00 11/12/2013 07:37
Come farisea sei un ottima allieva Rialtina!

Dio odia le ripetizioni,le preghiere che non vengono dal cuore,che non sgorgano dalla pura adorazione.
Si,e` vero nel tempio di Solomone sotto guida di Dio, c`erano icone ovunque uno si girasse,ma per l`amor di Dio ,Questo e` stato fatto quando Dio ha voluto che fosse.
Se il copiare cio` che Dio ha fatto ignorando poi cio` che dice Salmi 115,allora vai contro corrente.



Dio odia le ripetizioni? Ne sei proprio sicura? Nella mia parrocchia, ma non solo, c'è una anziana signora analfabeta. Quello che lei riesce a fare, ricordandole, sono le preghiere che ha imparato a memoria, come quella del Padre Nostro che ci ha insegnaDIRETTAMENTE Gesù, mia cara! E ora valle a dire a questa signora che le sue "preghiere" non solo non sono accettate Rialtina, ma addirittura Dio la odia perchè è una ripetitrice....! E le sue preghiere non sgorgano dal cuore....! [SM=x2479882] [SM=x2849716]

Ah ecco... quando Dio ha voluto che fosse! Quindi, per le persone che nel passato non sapevano leggere e scrivere, le immagini non sono state un ausilio per insegnare la religione, ma semplicemente un commercio per intascar denaro. E brava Rialtina! Se non ci fossi stata tu a rivelarlo oggi saremo ancora dei poveri ignoranti idolatri! Grazie di cuore per la rivelazione che hai avuto da Dio e che ci hai voluto rendere partecipi. D'ora in poi venereremo anche santa Rialtina allora! [SM=x3690210]


Che dice il Nuovo Testamento? che ci insegna?
Non credo che i primi cristiani avessero adottato le imagini per colmare la presenza divina,come credo che i cattolici d`oggi non`possano farne a meno. Credono in essi e pregano con intercessioni,con voti,con icone d`ogni sorte.
Non sanno adorare senza visione,sono anch`essi come loro,senza vita spirituale.



Tu sei ignorante e quindi parli per ignoranza. Ma non ti offendere ora eh? La mia non è un offesa, ma una constatazione. Evidentemente non sei a conoscenza dei molti ritrovamenti archeologici che nel passato hanno mostrato che anche i primi credenti pregavano davanti alle croci, come per esempio croci, immagini della Madonna, ecc. ecc. ecc. Oppure non sai che è stato trovato raffigurato un asino messo in croce a derisione dei primi cristiani che appunto adoravano Gesù messo in croce! E vi sono molti altri oggetti ritrovati che testimoniano che i primi cristiani usavano la croce CRISTIANA. Ad esempio, lo stesso Paolo, dichiarava che si vantava a proposito della croce! Per tua "conoscenza" ti riporto lo stesso brano biblico, visto che lo IGNORI! (eppure dici di seguire la bibbia! [SM=x3690210] )

"Galati 6:14 Quanto a me invece non ci sia altro vanto che nella croce del Signore nostro Gesù Cristo, per mezzo della quale il mondo per me è stato crocifisso, come io per il mondo."


Per quanto riguarda invece l'ultima frase che ti ho evidenziato in rosso, il tuo giudizio farisaico te lo potevi tenere per te perchè sei offensiva e a questo riguardo ti assegno un primo warning.
Come ti permetti di "giudicare" offendendo, che coloro che pregano davanti alle immagini sono senza vita spirituale? Ma che tu hai il potee di leggere nei loro cuori e nelle loro menti? Vergognati Rialtina. Ecco il prodotto o i frutti "del cristiano fai da te". Che Dio me ne liberi da simili tuoi misericordiosi FARISAICI giudizi! [SM=g7362] [SM=g8334] [SM=x2477905]


E... a proposito..... tieniti pure il tuo.... [SM=x3627668] visto che ti rivolgi a un BRICO CENTER (FAI DA TE) per l'adorazione.
Noi cattolici preferiamo rivolgerci al Dio misericordioso che ci ha presentato Gesù, anche attraverso le immagini di cui facciamo uso.

Buona giornata Rialtina. Shalom.