00 25/07/2013 14:35
risposta a Tommaso, La Vergine Maria co-redentrice.
Non ho alcuna intenzione di contestare la tua posizione di fede; solo vorrei permettermi di darti un consiglio: visto che ti senti forte a causa dei tuoi studi teologici, e che tu poni il tuo sapere al di sopra della Scrittura ispirata; Paolo ti esorta a non praticare oltre ciò che è scritto 1° CORINZI 4: 6. Ma tu seguendo la Tradizione Cattolica, sconfini spesso, oltre ciò che è scritto.
Dove trovi scritto sulla Scrittura che Dio abbia fatto di Maria Co-redentrice e Co-mediatrice con Cristo Gesù, tra Lui e gli uomini? 1° TIMOTEO 2 : 5 . EFESINI 1 : 7
L'unico mezzo di redenzione è il sangue versato da Gesù alla croce Ebrei 9 : 22 "...senza spargimento di sangue non c'è remissione".
Il sacrificio di Gesù fu perfetto e pienamente sufficiente per rimettere i peccati di tutto il mondo, senza alcuna aggiunta.
Volendo potrei ribattere per mezzo delle Scritture ogni punto della tua esposizione sull'argomento ecct, ma lo ritengo inutile vista la tua conoscenza dei Testi Sacri; sarebbe diverso se tu non li conoscessi, potrei capire e cercare di aiutarti ad intendere, posso solo incoraggiarti a leggere con spirito di preghiera ROMANI 2 : 18: 25 . Ti saluto con profondo affetto cristiano tuo VOCENELBUIO.