chierichetto e sognavo di diventare un missionario cattolico.




    Tutti (quelli che incontro io) i tdg , o erano ferventi cattolici, o facevano i chierichetti, io nn ci credo manco se li vedo vestiti da ministrante.Questo lo dicono x essere credibili e fare colpo sulle persone