00 21/07/2013 09:58
Ebrei 5

11 Su questo argomento abbiamo molte cose da dire, difficili da spiegare perché siete diventati lenti a capire. 12 Infatti, voi che dovreste essere ormai maestri per ragioni di tempo, avete di nuovo bisogno che qualcuno v'insegni i primi elementi degli oracoli di Dio e siete diventati bisognosi di latte e non di cibo solido. 13 Ora, chi si nutre ancora di latte è ignaro della dottrina della giustizia, perché è ancora un bambino. 14 Il nutrimento solido invece è per gli uomini fatti, quelli che hanno le facoltà esercitate a distinguere il buono dal cattivo.



Noto che qualcuno a motivo della sua età doveva essere fonte di saggezza si dimostra essere inferiore ad un bambino, sicché anche il semplice latte gli sarebbe indigesto.

Questa persona la quale si dichiara credente, ma risulta essere un ateo, non avendo nessuna capacità di dialogo in quanto priva di qualsiasi cultura sia teologica, esegetica ecc, si comporta come le sétte fondamentaliste, ma quello che è ancora più grave si permette di calpestare sia l’intelligenza degli altri sia il loro credo, non producendo nessun argomento a sostegno delle sue fantasiose affermazioni.

Inoltre, usando la caricatura, dimostra un oltraggio all'intelligenza, ma in questo caso la sua, se mai ne avesse un po’.
E’ evidente che egli può dire quello che vuole, fare quello che vuole, ma è anche vero che non sprecherò più il mio tempo nel trattare argomenti seri per poi leggere queste stupidaggini che costui scrive e vedere vignette prodotte da una mente culturalmente inutile.

Tommaso de Torquemada




SALUS ANIMARUM SUPREMA LEX