00 16/08/2013 22:44
Riprendendo il discorso di TOMMASO
PER me leggere la Bibbia con gli occhi e con la mente di chi vuole creare pretesti per accusare gli altri non sa che la Bibbia non si è fermata all'Antico Testamento e si è completato nel Nuovo. E la Bibbia serve per accusarci con pretesti antichi accusa ancora mentre ci è stata data per credere e per accogliere l'amore di Cristo e la sua salvezza.
La WT non possiede gli strumenti della salvezza e quindi insegna a dire sciocchezze sulla Bibbia, e quelli che invece di ascoltare i veri profeti della Parola, mandati da Gesù ascoltano coloro che sono diventati autodidatti della Parola. Perché ai suoi apostoli Gesù ha detto andate e battezzate, cacciate i demoni, fate questo in memoria di me... coloro che ascoltano cose inutili invece di cercare i motivi che uniscono nella fede in Gesù ripetono senza neanche capire i tempi i momenti di Dio e della storia,e prendono solo alla lettera tutte le questioni proposte per non sapere l'inganno che viene da colui che è il "divisore" il diavolo. Colui che sa fare una religione per conto suo e bloccare la religione fondata da Cristo! Forse non capisci che non appartieni a Cristo ma ad una ditta tipografica! E forse preferiscono raccoglere pietre per scagliarle contro gli altri consapevoli di false colpe concepiti da altri che anche loro si sono divisi dalla Chiesa... e che non provengono dall'amore perciò accusano! Sono discorsi che non edificano dividono ...
Guàrdati invece dalle questioni sciocche, dalle genealogie, dalle questioni e dalle contese intorno alla legge, perché sono cose inutili e vane (Tito 3,9)

Il popolo cristiano non può essere giudicato con questo criterio molto antico e nato per le divisioni presenti. Viene da chi non conosce l'amore di Cristo e il suo spirito, ma da chi è rimasto con la mente prima della sua venuta.

Prima che Gesù venisse c'era l'attenzione per il sangue. Con la venuta di Gesù, Gesù ci dice: bevete il mio sangue! Coloro che sono rimasti all'antico testamento ne fanno una questione insormontabile, non sapendo che la Bibbia dice: <>. At.10,15

Prima che venisse Gesù chi poteva vedere Dio con i propri occhi?

ORA è VENUTO GESU'che ci dice:
<Chi ha visto me ha visto il Padre. Come puoi dire: Mostraci il Padre? Gv14,9.
< Gv14,6[6]
"...finché arriviamo tutti all'unità della fede e della conoscenza del Figlio di Dio, allo stato di uomo perfetto, nella misura che conviene alla piena maturità di Cristo. Ef 4,13.
Ora, noi non abbiamo ricevuto lo spirito del mondo, ma lo Spirito di Dio per conoscere tutto ciò che Dio ci ha donato. 1Cor2,12.

Ma che bisogno abbiamo più degli idoli, noi che crediamo all'amore di Cristo? Come possiamo confondere lo splendore della gloria che DIO ci ha manifestato nel suo figlio con le immagini e gli idoli. Chi parla degli idoli vuol dire che non ha avuto nessuna esperienza della Parola di Dio e della gloria di Dio che come in uno specchio ci risplende come immagini della sua gloria. Chi confonde l'ignoranza dei primi ebrei con la pienezza della Fede che ci dona lo spirito non ha potuto ancora capire quello che Dio ci ha mostrato nel suo Figlio, attraverso la potenza del Suo Spirito. Chi non ancora conosce la Parola rivelata chieda al Signore: aumenta la mia fede. Donami lo Spirito perché possa conoscere tutto quello che mi hai dato!
noi non abbiamo ricevuto lo spirito del mondo, ma lo Spirito di Dio per conoscere tutto ciò che Dio ci ha donato. 1Cor2,12.

Si poteva parlare prima di idolatria allora... oggi noi offriamo gli occhi allo Spirito per contemplare in ogni immagine la gloria di Dio.
Coraggio vieni avanti nella Conoscenza della straordinaria sua Bellezza!

[SM=j3103349]

[SM=x2479897]
[Modificato da AmarDio 16/08/2013 22:51]