00 23/08/2013 12:32
rispondo a IO-DONNA

“Charles Taze Russell, tu sei stato incoronato come re dal Signore; e per i secoli dei secoli il tuo nome sarà conosciuto fra le genti, e i tuoi nemici verranno e adoreranno ai tuoi piedi” (La Torre di Guardia di Sion, 1 dicembre 1916, pp. 366, 367).

Quando J. Franklin Rutherford, a partire da 1917, ha ripudiato Russell, ha fatto questa manovra per imbrogliare a credere la purezza indiscutibile della sua successione. E l’inganno consisteva nel fatto che, facendo credere che bastava ripudiare Russell che così l'iniquità contenuta nel sistema che aveva ereditato potesse essere messa a tacere, con sentimenti e giudizi ingannevoli di altre menzogne, con un atteggiamento contrastante all'apparire precedente: “i tuoi nemici verranno e adoreranno ai tuoi piedi” (La Torre di Guardia di Sion, 1 dicembre 1916, pp. 366, 367) dove l'ardire del discorso era rivolto ad un QUASI - DIO che obbligava all'adorazione con un atteggiamento opposto che ha ingannato a far credere screditando la presidenza di Russell per far creder che il sistema di iniquità, da lui operato, fosse redento a sufficienza.

E lui come nuovo presidente poteva continuare a spiegare una Bibbia secondo il sistema di Russell, in modo blasfemo, per continuare ad ingannare a credere che quella spiegazione facesse entrare in una religione cristiana che Cristo non ha mai creato, ma una religione cristiana da mettere al posto della Chiesa apostolica fondata da Cristo stesso.
Sono manovre tattiche che vengono usate per far credere che screditando Russell, non siano affatto discutibili, fallaci, blasfeme e maledette, tutte le sue opere sulle quali la Ditta e la presidenza continua ancora a costruire.

Non si elimina l’iniquità soltanto sconfessando il nome del fondatore: Bisogna abolire tutta l’iniquità.

La ditta di Russell ha cambiato il nome dell’aggregazione, non più “studente biblico” ma “testimone di Geova”.

Il cambiamento del nome però non è un cambiamento di dottrina: Bestemmia biblica era e bestemmia biblica rimane.

Mentre il cambiamento del nome, inganna a credere che non sia lo stesso e che quello che Rutherford ha di proposito cambiato diventi una lode biblica a gloria di Dio.
L’inganno non è secondo verità, ed è un ulteriore inganno per chi ne va in cerca.

La Watch Tower insegna sempre una grave offesa alla verità che con questi furbi cambiamenti rende sempre più difficile capire per venire a Vita nel nome di Dio.
Russell non era testimone di Geova ma colui che ha fondato quella realtà ingannevole che Rutherford ha ereditato con un nome diverso, anzi che ha reso ancora più perverso con ulteriori modifiche.

Questo commento è per spiegare quello che tu hai affermato, ed è vero, ma non è tutta la verità.

Pace.

[SM=x2527985]

con l' affetto di un figlio di Dio che ama



Ti ho apportato la correzzione richiesta. Puoi comunque riscrivere il post e io provvederò a cancellare quello errato. Shalom.
[Modificato da Sonnyp 23/08/2013 16:07]