00 02/03/2013 23:05
ESPERIENZA BELLISSIMA

Ho guardato con interesse e gioia questo filmato, anche se l'avevo già seguito durante la trasmissione televisiva in cui è andato in onda.
Ascoltare le impressioni che l'autore ha provato, nel corso di questa esperienza, di trovarsi in paradiso accompagnato dall'angelo custode, circondato da una melodia bellissima e dall'armonia del creato, dove tutto è perfetto, mi ha coinvolto emotivamente. Ma dal racconto che ho ascoltato, tre sono stati i momenti che mi hanno colpita maggiormente; il primo è quando dice: "avvertii una presenza divina di infinito amore e di infinita potenza, era il Creatore dell'universo, che permeava tutte le cose, quello fu il momento più intenso di tutto il viaggio. Gli scettici dicono che è impossibile che quello possa essere il paradiso, forse hanno ragione perché quel mondo è estremamente realistico e io l'ho visto. Ma è lo stesso mondo di cui si parla da milioni di anni, ne hanno parlato i profeti, i mistici religiosi e infine tutti coloro che hanno avuto esperienze ai confini della vita. Già nel 1500 un pittore fiammingo rappresentò l'ingresso del paradiso utilizzando proprio l'immagine di un tunnel di luce che accoglieva le anime dei beati".
Il secondo momento importante è stato quando ha detto: "in seguito ho potuto vedere il male e l'ingiustizia di questo mondo, ho compreso che il Creatore malgrado sia onnipotente ed onniscente, permette queste cose per lasciare agli uomini la libertà di scegliere".
Il terzo momento è stato quando ha asserito: "ora sono convinto che quando il nostro corpo fisico morirà, la nostra coscienza si innalzerà fino a un livello più elevato, a una dimensione che va al di là dello spazio e del tempo. Ora so che esiste una realtà molto più ricca di significato, profonda e eterna che è alla base di tutto, questa realtà potremo vederla solo quando lasceremo il nostro cervello e il nostro corpo. Il paradiso è una realtà legata a quel DIO di AMORE che è al centro di tutto. Nessuna religione è la religione giusta, infatti ciascuno di noi nella profondità dell'anima può incontrare DIO e sperimentare il suo legame intimo con Lui, questo è il paradiso è qualcosa di reale. Poi aggiunge, la scienza e la fede possono sostenersi a vicenda, ma la scienza attuale deve allargare i propri orizzonti per abbracciare in modo completo il mistero insondabile della coscienza e dell'anima che esistono anche al di là della vita".
Con questo scritto voglio condividere con voi le impressioni e le emozioni che la visione di questa esperienza mi hanno trasmesso.



[SM=g7474] [SM=g8322]