00 20/07/2013 19:33
Peccato Norby!
Peccato che tu NON abbia minimamente capito il ragionamento che Tommaso ha proposto ai lettori, perchè risulta chiaro e lampante, (anche per un ignorante e illeterato come me) che occorre sempre andare a fondo quando si assume una posizione e quella del protestantesimo, se fatta senza ragione d'essere, ma solo citando scritture fuori dal contesto, compiamo lo stesso errore che compiono i tdg o TdC, (testimoni del corpo Direttivo) che NON ragionano con la loro testa, ma con quella dell'organizzazione.

T'invito, caro Norby, Cesare, Ely, Veronika, tdg, e protestanti tutti che leggete questo tread, a riflettere un attimo sull'avvenimento proposto da Tommaso.

Maria rende noto a Gesù, un problema di sicuro disagio per l'occasione della festa a cui erano stati invitati.

Gesù, le risponde che il Suo momento non è ancora arrivato. Cos'era questo momento? A cosa si riferiva Cristo? Egli ha veramente REGUARDITO sua madre dicendole di ritornare al suo posto? Questo è quello che percepiscono coloro che NON ragionano con la loro testa, ma con quella della comunità che a tutti i costi vuole insignificare l'intervento di Maria quale mediatrice in quella occasione.
Avete NOTATO, il proseguo della faccenda? Ella, tutt'altro che intimorita o mortificata da un "presunto" rimprovero di suo figlio, "sussurra" ai servitori di fare TUTTO quello che suo figlio avrebbe detto di fare. Ella era già sicura che suo figlio avrebbe accolto ed esaudito la sua richiesta mediatica a favore della circostanza sorta.
E Gesù compì il suo primo miracolo! Questa è una forzatura al normale evolversi delle cose che molto probabilmente, se non fosse intervenuta Maria, la festa avrebbe assunto un finale disastroso e mortificante sia per il direttore della festa che per lo sposo e tutti i suoi invitati. Invece la festa, grazie all'intervento di Maria, assunse un risvolto ancora più entusiastico:

"Tutti servono da principio il vino buono e, quando sono un po' brilli, quello meno buono; tu invece hai conservato fino ad ora il vino buono!"


Questo è stato l'apprezzamento che lo sposo ricevette e che sicuramente lo rese apprezzato da tutti i suoi ospiti.

E tutto questo grazie a chi? A una richiesta di una DONNA! una misera donna, un oggetto che i maschilisti dell'epoca consideravano persino venir dopo persino alla bestia! Ma NON per Gesù ovviamente!

Quindi, miei cari Norby, Cesare, e tutti gli altri..... provate a considerare gli avvenimenti descritti nella bibbia con meno fondamentalismo, proprio perchè in essi, vi sono dei tesori nascosti che vi state perdendo proprio perchè, come i farisei, non avevano capito nulla del messaggio che Cristo ha lasciato ai suoi discepoli, esattamente come Tommaso ha sottolineato, dicendo a Giovanni che sua madre era da quel momento, la madre dell'umanità e che i "Giovanni", da quel momento, erano i figli di Maria che Ella avrebbe preso sotto la protezione del suo manto celeste.

Sperando di avervi aiutato e avervi fatto cosa gradita......

Buona serata carissimi. Shalom. (Un sentito e profondo ringraziamento a Tommaso per la sua collaborazione e disponibilità ad aiutarci a capire meglio le Sacre Scritture!)