00 28/08/2013 16:33
Ateismo....
Sono diversi coloro che si sono convertiti alla fede.

Fra questi, anche molti noti personaggi d'indubbia serietà, intelligenza, cultura, equilibrio psichico, e correttezza morale.

Flew è solo l'ultimo di una lunga, lunghissima lista.....

L'ateismo NON risponde, come ha detto Flew, alla domanda più vecchia del mondo: Da dove veniamo? Chi ha creato la materia che compone il mondo, l'universo, e quindi l'intera creazione?

L'assenza di Dio, nelle loro menti, non giustifica le loro idee errate del NON bisogno di Dio.....

Certo, si può sopravvivere ma..... con la fede nel cuore.... avendo fede, ossia FIDANDOSI del Creatore, si viaggia molto meglio nella corsa della vita avendo una marcia in più: la consapevolezza che la vita stessa è solo un "tempo" fra i tempi..... una esistenza nell'esistenza eterna.... un banco di prova per affrontare poi l'eternità alla luce di Dio.

Immagino i sogghigni e le risatine di alcuni atei di mia conoscenza, ma... non importa. Anche io mi ritenevo ateo e ho dovuto rivedere le mie certezze, idee, pensieri e convinzioni.

Come ho detto.... senza Dio si sopravvive, ma.... con Dio a Fianco a noi nella nostra vita, la cosa cambia! Non ci sono paragoni!
Peccato che gli atei non vogliano accettare la sfida di fidarsi di Dio! Ma Lui li lascia liberi anche di non crederLo.
Questo non significa che Lui non li ricerchi.... come ha fatto con me per esempio......

Tempo al tempo.... e ognuno di loro dovrà, suo malgrado, fare i conti, prima o poi, con Colui che è il datore di vita in assoluto.
Meglio prima che poi, certo, ma questo non dipende da Dio!
Dipende SOLO dalla nostra buona volontà di accettare "i rischi" che comporta la ricerca di Dio nella nostra esistenza. Riflettici ateo.
Shalom e.... buona ricerca.... [SM=x2509422] [SM=x2531615] [SM=x2768019]