00 08/09/2013 21:09
Scelte condizionate......
Caro Credente, la tua risposta è lecita e molto semplice.

Altrettanto però non lo è la risposta, ma cercherò comunque di essere esauriente nonostante qualche persona poco intelligente troverà da ridere e aprofitterà per ridicolizzarmi con lo stato di "unto" al quale credevo di appartenere..... [SM=x2845214]

Credevo di appartenere.... questo è il punto Credente.

Nel geovismo, come saprai... si è condizionati a credere tutto quello che l'organizzazione ti costringe a credere..... pena, l'espulsione quale apostata che ha osato mettere in discussione e quindi dubitare della autorità dittatoriale del cd che viene ancora prima di Dio. Pensa un po' te!!!

Quando ti pongono due destini, uno terrestre e uno celeste...... le tue facoltà di scelta ovviamente vengono molto circuite dalle sapienti menti meschine dei manipolatori geovisti e.... cadi così nelle loro trappola.

Immagino, se hai letto la mia esperienza, che non puoi avere dubbi sul mio amore per Dio. Anche quando ero ateo, non ho mai comunque abbandonato quei principi morali che ritenevo nel cuore e ho sempre comunque rispettato la spiritualità di chiunque.
Non ho mai bestemmiato..... non ho ripreso a fumare.... non ho tradito mia moglie.... non mi sono dato all'ubriachezza..... alla droga.... non ho rubato ne aprofittato del mio prossimo, anzi!

Ti dicevo quindi del mio zelo per Dio.....

Quando ho conosciuto l'ambiente geovista quindi, estasiato dalla errata spiritualità insegnata tra le loro file, fu face per me ingannarmi nel sentire che la mia speranza era celeste... anche perchè.... alla fine.... era poi quella la realtà a cui siamo destinati.

Ma io.... amando profondamente Dio..... mi sentivo attratto al destino degli "unti".

Fui deriso per questo, ma il mio carattere mi porta a non tenere conto delle derisioni se sono convinto di fare la cosa giusta.

Ora per esempio servo a messa e studierò per divenire diacono. Ti dice qualcosa questo?

Spero di averti risposto..... shalom carissimo.