00 29/08/2013 10:42

Dall’Annuario dei Testimoni di G. del 1984 pag 97:

"AFFINCHÈ possiamo accettare con mani e cuori puri i benedetti privilegi di servigio del dopoguerra come i nostri fratelli in tutti gli altri paesi, non vogliamo sottrarci alle nostre eventuali responsabilità per questa diminuzione, sia nel numero di proclamatori del Regno di Dio che nella divulgazione del messaggio del Regno.

"PERCIÒ, affinchè nessuna colpa segreta gravi su di noi, desideriamo confessare alla presenza di Geova Dio e del suo Rè Gesù Cristo.che durante la seconda guerra mondiale abbiamo contribuito in vari modi con le nostre mani alle ingiustizie di questo mondo in guerraabbiamo impiegato vari beni del consacrato popolo di Dio in attività che ora comprendiamo facevano parte della propaganda e dello sforzo bellico, venendo meno in tal modo alla neutralità di tutti i seguaci delle orme di Cristo Gesù che erano nel mondo ma non autorizzati a farne parte. Questo, come ora comprendiamo chiaramente, non ha avuro la benedizione di Geova. Ha recato onta al suo nome e suscitato malintesi in merito alla sua causa, turbando e indebolendo i fratelli. Non vogliamo scaricare la colpa di questa condotta su qualcuno in particolare, ma desideriamo umilmente ammettere una responsabililà comune in quésta faccenda.
----------
Per chi pensasse che i tdg siano immuni da colpe individuali e collettive è mal informato. Questa ammissioni di colpevolezza attesta che neppure in questo i tdg sono migliori degli altri.