00 03/08/2013 12:46
Finalmente stabilito ciò che è santo!!!
Alleluja! Era ora che venisse allo scoperto, in modo chiaro e inequivocabile, il punto di vista della chiesa, ma ovviamente biblico e quindi divino, sull'omosessualità.

Tempo fa, su questo stesso forum, fu aperto un tread su questa tematica ma... ahimè! Iniziò una vera e propria burrasca virtuale al punto che dovetti sopprimere l'intera discussione per amor di pace, anche se poi, alla fine, servì a ben poco.....

Ora, proprio per non essere frainteso nuovamente, e reiniziare così una diatriba inutile, soprattutto con Polymetis del forum Infotdgeova, chiariamo una volta per tutte quello che è ovvio, naturale, civile e obbligatorio anche se superfluo, ribadire e sottolineare:

Nessun credente cattolico ce l'ha con i gay! Tanto meno io!!!

Ma è ovvio, che dal punto di vista morale della chiesa, della bibbia, di Dio, del catechismo, e di tutto quello che è connesso alla moralità cristiana, l'omosessualità è condannata e per tanto non autorizzata, ma solo tollerata dal clero ecclesiastico.

Quello che un gay può quindi fare, è quello di vivere ugualmente una vita con simili tendenze, ma offrendo a Dio la sua castità portando come propria croce, il sacrificio di astenersi dal peccato e quindi il proprio sacrificio da donare a Dio.

Amici di Gesù, li ha chiamati Teresa di Calcutta....

Certo! Perchè no? Ma anche nostri amici e fratelli, sebbene con tendenze contrarie alla moralità cristiana, ma non per questo privi della nostra comprensione, del nostro affetto e amicizia, ma sopprattutto del nostro aiuto per non lasciarli solo all'abbandono depressivo per il loro stato di diversità, ma anzi.... rinnovandogli e facendogli sentire in modo tangibile il nostro aiuto e sostegno per condursi nella Via cristiana, con dignità, e rispetto per la loro "diversità". Che questo serva di monito e di lezione per coloro che la pensavano DIVERSAMENTE e che hanno provato a far sentire noi credenti "bacchettoni e FONDAMENTALISTI" come delle persone intolleranti e incivili. Tanto dovevo ad alcuni del soccorso spirituale e non solo.... che a mio parere, hanno completamente esagerato nel giudicarmi e offendermi in quel triste episodio di tempo fa. Shalom e buona giornata. Piero Villaverde. [SM=j3103349]